Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sha D Dragneel99    20/08/2015    3 recensioni
Mi chiamo Aerin. Io e il mio migliore amico ci siamo appena trasferiti in una nuova città, e questo, si sa...significa nuovo ambiente, nuovi amici ... nuove avventure. Avventure alquanto bizzarre e misteriose che mi capiteranno dopo aver incontrato un odioso ladro gentiluomo ... e adesso vi racconterò come è cambiata la mia vita da quell'incontro...
Genere: Avventura, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aoko Nakamori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Capitolo 6

Le ore sono passate veloci, tra una lezione e l'altra, e senza che me ne rendessi conto, era già arrivata l'ora di tornare a casa. Fatto piuttosto strano, visto che alla mia vecchia scuola le ore non passavano mai e ogni minuto mi ritrovavo a cronometrare il tempo che mancava guardando l'orologio...
Stavo per mettere via gli ultimi libri sul banco, quando Kalem mi si avvicina, gia pronto per tornare a casa.
-Hey, Aerin, oggi devo sbrigarmi a tornare a casa, ti fa niente se non facciamo la strada insieme?-, mi chiede.
-Ma certo che no, ti pare?-, rispondo io sorridendo, per poi sistemare la sedia sotto al banco. -Credo di ricordarmela la strada per casa mia-, aggiungo, con sarcasmo.
-Bha, l'ultima volta ti sei persa ... -, commenta lui disinteressato.
-P-perchè non conoscevo ancora bene il quartiere!-, ribatto io seccato, incrociando le braccia al petto.
-Ahahaaha, certo, certo, ne sono sicuro. Allora ci si vede domani!-.
-Daccordo, ciao-.
Così, mentre lui era gia sfrecciato fuori, io lo seguo a ruota, non prima di aver salutato Aoko e le altre ragazze della classe.
E mentre esco da scuola, passando per il cortile, sento qualcuno chiamarmi.
-Rin! Aspetta un attimo!-.
Mi giro, e vedo Kaito camminare a passo spedito per raggiungermi. Quindi mi fermo e aspetto che mi abbia raggiunto per salutarlo.
-Ciao Kaito-, dico, sorridendo.
-Ciao ... mamma mia che corsa ... come fai ad essere gia fuori?? Non ti ho nemmeno vista uscire... -, chiede, con il fiatone.
Io sorrido e allargo le braccia, guardandolo divertita.
-Magia :)-.
Il ragazzo resta basito per qualche secondo, poi si mette a ridere, divertito, e io faccio lo stesso.
-Ti piacciono questo genere di cose?-, mi chiede lui, sorridendo.
-A dire il vero si, mi hanno sempre incuriosita ... -.
-Sul serio? Mi fa piacere! Ah, che sbadato ... avevo detto che ti avrei mostrato altri trucchi di magia ma alla fine non l'ho fatto...-, mormora lui un po' dispiaciuto.
-Oh, non importa ... me li mostrerai un'altra volta-, dico io sorridendo.
-Già ... che ne dici di domani pomeriggio, dopo la scuola?-, propone lui.
-E-eh? Cosa?-.
-Domani pomeriggio ... ci troviamo dopo scuola, magari facciamo un giro ... e dopo ti mostro tutti i miei trucchi di magia!-, dice lui sorridendo.
E qui mi blocco. Ok, è la prima volta che un ragazzo mi propone una cosa del genere ... e pensare che ci conosciamo da appena un giorno!! Questo è il mio primo appuntamento, oh mio Dio, sono esaltatissima!!! ... n-no, un attimo, ma cosa dico?? Quale appuntamento, è solamente un'uscita fra amici ... giusto? Si, giusto ...
-Rin? Mi stai ascoltando?-.
Kaito deve essersi accorto del mio momentaneo assortimento nei miei pensieri, perchè adesso mi sta guardando leggermente perplesso e preoccupato... perfetto, le mie solite figuraccie non potevano mancare ...
-Si, si, stavo ascoltando!-, mi affretto a dire, onde evitare di fargli cambiare idea. -Per me va bene, però ... sicuro che non ti disturbo?-.
-Ma, no cosa dici? Mi fa piacere, vedrai che ti stupirò-.
-Ne sono sicura-, rispondo io sorridendo.
Lui sorride a sua volta, e devo dire che ha veramente un sorriso bellissimo ... così allegro e spensierato ... Ok, seriamente,devo smetterla! Aerin, riprenditi e basta con questi stupidi complessi mentali!!
-Va-va bene, allora ci vediamo domani a scuola-, dico, afferrando la mia cartella.
-Daccordo, a domani!-.
Lo saluto con un'ultimo cenno della mano, e inizio a incamminarmi verso casa, con una strana sensazione allo stomaco ... non riesco a capire cosa mi prende, mi sento così .. strana ...
Cerco di non farci caso più di tanto, e arrivo sulla soglia di casa, poggiando la cartella all'ingresso.
-Nonna, sono tornata!-, dico, togliendomi le scarpe per poi entrare e puntare al frigorifero in cerca di qualcosa da mangiare.
-Ciao cara, bentornata-.
Vedo la nonna arrivare dal salotto, con un sorriso accogliente.
-Allora, com'è andato il primo giorno?-, mi chiede, asciugando dei piatti.
-Non male ... -, rispondo distrattamente io, frugando all'interno del frigorifero con aria indagatoria.
-Come ti sembra il nuovo liceo? I professori?-.
-Tutto a posto ... mi trovo bene, i professori sono nella norma ... -.
-Cosa vuol dire che sono nella norma?-, mi chiede lei lasciandosi sfuggire una risatina. Io ridacchio a mia volta, richiudendo il frigorifero per poi sedermi al tavolo a mangiarmi la pesca che avevo preso.
-Non lo so, ma sono a posto-, dico, addentando il frutto.
-E dei compagni che mi dici?-, chiede ancora lei sedendosi davanti a me, mentre poggiava gli occhiali sul tavolo.
-Simpatici ... veramente simpatici e accoglienti, molto meglio dei miei vecchi compagni ... -.
-Ah, meno male, mi fa paicere che ti stia ambientando bene-, mi dice lei sorridendo. Poi, sul suo volto, si fa spazio un'altro tipo di sorriso, un sorrisetto che ormai ho imparato a conoscere molto bene, e che di solito, significa guai in arrivo ... -E i ragazzi come sono?-.
Ecco, appunto. Addento un'altra volta il frutto, alzando le spalle con aria indifferente.
-Normali ... -.
-Qualcuno di carino?-, chiede ancora lei, e per poco non mi strozzo con quello che stavo mangiando.
-N-nonna!-, esclamo, leggermente imbarazzata. -Ma che domande fai ... ?-.
-Aahaa, scusa tesoro, era curiosità la mia-, risponde lei sorridendo.
-Bhe ... si ... -, mormoro io a bassa voce, ma lei deve avermi sentito lo stesso, dal momento che mi guarda sorridendo. -Un ragazzo della mia classe ... domani pomeriggio mi ha chiesto se facevo un giro con lui ... -.
-Davvero? Che ragazzo gentile-, fa lei sorridendo.
-Già ... è stato davvero carino con me ... maaaa, adesso meglio che vada!-, tiro corto io afferrando la cartella, per poi dirigermi verso camera.
-Ma, un attimo ... non vuoi raccontarmi cos'è successo oggi?-, mi chiede lei dalla cucina.
-Ehhh, no, grazie, devo fare i compiti!-.
Ok, ho detto la prima scusa che mi è saltata in mente ... ma sapete, preferirei evitare qualsiasi genere di discorsi imbarazzanti con mia nonna, che quando vuole sa diventare peggio della miglior pettegola del paese ...

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sha D Dragneel99