Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: Sticcio    27/07/2015    2 recensioni
Salve a tutti.
Questa storia parla della relazione tra un vampiro e tra uno stregone. DI ricordi sommersi e di ferite aperte. Di cosa si nasconde dietro una maschera di vetro costruita alla perfezione e difficilissima da togliere. Di attori e spettatori, di vittime e assassini.
Di segreti sussurrati all'orecchio e storie narrate nelle notti stellate.
Questa è la storia di Raphael Santiago.
Genere: Comico, Fantasy, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Magnus Bane, Raphael Santiago, Simon Lewis
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                          5 COSE CHE NON SAPEVATE DI LUI

 

Ci stai?

                                                                                                                                   E’ così che la verità venne a galla.
 
Simon non riusciva a dormire, erano ormai tre giorni che continuava così. Da quando Clary e Izzy avevano organizzato quella dannatissima gita di gruppo on the road in giro per l’America trascinando con loro lui, Jace, Alec e Magnus, l’unico che si era dimostrato entusiasta dell’idea, Simon aveva smesso di chiudere occhio durante la notte come quando era ancora un vampiro. E questo lo terrorizzava più di qualsiasi cosa.
Odiava ricordare quel periodo della sua vita ed ora che era passato per sempre viveva, in segreto, nel terrore che potesse tornare ad essere un mostro. Ad essere un vampiro.
Stava giusto andandosi a preparare l’ennesimo panino con aglio, lo mangiava sempre quando pensava ai vampiri, quando notò Magnus che lo stava osservando attentamente: indossava una vestaglia viola glitterata con delle pantofole a forma di gatto fucsia a pois blu elettrico,  – Buon giorno Magnus - disse un po’ intimorito dal modo attento con cui lo stregone lo stava appunto fissando – Buona notte, caso mai- lo corresse lui annoiato – Bé sì, hai ragione.- rispose il ragazzo.
Simon se ne stava già andando, lo metteva in suggestione quello stregone, quando Magnus disse – E’ già la terza notte che te ne stai qua a mangiare panini all’aglio Sheldon, svegliandomi in malo modo per di più- Simon lo stava per correggere riguardo il proprio nome ma qualcosa lo trattenne, qualcosa nello sguardo dello stregone gli disse che c’era qualcosa che doveva sapere.
-Perché non dormi?-
-Non lo so, incubi credo. Ma appena mi sveglio non ricordo più nulla- rispose il ragazzo sedendosi – Magari qualcosa del mio passato- 
-Allora lo senti ancora!- nello sguardo di Magnus era comparso uno scintillio di sorpresa e, ma Simon credette di sbagliarsi, un barlume di quella che sembrava speranza  – Cosa dovrei sentire?- lo stregone stette a lungo in silenzio, guardando verso il basso e mordendosi le labbra. Sembrava stesse soffrendo.
Alla fine prese il coraggio e rispose – Il collegamento che c’è con il tuo creatore. Con colui che ti ha fatto diventare un vampiro-  fece una piccola pausa – Con Raphael Santiago-
Simon sentì il sangue raggelarsi. Aveva recuperato i ricordi ormai da un anno e su Raphael non aveva per nulla bei ricordi. Era un bugiardo, un doppiogiochista, un ragazzo che pensava solo a se stesso e che aveva meritato di morire. O almeno così credeva.
Spesso Simon aveva sentito una specie di fitta allo stomaco quando parlava di lui, ma aveva rimosso il dolore a denti stretti senza mai parlarne con nessuno.
-Cosa centra lui ora?- chiese in un soffio – E’ in questi giorni che cade l’anniversario della sua morte ed è normale per te che qualcosa si smuovi dentro-  Simon lo interruppe bruscamente: non aveva mai scoperto com’erano andate le cose il giorno in cui Raphael era morto, anzi nessuno lo aveva mai scoperto dato che Magnus e Luke avevano tenuto il segreto ma il ragazzo non aveva la minima intenzione di tornare a parlare di quel fatto. Non ne aveva né la forza né il coraggio.
- Raphael era una persona crudele e io non voglio avere nulla a che fare con lui- disse per nulla convinto delle parole che pronunciava e lo stregone se ne accorse.
-Tu non stai credendo a quello che dici-
-Sì invece!- urlò Simon lo stregone fulmineo gli tappò la bocca       – Samuel non urlare o sveglierai tutti.- lo lasciò andare e si sedette con un sospiro.
-Senti facciamo così: ora tu ti siedi ed io ti racconto delle cose che ti faranno cambiare idea. Tu pensi che Raphael fosse un mostro no? Io invece so cose su di lui che nessuno sa e che potrebbero farti cambiare idea. Sai, lui era parecchio bravo a nascondere il suo vero volto- fece una lunga pausa – Ci stai?-  Simon ci pensò a lungo
-Sì-
                                                                                                                                Fu allora che mi svegliai
 
Spazio di un’autrice pazza (o come vi pare)
Salve a tutti! Bene ho pubblicato questa mia piccola idea. Ho sempre pensato al rapporto tra Magnus e Raphael, se la Clare avesse scritto di più sicuramente sarebbe stato uno dei rapporti più intricati e belli. Ho voluto provare a scrivere una cosina io, dal punto di vista del mio stregone preferito e come vittima sacrificale non potevo che scegliere Simon …spero vi piaccia!!
Ps. Se volete potete recensire ^.^
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Sticcio