Libri > Mitologia greca
Ricorda la storia  |      
Autore: Hebe Andersen    26/07/2015    3 recensioni
Ade/Persefone | Modern!AU | Pregnant!Persefone | Scritta per il primo Drabble MidWeek di We are out for prompt.
« Era davvero necessario portare tutti questi bagagli? »
Ade non ce la fa, sarà il decimo ponte che deve superare portandosi tutta quella roba sulle spalle e il fatto che Persefone sia incinta e non possa portar pesi non lo aiuta affatto.
« Dici che ho esagerato? »
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Persefone
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
di bagagli e troppi ponti (ade/Persefone)

Di bagagli e troppi ponti





Mitologia greca: AdexPersefone: "Una crociera sul Lete era troppo mainstream?"






« Era davvero necessario portare tutti questi bagagli? »
Ade non ce la fa, sarà il decimo ponte che deve superare portandosi tutta quella roba sulle spalle e il fatto che Persefone sia incinta e non possa portar pesi non lo aiuta affatto.
« Dici che ho esagerato? » chiede con lo sguardo dolce venato di preoccupazione.
L'uomo sospira e alza per un secondo gli occhi al cielo, cercando di capire perchè lui sia così incapace di arrabbiarsi con lei – in più, ora c'è anche la bimba in arrivo e si sa, le litigate non giovano ai figli durante la gravidanza, potrebbero assorbire energie negative.
« Dico solo che forse, sapendo quanti ponti ci sono in questa città, potevi cercare di portare solo il minimo indispensabile. » spiega calmo.
« Ma caro, quello che ho portato E' il minimo indispensabile. Come potevo lasciare a casa tutte le cose per la bimba? Se nasce mentre siamo qui, come facciamo? Poi dovevo assolutamente prendere tutti quei cereali, mamma sostiene che facciano benissimo alla piccola Melinoe e-»
Ade zittisce le chiacchiere della moglie poggiando delicatamente una mano sulla spalla.
Ci pensa bene prima di formulare la domanda – niente astio nella voce, mi raccomando! - e poi, guardandola dritta negli occhi nocciola, si fa coraggio.
« Persefone, ho capito che avevi bisogno di una vacanza, che l'aria di mare è salutare e tutto quanto ma...una bella crociera sul Lete era troppo mainstream? Dovevi per forza scegliere Venezia?!»



Ebe's Corner:

Ennesima flashfic scritta per il gruppo di We are out for prompt.
Due parole sull'AU: ci troviamo nella contemporaneità (yes, un Modern!AU) ma volevo che i due restassero degli dei greci (?)
Ecco il perchè del riferimento al Lete, che era citato nella traccia.
Spero vi piaccia!



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Hebe Andersen