Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    02/08/2015    4 recensioni
Dopo la sconfitta del Grande Zekyuram, ad Erien è tornata la tanto agognata pace. Il Team Palude è tornato alle sue normali attività e, a due anni da quei fatti, è diventata una Squadra d'Esplorazione di prima categoria.
Ma, si sa, la pace non dura per sempre. E Servine e Dewott si troveranno presto a combattere contro nuovi e potentissimi nemici...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mystery Dungeon
Il Canto degli Antichi

Cap.16 Hydreigon e Lucario
 
«Una Megaevoluzione non è così facile da sconfiggere…» Iniziò il Pokémon Fiamma, e in quel momento un Verdebufera di Servine travolse Garchomp facendogli volare via il Megacerchio, che cadde praticamente davanti a Squirtle.
«Cosa…?» Mormorò Charizard. Il Pokémon Tartaghina non ci pensò due volte e spezzò l’oggetto. La Perla incastonata brillò per un momento. E il tipo Fuoco, senza più il supporto della Charizardite, tornò normale in un attimo e cadde a terra, esausto.
«NO!» Gridò Garchomp lanciandosi verso Squirtle. Quello parò il suo Aeroassalto con un Vortexpalla e lo spinse via con Idropompa. Il Drago si lanciò dunque sottoterra, evitando per un pelo il Fendifoglia di Servine.
 
 
 
Da un punto non molto lontano, un Pokémon osservava la battaglia dei tre Leggendari. Rayquaza era in pessime condizioni. I due Antichi non gli davano un attimo di tregua, costringendolo sulla difensiva e impedendogli ogni minimo contrattacco.
Ci sono stati molti impedimenti… ma il mio piano finalmente sta per…
Un grido attirò la sua attenzione. Guardò i Comandanti, e vide che Garchomp era appena stato sconfitto con un doppio Idropompa. Gli altri, invece, erano già KO.
No… maledizione! Questa non ci voleva! Stupidi incompetenti!
Alzò lo sguardo e preparò un Dragobolide.
Presto quei ficcanaso si pentiranno di avermi messo i bastoni tra le ruote!
 
 
 
Garchomp spuntò fuori dal terreno e puntò Dewott con  un altro Aeroassalto, ma quello parò con Conchilama e respinse via l’avversario, per poi travolgerlo con Idropompa. Anche Squirtle usò quella mossa, colpendolo alle spalle. Schiacciato in mezzo alle due mosse, il Comandante non poté fare nulla se non gridare di dolore e andò fuori combattimento.
«Sì!» Esultò Dewott. «Adesso possiamo occuparci degli Antichi!»
Un fischio in lontananza, e poi un boato. I quattro ancora in piedi, cioè Servine, Squirtle, Dewott e Meloetta, alzarono lo sguardo, e videro una pioggia di Bolidi dirigersi esattamente verso di loro.
«E adesso che c’è…?» Mormorò Squirtle. Se quello era davvero un Dragobolide, voleva dire che c’era ancora un altro avversario da sconfiggere. E l’unica spiegazione possibile era che fosse il capo dell’Organizzazione.
Schivarono i proiettili all’ultimo momento, ma le esplosioni li fecero rotolare via. Rimessisi in piedi, videro che davanti a loro c’era un temibile esemplare di Hydreigon.
«Avete fatto male a mettervi contro di noi. Questa sarà la vostra fine!»
Un Neropulsar partì senza preavviso da una delle bocche minori, investendo Servine. Squirtle non poté fare nulla se non voltarsi e rendersi conto che la Pokémon era fuori combattimento.
«BASTARDO!»
Partì senza indugio con Vortexpalla, ma il Drago lo bloccò come se nulla fosse.
«Patetico»
«Questo lo dici tu!»
Ancora nel guscio, usò Idropompa, mandando a segno il colpo. Ma il nemico non sembrava aver subito danni decenti.
Un Cantoantico, e Meloetta assalì Hydreigon con Zuffa. Ma quello schivò ogni colpo senza fatica e la afferrò con Sgranocchio, per poi sbatterla a terra. Dewott intervenne con un Acquagetto, ma quello evitò senza fatica per poi abbattere anche lui. Squirtle quindi partì di nuovo all’attacco, e il Drago si scatenò. Iniziò a tempestare il Pokémon Tartaghina di colpi senza dargli la minima possibilità di muoversi. Morsi, testate, colpi d’ala e di zampe. L’Olraggio andò avanti per un intero minuto, e quando il Pokémon Brutale si fermò, Squirtle era ferito in vari punti. Anche se ancora cosciente, non riusciva a muoversi in alcun modo.
Meloetta e Dewott cercarono di rispondere con Focalcolpo e Idropompa, ma Hydreigon neutralizzò le due mosse con Neropulsar. Dewott andò KO, mentre Meloetta riuscì ad evitare l’attacco. Tutto inutile, perché quello la afferrò nuovamente con Sgranocchio e la schiantò a terra.
«Non potete nulla contro di me. Ficcatevelo bene in testa. Se tu non l’avessi notato, neanche il tuo simpatico Team Electro può mettermi in difficoltà»
La puntò con un una delle bocche minori e caricò un Neropulsar.
«La tua fine è arrivata. Addio…»
Un Forzasfera lo investì senza preavviso. Due Pokémon arrivati da chissà dove si pararono davanti a lui. Erano un Blaziken e un Lucario, ed entrambi avevano un Megabracciale con incastonata la perla dell’altro.
«Cosa…?» Mormorò Hydreigon. Balziken lo zittì con un Doppiocalcio.
«Finalmente ti ho trovato, Hydreigon» Disse Lucario. «Non ti è bastata la lezione che ti ho dato tanto tempo fa, vero?»
«Tu… Hai riavuto il tuo trono! Cosa vuoi ancora da me?»
«Sbatterti in cella una volta per tutte!»
Il Pokémon Aura lo assalì con Palmoforza, facendolo volare lontano. Quello però si alzò in volo e lanciò un Neropulsar, sortendo pochissimi effetti. Blaziken partì all’attacco con uno Stamontante, prendendolo alla sprovvista, e con un calcio dall’alto lo piantò a terra. Poi si allontanò, tornando dal suo compagno di squadra.
 
Nel frattempo, Squirtle tentò di rialzarsi. Era ridotto a uno straccio, ma con tutto sé stesso voleva capire chi fossero i nuovi arrivati. Riuscì a mettersi seduto, e li vide. Ma c’era qualcosa che tormentava la sua mente. Gli pareva di riconoscere lo sguardo di quel Lucario… anche se non sapeva dire dove l’avesse già visto.
«Allora, ti arrendi?» Chiese il tipo Lotta. Hydreigon si rimise in piedi e, senza dire nulla, assalì i due. Lucario sorrise, per poi scagliargli contro un Dragopulsar. Poi Blaziken scattò per colpirlo ancora con Doppiocalcio, ma all’ultimo momento scagliò dei Lanciafiamme con entrambi i piedi. Il Drago finì contro una roccia, ma ancora non voleva arrendersi.
«Sei davvero testardo… va bene» Generò un Ossoraffica. «Vorrà dire che passerò alle maniere forti»
«Non lo farei se fossi in te!» Gridò il Pokémon Brutale. In una delle bocche teneva una perla color verde smeraldo. «Attaccami… e io distruggerò la Perla Delta! Rayquaza non sarà più in grado di Megaevolvere… e avrò comunque vinto io!»
«Che testardo…» Sospirò il Pokémon Aura. «Va bene, non ti attaccherò» Disse poi facendo sparire il bastone d’osso. Il Drago rise.
«Sei così stupido, Re Lucario…» Mormorò iniziando a stringere la perla tra le zanne. Ma un’Eruzione lo travolse prima che potesse danneggiarla, piantandolo ancor più nella parete rocciosa e mettendolo finalmente fuori combattimento.
«E ora occupiamoci delle cose importanti…» Disse Lucario, camminando lentamente verso il suo nemico. Raccolta la Perla, attese un momento di tregua per lanciarla a Rayquaza. Il quale, appena la sentì arrivare, la prese tra le zanne e la ingoiò, quasi fosse una pillola. Le linee sulla sua schiena si illuminarono, pulsando di un bianco accecante che spaventò a morte Groudon e Kyogre.
«Finalmente ho di nuovo il mio potere completo… Che l’Ascesa del Drago abbia inizio!»
Un decollo perfettamente verticale. Il Leggendario iniziò a mutare aspetto: il suo corpo si allungò, le corna crebbero e quelle inferiori puntarono in avanti come delle lame. Gli apparvero altre membrane dorsali e pian piano le linee sulla schiena scomparvero, lasciando il posto a delle vere e proprie perle arancioni.
Raggiunta una certa altezza, il Drago puntò verso il basso, subendo un’ultima mutazione. Dalle sue quattro corna si svilupparono dei nastri arancioni, intervallati da vari nodi che ricordavano il simbolo dell’infinito, e gli apparve un simbolo a forma di Delta in mezzo alla fronte.
«E adesso pagherete ogni cosa!» Gridò il Pokémon Ozono colpendo i due Antichi con Dragartigli. Poi si voltò, massacrandoli con un Oltraggio e concludendo la spietata serie con un Iper Raggio dal diametro paragonabile a quello della Guglia del Tempo. Groudon e Kyogre vennero letteralmente spazzati via e persero le loro Archeoforme. Le loro Perle caddero sulla spiaggia e Meloetta andò subito a raccoglierle.
 
Squirtle intanto, non aveva tolto gli occhi di dosso a Lucario neanche per un istante.
Quello sguardo, i suoi atteggiamenti… Mi ricordano qualcuno. Eppure…
Il Pokémon Aura si voltò verso di lui. E lo riconobbe.
Non… non può essere… È… davvero lui? È…
«Squirtle…» Disse quello sorridendo e avvicinandosi a lui. «È bello rivederti»
«Sei tu…? Riolu…?»
«Da quanto tempo, vero? Sbaglio o è la seconda volta che vi salvo la pelle?» Scherzò lanciando in aria dei Revitalsemi. Ognuno cadde su uno dei Pokémon a terra, restituendo a tutti le forze. Solo Glaceon non si svegliò, perché ormai si era addormentata.
Andrea si alzò per primo, voltandosi verso i due Pokémon che li avevano salvati. Lucario si avvicinò a lui sorridendo.
«Andrea… non sei cambiato di una virgola»
«E tu chi…?»
Sgranò gli occhi. Non poteva credere che fosse davvero lui.
«Riolu…?»
«Sì, proprio io» Rispose quello divertito. «Vedo che vi ricordate tutti di me. Permettete che vi presenti il mio amico»
Il Blaziken si avvicinò. In quel momento l’effetto dei bracciali si disattivò e i due tornarono normali.
«Balziken, lui è Andrea, un mio vecchio amico nonché leader del Team Electro. Andrea, lui è Blaziken, il capo delle mie guardie del corpo»
«Piacere di conoscerti»
«Il piacere è mio» Disse il tipo Fuoco. «La vostra fama vi precede…»
«E tutta questa gente chi è?» Chiese poi Lucario.
«Oh, quelli sono Servine e Dewott, conosciuti come Team Palude» Iniziò indicando i due, che si erano ripresi ed erano ora seduti a terra. «Poi c’è Braviary… a proposito dove…»
In quel momento il rapace spiccò il volo, raggiungendo il resto del gruppo.
«Ah, eccolo. Lei invece è Meloetta… e infine qui…» Si avvicinò all’ultima Pokémon, ancora addormentata «…c’è Glaceon. La mia Compagna»
«Compagna?» Domandò sorpreso Lucario. «Intendi… in quel… senso?»
«Sì, in quel senso» Intervenne Squirtle. «E hanno anche tre marmocchi»
«Sono ancora uova!» Gridò Andrea, svegliando la Pokémon Nevefresca, che senza accorgersene tirò una codata al tipo Acqua.
«Cosa…» Mormorò, ma si bloccò subito quando vide i nuovi arrivati. Si spaventò a morte, più che altro per i loro tipi. Tirò leggermente la coda di Andrea.
«Ehm… questi… chi sono?»
«Va tutto bene» Rispose con dolcezza lui. «Sono miei amici»
«Oh… ok» Disse lei riacquistando sicurezza.
«Ehi, frena…» Intervenne il Pokémon Aura. «Vuoi dire che voi due state per avere dei figli?»
«Sì» Rispose Andrea orgoglioso.
«Ma è magnifico! Non sapete quanto vi invidio!»
Un terremoto scosse l’area. Tutti i presenti si voltarono verso i leggendari, scoprendo che a provocare la scossa erano stati gli Antichi che si erano ormai ritirati definitivamente.
«Ora è tutto finito» Disse Rayquaza ritornando al suo aspetto originale. «Vi ringrazio per il vostro aiuto» Si voltò verso Lucario e Blaziken. «E grazie a voi per avermi restituito la Perla Delta…»
«Dovere» Rispose il Pokémon Aura inchinandosi.
«Meloetta… hai raccolto le due pietre?»
«Sì, Grande Rayquaza» Disse, anche lei con un rapido inchino.
«Voglio che una la tenga il Team Electro. L’altra dalla a questi altri Pokémon»
«Certo»
Diede la Perla Rossa ad Andrea. Quella Azzurra andò invece a Lucario.
«Grazie ancora» Ripeté il Leggendario. «E speriamo che non ci sia bisogno di incontrarci di nuovo. Addio»
E senza aspettare alcun saluto, il Pokémon volò via.
Lucario si avvicinò ad Hyreigon e lo staccò dalla parete con uno strattone. «Bene, questo qui ce lo portiamo via noi» Si guardò intorno. «Braviary, ci dai tu una mano?»
«Con piacere!» Rispose quello afferrando il Drago per le teste minori e alzandolo da terra.
«Ha un conto in sospeso anche lui?» Chiese il tipo Lotta.
«Sì, diciamo di sì» Rispose Andrea.
«E con gli altri che facciamo?» Domandò Squirtle.
«Oh, penso che a Magnezone non dispiacerà sbatterli al fresco» Rispose Glaceon sorridendo.
«Quanto a Salamence… Se è furbo sparirà dalla circolazione» Concluse Andrea agitando lentamente la coda.
«Ottimo. Allora noi andiamo. Addio amici» Disse Lucario dando una pacca sulla spalla ad Andrea e a Squirtle. «Ci mancherete»
«Anche voi» Risposero quelli.
«Ok, Blaziken. Andiamo»
I due partirono a tutta velocità verso Nord. Braviary li seguiva dall’alto, e dopo meno di due minuti i sei Pokémon persero di vista anche lui.
«Ehi, Andrea» Lo chiamò Dewott. «Chi erano quelli?»
«Miei vecchi amici, del periodo in cui io e Squirtle eravamo ancora apprendisti. In realtà conosco solo Lucario, che prima di evolversi ha passato un po’ di tempo nella nostra squadra»
«Oh»
Glaceon strattonò con forza la coda dello Shinx, richiamando la sua attenzione e facendolo quasi cadere.
«Non credi di star dimenticando qualcosa?» Gli domandò, con l’ansia che la divorava in maniera incredibile. Capì immediatamente a che si riferiva.
«Le uova!» Gridò iniziando a correre con lei in direzione della città.
«Aspettate!» Li richiamarono gli altri seguendoli a ruota. Ma nonostante fosse notte fonda i due Compagni avevano ancora così tanta energia da distanziare notevolmente il resto del gruppo, tant’è che sparirono dalla loro vista ancor prima di raggiungere Grotta Salmastra.
 
 
 
NDA
Eccoci qui, quasi alla fine di questa storia. È folle pensare che per la precedente, che aveva meno capitoli e che era molto più corta di questa, ci abbia messo ben otto mesi e mezzo! Certo, c’è stato un gap di cinque mesi tra gli ultimi due capitoli, però…
Sta di fatto che stavolta siamo sui due mesi e mezzo con dei capitoli di lunghezza doppia. It’s a new record! O almeno, lo è per me.
Penso possiate immaginare da soli quale sarà l’argomento del prossimo capitolo n.n Quanto a Lucario, se non l’avete riconosciuto guardatevi il capitolo 7 della prima storia della serie… perché è proprio di lui che stiamo parlando!
Saluti dalla AndreMCProd… e arrivederci al prossimo capitolo!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro