Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: Femke    01/02/2009    2 recensioni
Tutti mentono, House lo sa bene, ma i motivi che spingono una persona a farlo sono diversi.
House lo proverà sulla propria pelle.
Genere: Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, James Wilson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti mentono

Titolo: Tutti mentono
Prompt: 104
Fandom: Dh. House
Pairing: House/Wilson-Wilson/Amber
Rating: G
Genere: triste, sentimentale.
Avvertimenti: OOC
Info: scritta per la  Big Damn Table del Marauders Yaoi Forum




Storia:

-Non hai sempre sostenuto che tutti mentono?-
-beh, era una bugia!-


Tutto il suo team lo sapeva.
Sia quello vecchio.
Ormai avevano la nausea, da tutte le volte che lo avevano sentito pronunciare quella frase.
Sia quello nuovo.
Anche se si stavano ancora abituando.

Tutte le persone che aveva incontrato, pazienti e medici, mentivano.
Soprattutto i pazienti, avrebbe affermato.
Ma non poteva essere un giudizio obbiettivo, dopotutto lui era un medico, il suo compito era quello di guarire i pazienti e di conseguenza di scoprire quello che c'era da sapere per poter fare una diagnosi.
Ed ovviamente tutti i suoi pazienti mentivano perchè avevano qualcosa da nascondere.

Tutto qui.

Semplice, cristallino.

L'essere umano è egoista e giustamente pensa ai suoi interessi non curandosi di quelli degli altri.

Tutti quelli che lo conoscono, molto probabilmente, dopo questa affermazione, direbbero che lui è un ottimo esempio di questa categoria.
E lui non ha niente da ridire, per una volta la verità!

L'unico individuo che lui abbia conosciuto che non mente per sé stesso è James Wilson.
Primario di oncologia.
E questo spiega già la rassegnazione che uno deve avere in corpo, per sopportare il fatto di non poter salvare nessuno dei propri pazienti.
Purtroppo il cancro è sinonimo di morte, per la maggior parte dei casi lenta e pure dolorosa.

In più il caro Jimmy è stato sposato tre volte con un numero identico di divorzi.
Questo invece indica una sconsideratezza alquanto inumana nell'apprezzare il denaro.
In fondo tre divorzi più i mantenimenti delle diverse mogli non devono costare poco.
Senza contare i diversi prestiti che Wilson continua a dare a lui.

Comunque, tornando al discorso principale, è vero.
James Wilson ha sempre mentito per il bene altrui.

Per le sue ex-mogli.
Per i suoi amici.
Per lui. Soprattutto per lui.

Il suo migliore amico, che adesso si trova esattamente di fronte a James che ha l'espressione più tormentata che gli abbia mai visto in volto.

-è morta...- sussurra appenaprendendosi il volto tra le mani.

Lui non dice niente, lo sa fin troppo bene il motivo che fa soffrire l'altro in quel modo.

-è morta, House- insiste.

Ma lui continua il suo mutismo.
Continua a far girare il proprio bastone tra le dita della mano destra.

-Io.. Io non ce l'ho fatta..- mormora flebile.

-non ho potuto dirglielo..-

-hai fatto bene- afferma Greg all'improvviso.

Il suo sguardo di ghiaccio si posa su quello color cioccolato dell'amante.

-aveva solo poche ore e tu l'hai fatta felice.
Hai fatto bene-

Wilson lo guarda perso.

-lo so, ma...-

-James...- comincia serio l'altro.

-...è stata solo una nottata di sesso causata da una sbronza, passata quella, amici come prima- continua gelido

-tu ami Amber e lei amava te- e sbatte con violenza il bastone sul pavimento.

-lo so, ma tu..- balbetta Wilson.

-io non ti amo-

Detto questo il diagnosta lancia un ultimo sguardo all'amante appena perso e zoppicando esce dal suo studio.
Appena fuori dall'ospedale sale sulla propria moto e dopo essersi infilato il casco sfreccia via, mentre una lacrima salata viene portata via dal vento freddo che gli sferza il volto.

Tutti mentono.

House arriva a casa stanco, si toglie il giacchetto e lo lancia da qualche parte dentro il proprio sgabuzzino.
Si lascia cadere sul divano ed accende il televisore.
Automaticamente comincia a far scorrere i canali sullo schermo, ma i suoi occhi sono vacui.

Stava male.
Perchè?
Forse...
No.
Era impossibile.

Ma forse, era perchè, per la prima volta aveva mentito per un'altra persona e non per sè stesso.

Un sorriso gli spunta sul volto.

-So che per te è difficile da comprendere, ma a volte una persona dice una bugia per difendere un'altra persona da troppe sofferenze-

Maledetto Wilson.
Nonostante tutto, alla fine, glielo aveva fatto capire.

_ _ _ _


Allora io voglio precisare che questa è in assoluto la prima cosa che scivo su Dr. House quindi abbiate pietà, perchè a me non convince molto e speravo in qualche vostra dritta...
poi se mi direte che fa schifo lo capirò e lo accetterò... ç__________ç

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Femke