Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: sunny_stiller    05/08/2015    0 recensioni
"Che diavolo ti è preso?! Padre degenerato che non sei altro! Mandarmi su una nave dopo avermi fatto perdere nove, e dico nove mesi della mia vita, dopo che avevo ritrovato uno dei tuoi stupidi cavalli non ti sembrava abbastanza?"
"Emm...scusa, chi sei?"
"Sunny Stiller, almeno credo..."
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I sette della Profezia, Leo Valdez, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Hey Sunny, come facevi a sapere delle due profezie?" Non so perché mi era venuto in mente in quel momento. Eravamo in infermeria e lei aveva riempito uno scaffale con tutte le boccette del suo zaino.
"Sai che Apollo ha donato il dono della profezia ad un oracolo,Delfi? Diciamo che una parte del dono va anche ai suoi figli. Non ci diventano gli occhi verdi e non abbiamo attacchi epilettici, ma quando una profezia ci riguarda la sappiamo sempre. Mi potresti passare i semi di lino?" Se le avessi chiedto che taglia di reggiseno portava mi avrebbe risposto normalmente e mi avrebbe chiesto di passargli qualcosa, invece di schiaffeggiarmi.
"A che servono?" Domanda passandogli i piccoli semini scuri
"Ai tuoi capelli, testa di metallo, sono proprio secchi..." Questa ragazza era più strana di me a volte. Avevo
conosciuto alcuni dei figli di Apollo e sembravano molto più solari (e meno seri) di lei.
"Conosci qualche tuo fratellastro? Austin,Will..."
"Non.pronunciare.il.suo.nome" dopotutto non si dedicava solo alle sue medicine
"E per rispondere alla domanda ne conosco pochi, dopotutto sarò stata al campo neanche 3 mesi. Ho chiesto il permesso di andarmene a Chirone ed al signor D. E loro hanno acconsentito. E se ti stai chiedendo perché sono
meno solare e più seria dei miei fratelli è qualcosa che non mi sento disponibile a raccontarti dopo,qunto tempo?, neanche 7 ore da quando ci siamo conosciuti" si bloccò un'attimo ma poi continuò " M dispiace, non volevo trattarti così, non mi va di parlarne,solo che a volte la vita..."
"È una merda" conclusi per lei la frase. Aveva una faccia che dice-ti prego, abbracciami-, l'avrei anche fatto ma lei non sembrava molto disponibile  al contatto fisico. Peccato.
"E quando qualcuno vicino ti ferisce, tendi a racchiuderti in te stesso. Quindi se mai avrò voglia di dire a qualcuno del mio passato sarai tu Leo. Mi fido di te più di chiunque in questa nave, sembra incredibile vero?"
"Sai, mia madre è morta per colpa di Gea. E non solo, anche Percy e Annabeth stanno soffrendo a causa sua, giu nel Tartaro. Tutti hanno subito dei torti: Jason ha perso la memoria, così come Percy, Annabeth è stata sette mesi in uno stato tra la pazzia e l'angoscia per il suo ragazzo, Frank ha perso sua nonna, Il padre di Piper non sa neppure
che lei è un semidio, Hazel è vissuta tanto tempo prima di noi, sua madre è stata impossesata da Gea, poi lei è morta ed è tornata in vita, nico non parliamone... Tutti però non ci siamo arresi, e stiamo facendo questo viaggio per salvare i due capi e vendicarci" non ero mai stato così serio  per così tanto tempo in tutta la mia vita 
"Will, lui è mio fratello... nel senso di sangue paterno e materno. Abbiamo diversi cognomi perché nostra madre ne aveva due. Io non ho voluto portare il suo stesso cognome. Non dopo quello che aveva fatto. Noi due avevamo
un'altro fratello, josh. Non sapevamo di essere semidei, un giorno un satiro ci trovó e ci promise di accompagnarci in un posto dove c'erano altri ragazzi "speciali" come noi. Lo seguimmo, ma un mostro ci attaccò, Josh cadde, non
riusciva a camminare. Will mi disse di correre ,di scappare. Lui ed il satiro mi dovettero trascinare. Avevo appena visto mio fratello morire, e l'altro mio fratello abbandonarlo. Quando entrammo al campo non gli parlai più. Non lo 
vedo da un sacco di tempo, probabilmente si è scordato di me."
"Vorresti tornare indietro, rivederlo?" Chiesi cauto. Sembrava essere una domanda difficile per lei perché cambiò subito argomento
"Non...non lo so..... Leo, come fai a sorridere sempre? Io sono la figlia di Apollo, dovrei sorridere e socializzare perché sono così?!" 
"Credo proprio di non saper rispondere a tutte e due le domande. Non hai fame? È già l'una! Vieni, andiamo a chiamare gli altri. E sorridi!"
"Certo, testa di metallo!" Mi seguí fino alle camere degli altri che nel frattempo si erano appisolati. Sunny diede qualcosa ad Hazel sussurandole qualcosa all'orecchio.
" È per il mal di mare " mi sorrise e poi andammo alla sala Grande. 
Tutti erano già a tavola ad aspettarci. Piper ci corse incontro guardando Sunny.
"Grazie per prima, non sapevo che fossero avvelenate quelle frecce"
"Oh niente! L'ho sentito solo perché anche le mie sanno un'odore simile. Non credo però fosse veleno di gorgone...." Eccola di nuovo che si fermava e lasciava correre i suoi pensieri. Iniziai a ridacchiare e la spinsi vicino la sedia di fianco a me e Nico. Gli unici che non sembravano affamati erano proprio loro due. Sunny chiese a Nico se gli andava metà mela, lui la prese ed iniziarono a sgranocchiarla. Non capivo come facessero a mangiare così poco, non dopo che avevamo saltato la colazione.
"Hey, raggio di Sole, non vuoi nient'altro?"
"Mmm... No grazie." Mi rispose guardando le immagini del campo. A volte mi sembrava che fosse un gesto  da masochista, però mi faceva andare avanti sapere che avevo una casa. Tutti erano stanchi e così decisero di andare a dormire, mentre io avrei fatto il primo turno di guardia. 
-------------------------------------------
Jason si era addormentato sul lavoro. In volo. Non sapevo se fosse solo stupido o masochista. Mi chiesi scome ci si potesse addormentare quando fai la guardia. Comunque arrivai quando Piper, con la sua lingua ammaliatrice, sveglió scintilla dal suo profondo sonno evocando i suoi misteriosi venti a salvarlo. Poi chiese a Leo di cambiare rotta, senza dargli una spiegazione. -sei il capo, facciamo come dici tu!- e bla bla. In seguito gli avrei fatto un discorsetto, ma mi accorsi che Jason sembrava sconvolto. Andammo a "mangiare" -per quanto io riesca effettivamente ad ingurgitare cibo che non sia una pasticca- e il figlio di zeus ci raccontò del suo sogno. Sentivo ancora gli occhi di Leo addosso, aveva capito che c'era qualcosa che non andava? Che non gli avevo raccontato tutto? Non potevo dirgli -Hey, sai che non mangio cose solide da tre anni e vivo di pasticche?- si sarebbe preuccupato inutilmente. È buffo essere una che aspira di diventare medico e non ha una sana alimentazione. Mi costrinsi a prendere un'altro pezzo di mela, ma stavo già scoppiando.
"Uno dei problemi dopo...?" Nico mi sussoró nell'orecchi. 
Annuii. Mi sentivo così patetica. Piangere sul latte versato da così tanto tempo, per ottenere cosa? Un bel niente, anzi no, problemi a socializzare e problemi nel mio corpo.Dovevo essere capace di superare la morte di josh, e fare pace con Will. Prima di morire almeno.
Quando il pranzo finí, chiesi a Nico e a Leo di venire in infermeria. Volevo che anche Nico riuscisse a rialzarsi., vedendo quello che avrei fatto.Aprii uno dei rubinetti e con una lampada creai un arcobaleno artificiale, infine lancia una delle dracme che mi erano rimaste.
"Will Solace, Campo Mezzo Sangue"
 
 
 
ANGOLO AUTORE:
Mi dispiace, mi dispiace mi dispiace di aver ritardato così tanto a pubblicare un nuovo capitolo! Comunque, che ne pensate? Mi piacerebbe davvero saperlo! Ho già una mezza idea per i prossimi ma se non voglio fare una cosa flash devo architettare qualcosa, altrimenti 100 capitoli non basterebbero neanche. 
Spero che i personaggi non siano troppo fuori dal loro carattere, sopratutto Nico, il più difficile da capire. So che leo ha fatto poche battute e pazzie ma a volte bisogna cambiare carattere (anche se io lo ADORO😍❤️) ....
Al prossimo capitolo miei cari lettori!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: sunny_stiller