Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: AliChan    26/08/2015    0 recensioni
[Thomas Brodie-Sangster]
Questa fic riguarda l'attore Thomas Brodie-Sangster (l'attore che interpreta Newt in "The Maze Runner"), è la prima fan fiction che ho scritto a proposito di persone reali.
Ecco una frase della fic
Io mi metto ad ascoltare musica con le cuffiette, sorrido alla schermata di blocco del cellulare: Thomas, naturalmente. Poi tiro fuori dallo zaino il mio tesoro, che da quando l'ho comprato me lo porto sempre appresso.
''Ti metti di nuovo a leggere?'' Mi chiede la mia compagna di banco, Nina.
Io annuisco e giro una pagina del terzo libro di “The Maze Runner”
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Cast The Maze Runner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Falling in love with an actor, just a few problems

 

 

24 Agosto 2015

 

Caro Diario,

solo un mese fa, anche meno, ero convinta che amare un personaggio di un anime (cartone animato giapponese per chi non lo sapesse) e amare un attore o un cantante fossero all'incirca la stessa cosa. Poi, all'inizio di Agosto l'ho conosciuto, appena ha cominciato a parlare nel ruolo di Newt, il personaggio che interpreta in “Maze Runner”, ho completamente perso la testa. Nei titoli di coda ho cercato subito il nome dell'attore: Thomas Brodie-Sangster. Inutile dire che ho guardato su internet qualcosa in più su di lui. Ho scoperto che anche lui è nato in Maggio! Solo che lui è nato nel Maggio di … ehm … dieci anni prima … rispetto a me. Quindi lui avrebbe attualmente ben 25 anni! Ma sembra più giovane... Beh ho deciso di non crederci, infondo l'ho scoperto su wikipedia, e di wikipedia si fa sempre bene a diffidare un po', no? Per oggi ti saluto, è già molto tardi.

Alice

 

 

Questo era poco meno di quattro mesi fa.

Ora mi ritrovo ad affrontare l'ultima ora di scuola prima delle vacanze di Natale. Passano cinque minuti dal suono della campanella, ma nessuno entra. Sospiro e inizio a sfogliare le pagine del mio diario di scuola dall'inizio. Dopo poco entra una bidella.

''Il professore è assente e non c'è nessuno disposto a farvi supplenza'' Dice, e sento che nelle ultime file alcuni compagni di classe si battono il cinque ''Non andate in giro per i corridoi'' Conclude uscendo dalla nostra aula, fiato sprecato nell'ultima frase, penso io mentre tutti iniziano a parlare fra loro. Io mi metto ad ascoltare musica con le cuffiette, sorrido alla schermata di blocco: Thomas naturalmente. Poi tiro fuori dallo zaino il mio tesoro, che da quando l'ho comprato me lo porto sempre appresso.

''Ti metti di nuovo a leggere?'' Mi chiede la mia compagna di banco, Nina.

Io annuisco e giro una pagina del terzo libro di “The Maze Runner”, si perché c'è da dire che oltre ad essermi innamorata di Thomas mi sono innamorata anche di Newt. Devo dire però che preferisco i precedenti due libri a questo, e chi ha letto il terzo capirà di certo cosa intendo '' Non mi manca molto per finirlo'' Aggiungo sospirando.

Qualche minuto prima che la campanella suoni raccolgo tutto ciò che ho ancora sul banco e lo rimetto nello zaino. Quando la scuola finisce usciamo dalla nostra classe e scendiamo le scale, sono tutti contenti che ora avremo qualche settimana di vacanza. Nell'atrio io e Nina incontriamo una nostra amica, Fiore, che è in un altra classe.

''Ciao!'' Ci dice, noi rispondiamo al saluto.

Dato che il nostro autobus parte fra poco meno di un ora decidiamo di andare a prenderci una cioccolata calda. Mentre aspettiamo io parlo con loro due e nel frattempo sfoglio le immagini nel cellulare.

'' Santo cielo, Ali!'' Mi dice ad un certo punto Fiore.

''Cosa c'è?'' Rispondo guardandola confusa.

''Da come sospiri sembra che lui le abbia chiesto di sposarla..'' Mi dice un po' scherzosa.

''Macché!'' Rispondo indignata ''Guarda che si sono lasciati da mesi, lei e Thomas!'' Sbuffo io.

'' Ma se non sai nemmeno come si chiama la sua ragazza'' Inizia a protestare Nina ''Come fai a sapere se stanno ancora insieme o meno?''

''Beh..'' Comincio io ''Vedi, è una voce che gira in una parte del mio cervello'' Dico indicandomi la testa ''Insieme ad altre due convinzioni!''

''Quali?'' Mi chiede Fiore.

''Che lui non è veramente del 1990'' Dico sollevando il mignolo ''E che prima o poi verrà in Italia e io potrò conoscerlo'' E a questo punto sollevo anche l'anulare. Ma le mie amiche si guardano dubbiose mentre ci servono le cioccolate calde '' Se Thomas venisse in questo paese per incontrare i fan, ma andasse solo a Catania, che vi ricordo che è dall'altra parte dell'Italia, io troverei il modo di andarci e conoscerlo e a questo punto avrei modo di chiarire anche i primi due punti'' Le mie amiche sospirano.

'' Allora sarai delusa dalle risposte temo.. Sopratutto a quella del primo punto'' Sussurra Nina guardando il mio cellulare, io mi accorgo che mi ero fermata proprio su un immagine di Thomas e la sua ragazza che penso di aver scaricato per sbaglio.

''E questa cosa ci fa qui?'' Mi chiedo e mi affretto a cancellare la foto.

''Ad ogni modo …'' Inizia a dire Fiore con tono serio ''Ti stai arrendendo per quanto riguarda..''Inizia, ma io la blocco.

''Senti!'' Sbotto ''Lui ce l'ha di sicuro la ragazza!'' Sospiro ''E poi, non vi sembra più semplice fingere che qualcuno che è vive molto lontano e che non hai mai visto non abbia la ragazza nonostante alcune foto'' Dico mescolando la mia cioccolata calda ''Semplici foto che fare finta che un ragazzo che vedi ogni giorno non sia fidanzato nonostante i fatti e le prove che hai visto con i tuoi stessi occhi!'' Dopo non ne parliamo più per tutto il resto della giornata, nemmeno su what's app. Naturalmente io il primo giorno di vacanze natalizie non mi metto certo a fare i compiti, no, lo passo a riguardare film, e film come “The Maze Runner”, “Nowhere Boy” oppure “Love Actually”, in lingua originale.

A cena rifletto su quei tre punti di cui ho parlato alle mie amiche ora fa. Riguardo al primo punto, ragionando razionalmente, non so bene cosa pensare, si le immagini ci sono, ma chi può dire che non si siano davvero lasciati oppure che non si lasceranno? Il terzo punto è facilmente trascurabile, anche se non venisse in Italia ma incontrasse i fan in Inghilterra infondo potrei andarci, se metto da parte dei soldi ce la posso fare, infondo ho un ottima media in inglese, non avrei troppi problemi a comunicare. Il secondo problema è quello peggiore. Si, avevo cercato su wikipedia e non ci volevo credere, ho avuto paura di cercare su altri siti per un po', ma poi ho avuto modo di leggere un fan fiction in cui confermava che lui è davvero nato il 16 Maggio 1990, e io sono nata nel Maggio 2000, quindi dieci anni di differenza sicuri. Sospiro e vado in camera mia a leggere, ormai la mia stanza non è più tappezzata solo da poster e immagini di anime o di miei disegni, è coperta anche in buona parte da immagini stampate dal computer di Thomas. Insomma, lo so bene anche io che le possibilità che io possa trascorre con lui anche soli dieci minuti è del …. 0,0000000000001%? Si, direi che è la percentuale giusta … Ma sperarci non può fare male, no? La speranza è una cosa positiva da quello che sento in giro. In questo caso però, una parte di me dice che se continuo a crederci così, non finirò che per soffrire. Forse farei meglio a non pensare a lui per un po'... Cavolo, ne parlo come se lo conoscessi di persona e da anni... Credo che faccio decisamente meglio a non pensarci, almeno per le vacanze di Natale.

 

 

 

Angolo dell'autrice

 

Ciao a tutti quelli che hanno letto questa fic!

Non sono per niente convinta di questa fic... L'idea mi è venuta poco tempo fa, scrivere qualcosa di simile per me è praticamente un esperimento, fino ad ora ho scritto solo fic su anime. Diciamo che questo è l'unico capitolo che rispecchia quella che sono, tranne per il fatto che non ho avuto l'occasione di leggere nessun libro di The Maze Runner... ancora … Dal prossimo capitolo succederanno cose molto improbabili …

Beh, spero che questo capitolo vi sia piaciuto!

Bye bye

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: AliChan