Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Sognatrice_2000    08/08/2015    2 recensioni
Song fiction JodiexAkai sulle note di "Passerà l'estate" di Giorgia.
Racconta della loro storia d'amore, magica come una fiaba, rievocata da Jodie. Una storia indelebile nel suo cuore, breve ed effimera come una stagione, ma eterna dentro di lei.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jodie Starling, Shuichi Akai
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il nostro amore supererà la morte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passerà l’estate:
 

 
 
Ad un passo da qui,
so che ti incontrerò
 solo un passo e già lì
ti riconoscerò
 
 
Fin dalla prima volta che ti ho visto, Shuichi, ho visto che in te c’era qualcosa di speciale. Eri bello, intelligente, generoso, e io ti ammiravo con gli occhi ingenui di una ragazzina innamorata. Mi sembravi perfetto, in cuor mio sapevo di aver trovato il mio principe azzurro.
 
 

 
Ad occhi chiusi ti respirerò,
oggi, domani,
 
 
Ero entusiasta ed intimorita di rivederti ogni volta. Probabilmente i primi tempi tu non ti sei neanche accorto di me, anche se svolgevamo alcuni incarichi insieme, ma non mi avevi ancora notata da quel punto di vista. Ma io ero felice soltanto respirando la tua presenza, la tua essenza accanto a me ogni giorno.
 

 
 
Capiterà di toccare con mano la felicità
 e gridarlo al mondo intero
 
 
Poi, un giorno, finalmente mi hai guardata con occhi diversi. Ero talmente felice che avrei voluto gridare al mondo intero la mia gioia, ma le tue meravigliose e calde labbra premute sulle mie erano sufficienti per rimanere in silenzio.
 

 
 
E passerà l’estate,
il profumo delle rose si perderà
tra i colori delle foglie ingiallite
 
 
Quello fu il periodo più bello della mia vita. Una magica estate insieme simile a una fiaba che se n’è andata con la rapidità di un bellissimo fiore che appassisce.
 

 
 
E un treno che parte
e un tramonto che volge alla fine
 
 
Poi tu hai preso un’altra strada, diversa dalla mia. Da quando ti sei infiltrato nell’Organizzazione, ti sei allontanato sempre di più da me. Quel treno su cui avevamo viaggiato insieme finora si era perso nella fine di un nuovo giorno. Una nuova alba stava nascendo, e tu avresti portato un’altra persona su quel treno, una persona che non ero io.
 

 
E tu ti volterai
e ti accorgerai di me
 
 
Eppure io non volevo crederci. Mi illudevo di essere la donna della tua vita, del tuo cuore, della tua anima. Sono stata un’egoista, lo so, ma io ti amavo davvero, Shuichi. Ti amavo più di me stessa.
 
 

 Ad un passo da qui
so che ti incontrerò solo un passo e già lì
mi sorprenderai
 
 
 
E di nuovo mi sembrava di essere lontanissima da te, come quando ci eravamo appena conosciuti e io non riuscivo a comprendere bene quali emozioni nascondessi dietro quegli enigmatici occhi verdi. Ma ancora una volta, mi hai sorpresa.
 

 
Saprai ogni cosa di noi
oggi, domani
 
 
Mi hai detto che non era cambiato niente, che mi amavi ancora, che volevi trascorrere il tuo presente e il tuo futuro con me. Ma prima dovevi occuparti dell’Organizzazione.
 
 

Capiterà
di portare in palmo di mano la felicità
 prendere fiato e gridarlo al mondo intero
 
 
E quella volta ti avevo creduto, perché ti amavo ciecamente. Ed ero felicissima, perché credevo fosse soltanto la difficile missione che ti si prospettava davanti ad allontanarti da me. Ero ancora sicurissima del tuo amore per me, Shuichi. Quanto mi sbagliavo.
 
 

E passerà l’estate
il profumo delle rose si perderà
tra i colori delle foglie ingiallite
 
 
Per me la magia di quei momenti si era persa con il trascorrere del tempo. Ero certa che non sarebbero più tornati, perché tu eri cambiato, Shuichi. Non eri più quello di una volta, e forse non saresti mai più tornato quello di prima. La nostra felicità ha avuto la durata di una stagione, bellissima, breve ed eterna. Che non potrò mai dimenticare.
 
 

E un treno che parte
e un tramonto che volge alla fine
 
 
Ma io ero sempre la stessa, sempre più innamorata di te. E mi faceva male vedere che i nostri progetti, i nostri sogni erano stati spazzati via dall’inizio di un nuovo giorno, di una nuova era, che ti avrebbe portato via da me. E mentre quel treno ti portava via, e i nostri giorni assieme stavano finendo, mi chiedevo cosa mi sarebbe rimasto di te. E mentre il mio cuore piangeva, mi domandavo cosa sarebbe rimasto di noi.
 
E tu ti volterai
e ti accorgerai di me
 
 
Tu sei stato il mio primo ed unico amore, Shuichi. Non avrei mai creduto, neanche lontanamente, che uno come te si sarebbe accorto di me. Eravamo troppo diversi, eppure il tuo cuore,  in un lontano giorno disperso nelle nostre memorie, è stato rapito dal mio. Questo dovrebbe bastarmi, che tu sia accorto di me e che mi abbia amata. Ma non mi basterà mai, Shuichi, amore mio.
Perché per me tu eri la vita, e senza di te, il presente e il futuro non avrebbero più senso. Io, senza di te, non avrei più senso. 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice_2000