Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: vshj    13/08/2015    4 recensioni
Se Gollum avesse un diario tutto suo, cosa ci scriverebbe?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gollum/Smeagol
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diario segreto di Gollum


Caro Tesoro,
siamo sempre chiusi qui in questa grotta.
L'altro giorno Smeagol per farmi uno scherzo ha nascosto l'Anello. Non è stato divertente, no Tesoro, affatto.
Gli ho tirato un sasso in quella sua sporca faccetta sudicia, ma non so come mi sono colpito da solo.
Oggi la giornata è iniziata bene, ssì ssì. Un orchetto mezzo putrefatto è caduto nel nostro nascondiglio, ma quella scopa secca di Smeagol non era contento, no Tesoro, "Gli orchetti hanno un pessimo sapore".
"Meglio delle vecchie ossa Tesoro mio, meglio di niente" gli ho risposto.
Doveva immaginarselo che non sarebbe stato facile vivere rintanati qui, cosa pensava? Che avremmo avuto bei pesssci freschi un giorno si e l'altro pure?
No Tesoro mio.
Magari un giorno ci cadrà l'orco più ciccione: il Grande Goblin. E li si che potremmo mangiare per mesi, Tesoro mio!
Ora devo andare, Smeagol sta facendo degli stupidi indovinelli a un hobbit sbucato da chissà dove, Tesoro. Vediamo se riusciamo a mangiare anche lui, male che va ci faremo bastare l'orchezzo mezzo morto.
Tanto cosa ci può succedere che ci costringa a uscire da qui?
A domani.


Angolo autrice:
Mi è venuta quest'idea chiedendomi cosa poteva pensare Gollum di Smeagol. Anche se sono la stessa persona, sono due stati d'animo differenti, e cosa poteva pensare "Scurrile", come dice il vecchio Sam, di "Servile"?
Fatemi sapere che ne pensate cosi vedo se pubblicare un altro Diario segreto, la prossima volta su un personaggio che non viene molto usato nelle fanfiction. :)
Ciao, alla prossima
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: vshj