Serie TV > Braccialetti rossi
Ricorda la storia  |      
Autore: Katniss82    16/08/2015    2 recensioni
8% di possibilità....8%....8%.....8%....
Quell' “8%” risuona nella testa di Leo ormai da diverse settimane e non riesce a trovare un modo per non rimuginare in continuazione sul quel “8%”.
E' la sera della vigilia dell'intervento di Leo, quello che dichiarerà ufficialmente o la guarigione definitiva oppure l'assopimento perpetuo. Vi era una probabilità del 50% per entrambi i casi. Esattamente come era accaduto con l'operazione di Davide il “bello” dei braccialetti rossi.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ascensore

LA VITA, LA MORTE E...L'ASCENSORE


8% di possibilità....8%....8%.....8%....
Quell' “8%” risuona nella testa di Leo ormai da diverse settimane e non riesce a trovare un modo per non rimuginare in continuazione sul quel “8%”.
E' la sera della vigilia dell'intervento di Leo, quello che dichiarerà ufficialmente o la guarigione definitiva oppure l'assopimento perpetuo. Vi era una probabilità del 50% per entrambi i casi. Esattamente come era accaduto con l'operazione di Davide il “bello” dei braccialetti rossi.
Non sopportava più tutte queste percentuali, operazioni, grafici...voleva vivere una vita senza malattie terminali e senza...matematica! Sì avete letto bene...matematica! L'unico vantaggio di tale situazione era che sia nel primo che nel secondo caso non avrebbe più sentito parlare di percentuali di probabilità di sopravvivenza, operazioni chirurgiche, chemioterapie, cancro...
Dei braccialetti invece non se ne sarebbe mai scrollato di dosso sia da vivo che da morto, nel caso in cui l'intervento non dovesse andare a buon fine e passasse quindi a miglior vita, lui veglierà su di loro. Sempre.

Leo...non so se riuscirò a vivere senza di te.”
Cris ce la farò...te lo prometto.”
Mancano così poche ore al tuo intervento...”
Lo so...e voglio passarle insieme a te...abbracciato a te e inalare il tuo profumo fino in fondo all'anima...così quando mi faranno l'anestesia mi addormenterò insieme a te e mi risveglierò con te...”
Poi Leo inspira profondamente prima di pronunciare queste parole: “Se dovessi morire voglio che la mia anima, quando si risveglierà nell'aldilà, il primo aroma che senta sia proprio il tuo e che rimanga con lei per l'eternità.”
A queste parole Cris scoppia a piangere e si distende sul lettino di fianco a Leo e si abbracciano. Leo con una mano accarezza i capelli della ragazza e quest'ultima, dopo essersi asciugata le lacrime con una mano, gli esplica in tono solenne: “Leo c'è una cosa che devo dirti...ti ricordi quando ti dissi che avevo un ritardo e avevo spesso la nausea?”

Sì..” risponde Leo, capendo già dove vuole andare a parare Cris, e questo gli fece gelare il sangue.
La Lisandri ha voluto che facessi il test di gravidanza, perché aveva capito che questi disturbi non erano legati all'anoressia, essendo anche già guarita, ed è risultato positivo... aspettiamo un bambino Leo!”. Le ultime parole Cris le gridò, forte quanto basta per far venire un infermiere in stanza e dire ad ambedue di abbassare il tono della voce per non disturbare gli altri pazienti.
Ora è a Leo che cominciano scendere le lacrime..."aspettiamo un bambino, Leo!” queste sono state le ultime parole pronunciate da Cris...se non sopravviverà non potrà mai conoscere suo figlio, vederlo crescere...potrebbe diventare orfano di padre ancora prima di venire al mondo...a questo pensiero Leo piange più forte e Cris, comprendendo pienamente i sentimenti del leader dei braccialetti e cosa gli passasse per la testa in quel momento, con tono fermo e deciso gli esplica: “Leo, se tu non dovessi farcela, dirò al nostro bambino che suo padre era forte, coraggioso e grintoso...era un leone.” Anche dopo aver concluso la frase, Leo continua a guardarla fissa nei occhi come se stesse ancora soppesando le parole della giovane, poi lei proseguì: “per una vasta pluralità di ragioni vorrei che stabilissimo ora il nome della nostra futura piccola creatura...”.

Cris...io vorrei, al nostro futuro, figlio di affibbiargli il nome Davide. Se è femmina, il nome che mi piacerebbe attribuirle è quello di mia madre.” “La ragazza” annuisce con il capo e Leo, lentamente mette una mano sulla pancia di Cris e l'accarezza. Nel compiere quel gesto i due innamorati si guardano e si sorridono non dicendosi niente, poiché in momenti come quelli le parole non servono.


Si stanno aprendo le porte della sala operatoria e un Leo quasi privo di sensi, a causa dei tranquillizzanti che gli hanno iniettato, sta entrando disteso in barella, spinto da quattro medici tra i quali Carlo che, si vede perfettamente, aveva appena finito di piangere. Per lui, Leo, è quasi come un fratello minore, e la sua perdita sarebbe un dolore atroce.
Prima di addormentarsi sotto l'effetto dell'anestesia Leo ripensa alle serata precedente trascorsa con Cris e al suo profumo che gli è rimasto addosso e non se ne va: Cris è sempre con lui anche nei momenti più difficili.
Nel frattempo gli altri braccialetti, inclusa Cris, sono riuniti in sala d'attesa fuori dalla sala operatoria dove Leo si sta sottoponendo al delicato intervento: gli hanno promesso che sarebbero stati li fuori ad aspettarlo anche tutta la vita se era necessario...il leone si sente più forte ed invincibile se ha i suoi amici della foresta vicino.


Sono trascorse ormai due ore da quando il leader dei braccialetti ha varcato la soglia della sala operatoria ma ancora nessuna novità per il leone è ancora tutto fermo e stabile. Tutti i braccialetti sono a sedere senza dire una parola, in attesa del verdetto finale: Toni continua a sospira perso nel vuoto oppure lancia occhiate o accenni di assenso a Davide...Davide è stato sempre con Leo e ed era con lui e Cris anche la sera prima, e il “bello” è l'unico dei braccialetti, oltre a Leo, ad essere a conoscenza della gravidanza “della ragazza”. La suddetta non l'ha ancora riferito a nessun altro...ha preferito rimandare a dopo l'intervento di Leo, soprattutto perché vuole dare la mastodontica notizia insieme a lui, cercando quindi di convincersi a tutti i costi che il suo ragazzo riuscirà nell'impresa. Flam è seduta in braccio a Chicco, Vale e Nina attendono con ansia tenendosi per mano – si sono messi insieme tre giorni prima – e Rocco sta gironzolando avanti e indietro per la sala, benché stare a sedere lo agita ancora di più. L' unica che non è insieme a loro è Bea: li avrebbe raggiunti più tardi, successivamente ad una visita di controllo con la Lisandri.
Cris sta attendendo il padre di suo figlio immobile davanti alle ante della sala operatoria, fissando un punto non precisato davanti a sé, come se volesse scorgere ogni singola cosa, anche piccola, persino attraverso la porta chiusa della sala.
Intanto era arrivata anche Asia, la sorella maggiore di Leo, che chiese se c'erano notizie del fratello, e i braccialetti all'unisono fecero cenno di no con la testa. C'era un posto vuoto di fianco a Toni e si sedette lì e chiuse gli occhi emettendo un profondo espiro. Dagli occhi serrati scese qualche lacrima: quelle lacrime lasciarono trapelare la sofferenza, che si porta dietro come un fardello ormai da anni. Vedendola, anche i braccialetti, involontariamente la imitarono, eccetto Cris che di fronte a quella porta era una statua di sale, scettica a qualunque cosa accadesse intorno a lei in quel momento.


Lo stiamo perdendo!” grida uno dei medici. L'intervento non sta andando bene. I medici stanno facendo tutto il possibile, Carlo non si lascia sopraffare dallo sconforto e continua a lottare, incita gli altri colleghi: “Forza! Possiamo ancora farcela!” continua e ripetere imperterrito, forse più per non dover convincersi che la fine di Leo era vicina, che non ce l'avrebbe fatta e che non avrebbe mai visto suo figlio venire al mondo. La Lisandri gli aveva riferito della gravidanza di Cris il giorno prima del “grande intervento”.
Dalla sala d'attesa si capisce che c'è fermento dall'altra parte e cominciano tutti a preoccuparsi e si fiondano davanti alla porta, sperando che qualcuno porga delle novità, frenando l'istinto di voler fare irruzione. Cris che aveva ormai capito che Leo non sarebbe sopravvissuto al calvario esplose in un pianto isterico gridando a squarciagola: “NOOOOOOOO! NON LASCIRMI LEO!! NON LASCIARMI!!! IL NOSTRO BAMBINO....NON LASCIARLO”. I braccialetti e Asia si voltano meccanicamente verso Cris....rimasero sbigottiti nell'udire le ultime parole intrise di pianto della giovane. Fu Vale a parlare per primo: “Ha...ha detto...il nostro bambino? Ma allora questo significa che Leo...” non riuscì a concludere la frase che cominciò anche lui a piangere a dirotto, pensando che Leo, il suo migliore amico, probabilmente non avrebbe mai potuto conoscere suo figlio. Anche agli altri braccialetti balenò nella mente lo stesso pensiero del vice – leader e si strinsero tutti in un abbraccio, tranne Cris, che continuava a piangere disperatamente sempre con il viso rivolto in direzione delle ante della sala operatoria e Asia era corsa fuori a sfogare tutta la sua frustrazione.
Intanto, Davide si accomiatò da quella situazione, anche se comprendeva pienamente i sentimenti dei suoi amici, non riusciva a reggere a vederli in quello stato, e si recò in un luogo ove sapeva che di lì a poco avrebbe incontrato Leo.


Leo, lentamente, apre gli occhi e si trova in un luogo a lui noto, un luogo dove ha vissuto, forse, alcuni, dei momenti più importanti della sua esistenza, tuttavia, non riesce a capire perché si trova proprio in quel luogo in quel momento...lui era in sala operatoria con Carlo e gli altri medici che lo stavano sottoponendo ad un intervento che avrebbe stabilito definitivamente se doveva continuare a vivere ed invecchiare senza più chemioterapie e recisioni sul corpo o se dovevi mettere fine alla sua vita...ma ora si trovava proprio lì...perché?...
Questo è un ascensore Leo.”
Il leader riconobbe quella voce ma....non poteva essere lui...o forse sì...

Sono qui Leo.”
Il “leone” ruotò lentamente la testa di 180° e vide Davide a sedere dietro di lui in un angolo dell'ascensore. Leo sgranò gli occhi per lo stupore.

Cosa?? Non...non posso crederci! Davide ma...tu non sei...” non riuscì a terminare la frase, era senza parole...troppe efferatezze in così poco tempo.
Poi Davide riprese a parlare: “Sì sono morto...e ora lo sei anche tu...”.

Da...davvero??....Ma dove ci troviamo di preciso? Non può essere l'ascensore dell'ospedale questo...”.
Infatti non lo è...anche se è identico a quello...questo è un ascensore che nel mondo terreno non troverai mai...come vedi non ha pulsanti perché non sei tu a decidere il piano, è lui che stabilisce se condurti al piano di sotto, quindi all'inferno, o al piano di sopra, in paradiso. Ora siamo al primo piano quello ove tutti entrano quando l'anima si stacca dal corpo defunto, poi a seconda di come hai vissuto la tua vita decreta se farti scendere al piano terra o al secondo piano, che corrisponde al paradiso.”
Ah...e allora come mai tu sei ancora qui? Non dovresti più essere qui fermo al primo piano da un pezzo?”.
Infatti ero salito in paradiso, e dall'alto vi osservavo...avevo visto che fra voi braccialetti erano sorti momenti di tensione e Lilia aveva bisogno del mio sostegno perché stava per nascere Allegra e dovevo starle vicino. Sapevo che la mia presenza, anche se non concreta ai suoi occhi, l' avrebbe aiutata a superare il travaglio e dovevo rimettere a posto i cocci caduti nel rapporto tra i braccialetti...chiedilo a Toni, lui può testimoniare!”.
Toni?? Cosa c'entra Toni??”.
E qui Davide scoppia in una risata. “Toni mi vede, mi sente...ti ricordi quella sera sull' isola di San Nicola quando che tu volevi compiere il tuo viaggio con la canoa che ti aveva regalato Nicola e ad un certo punto lui ti disse: sei il re delle grandi cazzate?”.

Sì..” rispose Leo un po' scombussolato per ciò che stava accadendo.
Sono stato a suggerirgli di dirtelo!”.
Ah!!! Ora comprendo meglio alcuni strani atteggiamenti “del furbo!”.
Poi l'ascensore cominciò a salire, Leo guardò Davide e si scambiarono un grande sorriso.

la nostra amicizia è nata proprio in un ascensore e mi hai accollato il soprannome "del bello” del gruppo dei braccialetti rossi in un ascensore, ti ricordi'”.
Si certo come potrei dimenticarlo!....Davide io sarei dovuto diventare padre, ma...”.
"Leo non devi parlare al condizionale perché tu SARAI PADRE. La tua anima non è morta! tu da lassù vedrai Cris, vedrai tuo figlio, e potrai vegliare su di loro. Sempre. E potrai tornare sulla terra e sostenerli se dovessi intravedere delle complicazioni.”
Ok amico!” Rispose Leo allegramente, poi riprese: “Ma anche a coloro che scendono all'inferno è concesso risalire sulla terra?”.
Assolutamente no! Loro sono dannati! Se potessero riprendere l'ascensore e risalire sulla terra allora sarebbero tutti evasi dalle porte dell'inferno e sarebbe completamente vuoto!” rispose Davide sorridendo. Leo ricambiò il sorriso era troppo felice di averlo rincontrato nuovamente. Non poteva crederci. Invece era proprio lì, bello e sorridente.
Davide...c'è anche Nicola lassù?”.
Si...tra poco lo vedrai...”
Il cuore di Leo si riempì di emozioni al pensiero di rivedere di nuovo quello che per lui è stato come un padre.
Le porte dell'ascensore si aprirono e si trovarono di lì a pochi metri di fronte ad un elevato cancello d'oro. Con circospezione si avvicinarono e il cancello del paradiso automaticamente si aprì e i due amici varcarono la soglia del giardino dell'Eden e Leo trovò davanti a sé nientepopodimeno che Nicola, pronto ad accogliere il leone in un forte abbraccio.


Ciao!! Eccomi con questa nuova fanfiction!! Vorrei ringraziare una mia carissima amica anche lei, come me, grande fan di braccialetti rossi, che mi ha dato l'idea per stilare quest'opera, quindi tutto ciò lo devo a lei.
Accetto anche recensioni negative.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Katniss82