Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: reggina    01/08/2015    5 recensioni
La fortuna sembra arridere a Philip: è un calciatore professionista, ha una ragazza splendida che sta per diventare sua moglie e ha mille progetti per il futuro. Non ha messo in conto che il destino può stravolgere, all'improvviso, ogni equilibrio.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Yoshiko Fujisawa/Jenny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che bella combriccola che erano! Tony Brunor, un ragazzo che pareva tutto sorrisi e allegria tanto erano bianchi i suoi denti e felice e solare il suo aspetto, Peter Shake, l’eclettico con cui si poteva parlare di tutto senza pericolo di rimanere senza parole e Philip Callaghan, un’indomita creatura, testarda, umile e di gran cuore.

Proprio per seguire quel cuore da inguaribile romantico il trio, un vero inno alla gioventù, si era ritrovato nella mattina silenziosa con i suoni attutiti dalla neve, a scandagliare ogni centimetro degli espositori delle uniche due gioiellerie di Furano.

Non era stato un singolo istante ma una serie di piccole cose avevano portato Philip la sera precedente a inoltrare quella telefonata intercontinentale, imbarazzata ma decisa, al signor Fujisawa all’altro capo del mondo.

Per chiarire che non era un passo che prendeva alla leggera. Perché quando Peter gli aveva chiesto: Perché non la sposi ? Il Capitano non era riuscito a trovare una sola ragione per non farlo.


La risata paterna e contagiosa e, soprattutto, la benedizione del padre della futura sposa gli avevano alleggerito il cuore ma la ricerca dell'anello perfetto per Jenny si stava rivelando una vera caccia al tesoro.

"Oh sposi novelli meritate i doni più belli!"

Andava cantilenando Tony, per cui faceva lo stesso sia che il Capitano avesse scelto un anello Tiffany tempestato di diamanti sia che si fosse accontentato di un anello di bigiotteria.

Peter, più sensibile allo scoramento dell'amico in crisi, aveva invece trovato le parole giuste per incoraggiarlo.

"Il vostro amore non ha bisogno di nome. E non ha bisogno di un anello con un diamante!"

Allora, come se fosse in attesa di lui, Philip aveva trovato quello giusto: un cerchietto in oro bianco con il simbolo dell'infinito.


Intanto Jenny si sentiva una principessa, con tanto di fata madrina, mentre Grace, con la grazia di migliore amica, l'aiutava ad acconciarsi per la serata.

Un appuntamento con Philip. Farfalle nello stomaco e testa tra le nuvole.

"Oh Grace sono così felice che mi metterei a ballare!"

Si era lasciata sfuggire infine, facendo una giravolta davanti allo specchio mentre la gonna compiva una mezza ruota sulla sua figura longilinea. L'amica le aveva preso le mani, commossa.

"E fai bene perché Philip è pazzo di te!"


Aveva iniziato a nevicare dopo il tramonto e questa atmosfera elfica rendeva ancor più confortevole l'interno del ristornante rustico e accogliente scelto da Philip.

Anche lui si era messo in ghingheri per la serata ma aveva finito per combinarne una dietro l'altra: aveva quasi pestato il piede di Jenny quando, cavallerescamente, aveva tirato indietro la sedia per farla accomodare, aveva rischiato di rovinarle il vestito elegante con il vino che tremolava nel suo bicchiere e, dulcis in fundo, aveva maldestramente rovesciato il vaso con i fiori freschi che decorava il loro tavolo.

"Sei inqueto. Cos'è che ti preoccupa?"

Aveva chiesto Jenny, le guance rosse come ciliegie. Poi aveva ripiegato il tovagliolo con le piccole mani bianche come un giglio e aveva increspato le labbra in un sorriso.

"Vuoi lasciarmi?"


Era il momento! Philip aveva tirato indietro la sedia con foga e un momento dopo si trovava inginocchiato davanti a Jenny con un anello in mano che era la dichiarazione d'amore più bella di sempre.

A lei sembrava di essere diventata la protagonista di un film romantico.

"Lo so che lo aspetti da tanto quel ragazzo che ti prende per mano ed è fiero di te, che non si stanca mai di baciarti sulla fronte quando ti sveglia e la sera prima di addormentarti. Quel ragazzo che ti fa ridere, ma ti fa ridere davvero tanto anche quando la battuta è passata. Quel ragazzo che ti prende per mano ed è fiero di te, quel ragazzo che mantiene sempre la sua parola, che parla del futuro senza dubbi, perché nel futuro ci sei sempre tu. Sono io quel ragazzo, Jenny?"

Jenny si era commossa tanto che le tremavano le labbra.

"Sì Philip sei tu il ragazzo che è valsa la pena aspettare!"

Allora lui le aveva infilato l'anello al dito.

"In questo caso signorina Jennifer Fujisawa mi vuoi sposare?"

Jenny aveva baciato l'anello che sfavillava al suo anulare, poi aveva poggiato la mano sul cuore di Philip.

"Si, certo che ti sposo! Sarò la signora Callaghan!"

La voce rotta dall'emozione e l'effetto strano di quel sogno che stava diventando realtà erano stati coperti dagli applausi scoscianti degli astanti mentre i due innamorati suggellavano la promessa con un bacio a fior di labbra.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina