Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    28/07/2015    0 recensioni
Un libro di fiabe parla di un paradiso perduto , dove la gente vive in eterno, senza fame e malattie. Un professore aflitto da una terribile malattia lo crede reale e si mette alla sua ricerca. L'enterprise lo aiuta.
Genere: Avventura, Mistero, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Venite anche voi, dal  cielo  come Sevrin."chiese una ragazza timidamente.
Loro  annuirono .
"Mi  spiace di  non potervi  offrire nulla, ma dio è  adirato  con  noi  per qualche motivo  che non comprendiamo e da una settimana non dispensa più  cibo  e cure. Abbiamo  cercato  di  blandirlo  con preghiere e cerimonie, ma lui  non ci  da più  alcun  segno. Quando  vi  ho  visto pensavo  che foste suoi  nemici  e per questo vi  ho  attaccato."spiegò loro Akuta.
I  federali  erano perplessi .
" Dio, il  vostro  dio, provvede materialmente a voi? Non  solo  spiritualmente?" chiese Spock stupito.
"Si  , lui  ogni  giorno  ci  dispensava il  cibo, i  vestiti  e ogni  cosa ci  servisse per vivere. E quando  qualcuno  accidentalmente si  feriva provvedeva a curarlo. Questo  prima che si  adirasse con  noi. Il  cibo purtroppo  è  finito e non sappiamo  come procurarcene altro . Uno  dei  nostri  compagni  non sta bene, ma nonostante le nostre suppliche, dio  non l'ha voluto  guarire."spiegò  Akuta sconsolato.
"Io  sono un guaritore,mostrami il tuo amico  e forse potrò aiutarlo ."si  fece immediatamente avanti McCoy.
Akuta gli  fece cenno  di  seguirlo in una delle capanne." Queste persone sono  come bambini un dio  provvede ai loro bisogni  materiali  e loro non hanno idea di come prendersi cura di loro stessi. Vivono  allo stato brado senza alcun segno  di progresso  civile o  culturale."commentò Spock  appena furono soli." Inoltre non ho  visto, ne vecchi, ne  bambini, questi  giovani  dimostrano  tutti  25 anni  ma potrebbero  averne parecchi  di più." aggiunse Loki " Quel  che si  dice una civiltà  stagnante " commentò  Kirk . McCoy riemerse dalla capanna."Il  ragazzo ha una ferita che si  è infettata, se non la ripulisco  andrà in setticemia. Mi  ci  vorrà un pò." li informò  prima di rientrare in fretta dal  suo paziente .
"Akuta , tu  dici  che dio  si  prende cura di  voi. Ma dov' è  dio ? Vorremo, parlargli , pensi  sia possibile?"chiese Kirk  all'indigeno.
Lui riflettè un attimo. " Se dio  non vuole più  parlare con noi , forse lo  farà  con voi." conlcuse convinto." Seguitemi." ordinò loro  avviandosi  in mezzo  alla boscaglia. Dopo dieci minuti   giunsero in una radura in mezzo  alla quale sorgeva un  tempio di pietra che rappresentava un drago  con  le fauci  spalancate.
"Quello è dio ? "chiese Claypoll stupito .
Akuta annuì e si inchinò davanti  al  tempio.
Loki aveva tirato fuori il suo tricorder." Dietro il tempio,all’interno  della collina c'è una costruzione,credo dovremo  dare un 'occhiata. Penso  che quel  dio  serpente non abbia niente di  divino." sussurrò cercando  di non farsi  sentire da Akuta.
"Professor Claypoll per favore resti  qui con il  nostro ospite, noi andremo  a chiedere udienza al  vostro dio, forse vorrà compiacerci con la sua benevolenza."annunciò Kirk facendo segno  a Loki  e Spock  di  seguirlo all'interno  del tempio.
"Non rilevo  nessuna fonte di  energia."riferì Spock .
L'interno  della bocca del  tempio era vuoto  e liscio.
Loki  accarezzo  le pareti. " Non  è  pietra, è  sintetica."
Poi  prese il phaser e lo puntò verso  la parete di  fronte a lui, dopo  qualche secondo una piccola zona della parete si  fuse. Ci  volle  un minuto  perchè divenisse  abbastanza fredda da far leva con le mani  e spostarla per creare un'accesso. Accesero le torce per illuminare l'interno. La luce rivelò la presenza di  computer e macchinari, dio  dopotutto era decisamente più tecnologico  che soprannaturale!
"Guardate quello  è  sicuramente un sintetizzatore alimentare, e quello un lettino biomedico." osservò Loki.
"Queste tecnologie aggiunte al  teletrasporto spiegherebbero come dio possa sostentare e curare questa gente."concluse Spock.
"Interessante , ma ora è  tutto inattivo."commentò Kirk .
"Un guasto  alla fonte di  energia che le alimentava.Credo che Scott potrebbe facilmente ripararla."suggerì Loki.
"Chi  può  aver costruito un apparato  del  genere, per provvedere alla necessità  di questa gente bloccando  il  loro  sviluppo per anni ?" si  chiese Kirk .
"Sicuramente gli indigeni  non hanno nulla a che fare con  questa base. I macchinari sono  vecchi ma la tecnologia è  molto  avanzata. Mentre i  nativi  sembrano  incapaci  persino  di procacciarsi  il  cibo. Potrebbe trattarsi  dell'esperimento di una civiltà  molto  avanzata o  di un atto  caritatevole, forse ne sapremo di più  dopo  aver analizzato le memorie del  computer."suggerì  Spock.
"Allora comunico  a Scott di  scendere quaggiù  voi  cominciate a revisionare il  computer." ordinò  Kirk  ai suoi  due ufficiali.
Uscito  nuovamente alla luce del  sole trovò Akuta e il profesor Claypoll ad attenderlo.
"Buone notizie Akuta, dio mi  ha comunicato  che ha bisogno  del  nostro  aiuto, quando  avremo  finito, lui  tornerà  a essere benevolo  con voi." Le parole di Kirk resero l'indigeno così entusiasta che corse immediatamente al  villaggio a comunicarlo  alla sua gente.
"Allora professore era questo l'Eden  che pensava di  trovare?"
"Se non è l'eden  delle nostre leggende bibliche, ci  somiglia molto "commento  Claypoll.
"Che cosa pensa del  fatto  che questa gente non sia in grado  di  sopravvivere senza l'aiuto  di  quella macchina?"
"Neppure il popolo  eletto  sarebbe sopravvissuto senza l'aiuto  di  dio  nel  deserto."
"Ma la loro era una civiltà in divenire, queste persone ristagnano in questa condizione da chissà  quanti  anni."replicò Kirk .
"E che vorrebbe fare in proposito , sostituirsi  al  loro  dio?”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki