Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    30/08/2015    4 recensioni
[Finnick/Annie |One-Shot| Missing Moment de: "Il canto della Rivolta]
Annie sbatté le palpebre e scosse appena la testa, incredula. Il mare che tanto le mancava era intrappolato in un intreccio d’oro e d’argento, avviluppato su se stesso per formare un anello. Due piccole gemme azzurre decoravano ulteriormente il gioiello, simili a isolotti fra le onde.
Annie scosse nuovamente il capo, prima di portarsi la scatolina al petto. Guardò Finnick, che si era inginocchiato di fronte a lei, sotto gli sguardi sognanti delle bambine e quelli un po’ imbarazzati dei maschietti.
“Vuoi sposarmi, mia Wendy?”
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il Peter Pan del Distretto 4.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa. Questa storia fa parte della serie “Il Peter Pan del Distretto 4”, incentrata su Finnick Odair, Annie Cresta e il loro bambino. La storia è stata scritta per la challenge “Ready, Set, Prompt” con il prompt “sentire il sole sulla pelle” e per una sfida del Drabble Week-end con il prompt “Finnick/Annie – Proposta di Matrimonio”.

Il sole vero.

Bambini.

Annie sorrise stupita, portandosi le mani alla bocca.

Sì chinò, per essere all’altezza dei ragazzini che erano venuti a cercarla nell’unità.

I bambini erano una delle cose che più le mancavano del suo luogo d’origine.

Il Distretto 4 era sempre stato pieno di ragazzini e ad Annie il più delle volte bastava guardarne due che si rincorrevano o sorridere di qualche bambina che rimproverava tutta impettita un fratello più piccolo, per sentirsi meglio.

Per Annie, che temeva il vuoto e le urla immaginarie che di tanto in tanto sentiva rimbombarvi dentro, i ragazzini fungevano da ancora; le facevano scudo contro il nulla, riempiendo il vuoto e il silenzio di parole, corse e risate.

Un giorno, si diceva ogni tanto Annie, anche lei avrebbe avuto un bambino.

Ma per il momento le bastava immergersi nell’entusiasmo innocente di quei ragazzini che avevano bussato alla sua porta e che adesso la tenevano per mano, guidandola lungo i corridoi.

Annie non aveva mai visto tanti bambini al Distretto 13, per quello era rimasta sorpresa nel momento in cui li aveva trovati di fronte alla sua unità.

Aveva riso, quando una delle bambine le aveva chiesto di chinarsi per poterle legare un fazzoletto di fronte agli occhi. Un’altra l’aveva presa per mano e le aveva detto all’orecchio che c’era una sorpresa per lei.

La ragazza a quel punto aveva riso di nuovo e si era lasciata guidare docilmente dai piccoli. Sembrava quasi anch’ella una bambina, mentre si aggirava per i corridoi bendata e a piedi scalzi, bella e scarmigliata come un fiore mentre gioca col vento.

Ci stava pensando proprio in quel momento al vento, Annie, così come pensava all’altra cosa di cui aveva maggiormente nostalgia, lì al Distretto 13. Erano mesi che non distendeva le braccia per lasciarsi accarezzare dalle brezze serali; erano mesi che non immergeva i piedi a riva, sorridendo del solletico che provava quando le onde li lambivano. E, soprattutto, era passato troppo tempo dall’ultima volta che aveva avvertito i raggi del sole sulla pelle. Si sentiva appassire là sotto, immersa nel grigiore sterile e artificiale del Distretto 13. Si sentiva pallida, fredda, inanimata. Il sole nutriva e rallegrava e senza di esso il sorriso di Annie si lasciava andare sempre più spesso, si accartocciava su se stesso e si assopiva, inombrando il volto della giovane.

Pensava a tutte queste cose, quando i bambini la spinsero dentro una stanza con così tanta energia da farle perdere l’equilibrio.

Annie gemette, colta di sorpresa. Le sue mani cercarono istintivamente le orecchie, ma si interruppero non appena due braccia forti, ma dalla presa delicata, le cinsero la vita.

La luce del sole filtrò per un istante attraverso il grigiore del Distretto 13; cancellò il buio disegnato negli occhi di Annie dalla benda che li copriva e illuminò le sue labbra fino a farle stiracchiare in un sorriso genuino.

“Finnick” mormorò la ragazza, cercando il suo volto con le mani. Esaminò i suoi lineamenti con i polpastrelli e si emozionò quando distinse sulla bocca del fidanzato un semi-cerchio perfetto: un sorriso sereno, di quelli che le rivolgeva quando erano assieme loro due soltanto, a passeggio per la sua baia preferita nel Quattro.

“Sorpresa per la mia Wendy!”

La voce scanzonata del ragazzo l’avvolse con la stessa vivacità con cui l’avevano stretta le sue braccia.

“Vedo che i bimbi sperduti hanno fatto il loro lavoro; ci stavano mettendo un’eternità e per un attimo ho temuto che ti stessero portando dritto nelle grinfie di Uncino…”

Qualcuno dei ragazzini ridacchiò; qualcuno si nascose dietro la ragazza e, anche se non poteva vederli, Annie immaginò che Finnick li stesse minacciando con il solletico.

“Posso togliermi la benda adesso, mio Peter Pan[1]?” chiese a quel punto la giovane, appoggiando la fronte a quella del fidanzato. Lo sentì scuotere la testa.

“Prima la sorpresa” spiegò con fare malandrino, prendendole le mani. Un attimo dopo, Annie si trovò fra le dita una scatoletta dai bordi squadrati. Era piccola – le stava tranquillamente in un palmo – e rivestita di velluto.

“Che cos’è?” domandò la giovane, cercando di togliersi la benda. Finnick appoggiò le mani sulla stoffa, per impedirle il gesto.

“Un tesoro” risposero all’unisono alcuni bambini.

“Viene dritto dal forziere dei pirati” diede loro man forte il ragazzo baciando Annie sulla fronte. “Dai, aprilo.”

Il sorriso della giovane si allargò; l’emozione s’intrufolò fra le sue dita e le fece vibrare, mentre sollevava il coperchio della scatoletta. Solo a quel punto, Finnick le permise di sfilarsi la benda.

Annie sbatté le palpebre e scosse appena la testa, incredula. Il mare che tanto le mancava era intrappolato in un intreccio d’oro e d’argento, avviluppato su se stesso per formare un anello. Due piccole gemme azzurre decoravano ulteriormente il gioiello, simili a isolotti fra le onde.

Annie scosse nuovamente il capo, prima di portarsi la scatolina al petto. Guardò Finnick, che si era inginocchiato di fronte a lei, sotto gli sguardi sognanti delle bambine e quelli un po’ imbarazzati dei maschietti.

“Vuoi sposarmi, mia Wendy?”

La ragazza ebbe un brivido; uno di quelli piacevoli, simile all’effetto del vento che le solleticava la schiena la notte in spiaggia. Il mare, questa volta, tornò sotto-forma di goccia e le accarezzò gli occhi, prima di scivolare lungo le sue guance.

Annuì, più e più volte, stringendo la scatoletta a sé e poi alzandosi sulle punte per baciare Finnick. Non si era nemmeno accorta di trovarsi nel giardino interno del Distretto, né che un timido sole artificiale stava illuminando pigramente i fiori e le piante che li circondavano.

Annie non se né curò: il quel momento non aveva importanza. Perché lei se li sentiva addosso i raggi del sole, così abbracciata a Finnick e con quell’anello stretto al petto.

Raggi di sole veri.



[1] Come raccontato in “Un bimbo sperduto”, “Footprints in the sand

” e “Il figlio di Peter Pan”, nel mio head-canon Finnick viene spesso paragonato a Peter Pan.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kary91