Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Sognatrice_2000    08/08/2015    2 recensioni
Song fiction JodiexAkai sulle note di "Lo so che finirà" di Anna Tatangelo.
Jodie sa che Shuichi si è innamorato di un'altra ragazza, ma non è ancora pronta a lasciarlo andare. Finchè capisce che, se lo ama davvero, dovrebbe bastarle vederlo felice, anche se non insieme a lei.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jodie Starling
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
- Questa storia fa parte della serie 'Il nostro amore supererà la morte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo so che finirà:
 

Lo so che finirà
ho sempre un chiodo fisso nella testa
 
 
So che noi due non  abbiamo futuro, amore mio. Lo percepisco dalla tua espressione assente, dall’assenza di passione nei tuoi baci, dall’assenza di entusiasmo nella tua voce quando mi dici che mi ami. Sono convinta che da un momento all’altro mi dirai che questa relazione è stata un errore. Ma non per me, Shuichi. Il mio amore per te non potrà mai essere un errore.
 
 

Sì lo so che tutto questo non è giusto
ma prima o poi succederà
 
 
Di solito ci si lascia quando non si è più innamorati. Ma io sono ancora innamorata di te, perdutamente e follemente come il primo giorno. Non è giusto, sarebbe terribilmente egoista da parte tua, ma non sarebbe nemmeno giusto soffocare i tuoi veri sentimenti. Lo sento, prima o poi mi lascerai.
 

 
E ci saranno giorni senza sole
senza più parole
 
 
Senza di te sarà tutto diverso, Shuichi. Mancherà la gioia, mancherà il sole nelle mie giornate. E tutte quelle parole d’amore che ci siamo sussurrati saranno spazzate via dal vento. Le mie resteranno chiuse nella gola, perché non potrò più rivolgerle a te.
 

 
Lo so che finirà
e sarà forte il mio dolore per questo grande amore
 
 
Se già adesso sto male al solo pensiero, quando succederà veramente quanto potrà essere devastante il mio dolore? Non riuscirò mai a separarmi da te come se niente fosse, Shuichi. So che soffrirò, eppure sento che non posso farci niente. Il mio cuore non si potrà mai liberare da quell’amore profondo che provo per te.
 

 
Lo so che finirà il tuo sorriso
 e questo mi farà impazzire
e quando poi mi mancheranno gli occhi tuoi
 io proverò a cercarli e poi fuggire
 
 
Mi mancherai moltissimo. Mi mancherà il tuo raro ma indescrivibile sorriso che mi suscitava un dolce batticuore e una sincera felicità. Mi mancheranno i tuoi occhi, i tuoi meravigliosi occhi verdi enigmatici ma allo stesso tempo così limpidi. Magari cercherò di non darlo a vedere, e se me lo chiederai inventerò qualche sciocca scusa, ma continuerò sempre a cercarti e ad amarti.
 

 
Non ci saranno notti per amare
nemmeno per sognare
 
 
Le nostre notti d’amore saranno ormai un lontano ricordo. Un ricordo che rievocherò stringendo tra le mani il cuscino e piangendo. Quelle senza di te saranno notti aride di sogni, ci saranno solo incubi a tormentarmi. E tu non calmerai più i miei tormenti, non mi consolerai accarezzandomi la schiena, non mi dirai di non preoccuparmi di nulla perché ci sei tu al mio fianco.
 
 

Ma un vento forte il tempo e tutto quanto cancellerà
sarai un vecchio amore
 
 
Ma forse, piano piano, queste ferite non faranno così male. Magari continueranno a bruciare, ma con il tempo il bruciore sarà meno intenso. Tu sarai rilegato nell’angolo dei ricordi e la vita andrà avanti.
 

 
Per me non finiranno mai quegli anni amari
ci sono giorni dentro te da ricordare
 
 
Ma chi prendo in giro? Non credo che non smetterò mai di amarti, Shuichi. Ricorderò sempre le nostre giornate insieme, saranno custodite gelosamente nel mio cuore.
 
 

Ci sarà sempre il tuo passato nel futuro che non potrò capire
 
 
Anche se non potrò mai capire  le scelte che farai nel futuro, nel tuo passato ci sarò sempre io. È doloroso, ma io ho fatto comunque parte della tua vita, e dovrò accontentarmi di questo, per quanto faccia male.
 
 

 
Se a te quel vecchio amore non ti fa più male
a me mi fa soffrire
 
 
So che per te io sono un amore ormai vecchio. Perché tu ami Akemi Miyano. Non sei più innamorato di me, mi vedi solo come un’amica, o peggio ancora, una collega. Ma anche se tu non soffri a lasciarmi, io invece sì. Io sto soffrendo per te, perché non voglio lasciarti, Shuichi. Non vorrei mai lasciarti fino alla mia morte.
 

 
Lo so che finirà
ma resterà per sempre una canzone
sarà un ricordo per stampare il nostro amore
per non avere fine se dovrà finire 
 
 
Ma io ti lascio queste parole, Shuichi. La testimonianza del nostro amore, che per me resterà sempre immortale. Per te è finita, ma per me no. E anche se sarò costretta a lasciarti, il mio amore per te non avrà mai fine.
 
 

E a chi dirò ti amo tanto da morire
poi lo dovrà sapere
che questa vecchia storia è stata scritta con dolore
dal principio del cuore
 
 
Ma quando la nuova ragazza che frequenterai, e di cui ti sei innamorato, d dirà che ti ama, dovrà sapere che prima di lei c’è stata un’altra donna che te l’ha detto, e con tutto il cuore. E dovrà sapere che questa donna ha sofferto per lasciarle spazio, ma che alla fine ha capito. Ha capito che la felicità dell’uomo che amava era più importante più della sua. Più importante di qualsiasi altra cosa al mondo.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice_2000