Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Maico    13/08/2015    5 recensioni
|piccolo spezzone della mia long "Incominciare a vivere" con la partecipazione di un Nico in accappatoio (come al solito) e una testa d'ananas decisamente addormentata|
Miei cari voglio addolcire la vostra attesa dandovi una one-shot comica dato che ve l'avevo promesso.
Nico riuscirà a battere la sua nemesi?
O il gel trionferà?
E Will che c'entra con tutto ciò?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nico di Angelo, Will Solace
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL NEMICO NUMERO 1 DI NICO DI ANGELO....
IL GEL
 
 
 
 
"Mmff.." mugugnai cercando di spegnere quell'arnese infernale con una manata. 
Inutile dire che dopo il terzo tentativo andato a vuoto mi alzai di scatto dal letto e la tirai contro il muro. 
"Maledetta sveglia" borbottai sbadigliando e stiracchiandomi. 
Ormai ero sveglio, mica potevo tornare a dormire. Tanto sarebbe stato inutile. 
Mi passai una mano sui capelli e decisi che forse era proprio il momento di andarmi a fare una doccia. 
Ovviamente non avevo calcolato quelle stramaledette lenzuola che mi si erano attorcigliate alle gambe. 
"Ohh!" dissi massaggiandomi il fondoschiena. Quella giornata non era proprio iniziata nel migliore dei modi. 
Imprecando contro Zeus -di cui ovviamente era la colpa- entrai nel bagno a farmi una doccia rinfrescante.
 
"..."
Mi osservai allo specchio. 
"..."
Magari dovrei cambiarlo l'accappatoio nero. 
"..."
Presi un profondo respiro. 
"E adesso come faccio?!" Urlai contro il soffitto della cabina, agitando il piccolo barattolo di gel che Piper mi aveva obbligato a comprare. 
Mi guardai i capelli mezzi bagnati ma comunque con una discreta quantità di ciuffi che non ne voleva sapere di rimanere al loro posto. Anzi così sembrava come se avesse le corna. 
Sbuffai altamente infastidito. 
Perché solo Percy aveva il potere di non bagnarsi?
...
Ma lui come se la faceva la doccia allora?
Arrossii di botto.
Quello era un terreno minato, doveva pensare a qualcos'altro. Sì, sì! Come.. come gli allenamenti che avrebbe fatto di lì a poco insieme a Jason. 
Iniziai intanto a mettere il gel. 
Già, avrei stracciato quel babbeo di un figlio di Giove con ancora la testa verde. Anche se non era corretto definirlo babbeo... Era intelligente e aveva un gran cuore -anche se certe volte non pensava prima di aprir bocca- ed era anche bel... Ehm... Un perfetto ragazzo per Piper. 
E poi mica mi piaceva ancora Percy? No, era sempre imbarazzante vederlo a torso nudo in giro per il campo ma non ne ero più innamorato. 
E Jason.. Beh, di certo non avevo una predilezione per i biondini dagli occhi azzurri... Anzi blu come il...
Scivolai su una piastrella e caddi nuovamente per terra. 
Perché accidenti mi era venuto in mente Will?
A me non piaceva nessuno dei tre!
Percy era un idiota è ormai era acqua passata. 
Risi alla mia stessa battuta. 
Jason era semplicemente il mio migliore amico nonostante certe volte sia un po' troppo espansivo. 
E Will... Beh, lui era LA testa d'ananas! Will era Will. 
Punto. 
Nient'altro. 
...
Mi sfregai con maggiore forza i capelli per la frustrazione. 
Come accidenti ci ero finito a pensare a quei tre mentre mi mettevo il.. O porco Crono. 
Lanciai un urlo e feci un balzo indietro, rischiando di finire nuovamente a terra, atterrito dal mio riflesso. 
Quanto ero rimasto e pensare?
Dèi! 
Sembravo un gatto che aveva preso la scossa!
"I miei capelli" dissi in un gemito portandomi le mani alla testa. 
Come accidenti avevo fatto?!
Una bomba nucleare mi era esplosa in testa e non mi ero accorto di niente?
Iniziai a correre, con l'accappatoio mezzo slacciato che mi scivolava dalle spalle, quasi sbattendo contro la porta tanta era la mia foga. 
"WILL!" urlai correndo per mezzo campo mentre alcuni semidei mi guardavano straniti. Fortuna che erano pochi alle sette di mattina. 
Bussai alla porta della cabina sette -o meglio, cercai di scardinarla- finché un Austin con sguardo tra l'assonnato e l'assassino mi squadrava da capo a piedi per poi soffermarsi sulla mia testa. 
"Credo che tu stia cercando Will"
Mi morsi un labbro leggermente in imbarazzo ma annuii comunque. 
Perché ero andato spedito da Will?
Aspettai pochi minuti prima di sentire un tonfo dentro la cabina, delle voci che battibeccavano e infine la porta aprirsi nuovamente lasciandomi ammir.. Emh... vedere il corpo mezzo nudo di Will. 
"Che accidenti hai combinato pulce?" mi chiese ridacchiando ma arrossendo allo stesso tempo. 
"E perché indossi solo un accappatoio allacciato alla bel e meglio?"
Sbuffai incrociando le braccia al petto. 
"Stupida testa d'ananas" borbottai afferrandolo per un braccio e trascinandolo nella cabina di Ade. 
"Adesso tu mi aiuti"
Repressi un sorriso mentre il figlio di Apollo rideva a crepapelle scompigliandomi i capelli e ritirando quasi subito la mano. 
"C'è più gel che capelli, lo sai?"
"Zitto e aiutami"
 
 
 
Angolo Autrice:
Ciaooooooooo a tutti!
Come state?
*chi la conosce le tira addosso le ciabatte*
Calma calma posso spiegare..
*arriva un televisore*
HEY! 
...
Ci sono tv al plasma?
*arrivano gli armadi*
Ok approfitto di questo attimo di calma per scusarmi se la mia long è  in stan-by (si scrive così? Sono sempre stata una capra..) 
E mi volevo far perdonare con questo spezzone di "Incominciare a vivere"
Avevo accennato che la prima volta con il gel di Nico era stata un disastro no?
Ecco cos'è successo!
Coscienza: perché li fai sempre incontrare con Nico in accappatoio??
Io: perché ci sta!
Ok saltando quest'angolo sclero...
Un saluto -e scuse- per quelli che già mi conoscono 
Un nuovo BUONGIORNO a tutti quelli che hanno avuto la pazza idea di leggere la mia storia. 
MAICO CHIUDE
 
 
 
Ps. Sono tipo a metà circa del nuovo capitolo di "incominciare a vivere" e vi assicuro che me sta uscendo un mostro di proporzioni epiche. Così cerco di addolcirvi con la lunghezza del capitolo. 
Tanti Nico in accappatoio per tutti quelli che non mi ammazzano. 
Un saluto da Salerno.  
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Maico