Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: EffyKira    04/02/2009    2 recensioni
One shot senza tempo.Mayuri Kurotsuchi e Nemu.Perchè io continuo a credere che lei,costruita con parti di corpo e di anima fittizia non sia altro che una copia della figlia che aveva davvero Mayuri in origine.E...Bè,spero che vi piaccia.Amo questo personaggio.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- One Shot molto breve

- One Shot molto breve.

Penso che la Nemu che conosciamo noi,che Mayuri considera sua “Figlia” non sia altro che una copia della figlia che aveva lui davvero in origine. E non abbia fatto altro che costruirsene un’altra,identica all’originale,perché anche lui un po’ umano ci sarà.-

 

 

 

-Figlia-

 

 

 

Semplicemente una piccola croce e un mucchietto di terra.

Ecco cos’era diventata sua figlia.

Niente più avvertimenti affettuosi sugli esperimenti,niente più urla quando lo attaccavano.

Ecco cos’era diventata sua figlia.

Qualcosa di freddo inebriava i suoi sensi,lo annebbiava.

Era fastidioso,quasi,scoprire di non avere un senso di giustizia,avere una parte umana.

L’unica cosa che gli era interessata fino a quel momento erano le sue ricerche,e sua figlia.

Adesso gli rimanevano solo le prime.

Era fastidioso,quasi,scoprire di essere così egoisti.

Forse un po’ gli sarebbe mancata la piccola Nemu.

Ma ora che finalmente aveva un corpo e un’anima fittizia poteva crearsene un’altra,e un’altra ancora,e un’altra ancora,all’infinito.

 Le ricerche che aveva fatto per ricrearsi Lei,non avevano più importanza.

Solo Nemu aveva importanza. Solo sua figlia.

Sarebbe tornata,in un'altra forma.

Lui avrebbe saputo che non era davvero lei,e man mano ci avrebbe fatto l’abitudine e l’avrebbe trattata con freddezza.

Come tutte le altre cavie.

Quelle che Kisuke Urahara trattava con gentilezza. Ipocritamente. Mayuri Kurotsuchi non era un ipocrita. Lui le cavie le trattava come tali,come bestie,animali da macello,senza valore alcuno.

Ma Nemu non era stata una cavia.

Gliel’aveva vietato lui.

Non poteva mettere a rischio la vita della sua amata figlia. E ora era morta.

Ma se ne sarebbe costruita una indistruttibile,immortale.

E sarebbe andato avanti,lasciandosi alle spalle la sua parte di vita normale.

E la piccola Nemu chiudeva il circolo.

 

 

Così,la creatura aprì gli occhi,lentamente,quei grandi occhi verdi,che in origine dovevano essere gialli brillanti,come i suoi,come quelli del padre.

Ma la cavia aveva gli occhi verdi.

 

Mayuri ci si specchiava,e si vedeva,il proprio volto,mascherato in quell’assurda maniera che lui stesso aveva studiato.

 

-        Nemu Kurotsuchi.

La chiamò,senza esitazione alcuna,e lei lo guardò.

Neanche l’ombra di quel sorriso che lui le vedeva sempre,ci aveva quasi sperato. Quasi.

- Mayuri-Sama.

Se ne andò,lasciandosi la nuova Nemu e il laboratorio alle spalle. Non era scappato. Gli serviva solo un po’ di tempo per pensare a ciò che aveva fatto. La vera Nemu non l’avrebbe mai chiamato “Sama”,e quella vera non aveva gli occhi verdi,ma gialli. Come i suoi. E sorrideva.

No,quella non era sua figlia. Quella era solo l’ennesima cavia,una cavia un po’ diversa dalle altre. Era…

Non aveva parole per spiegarlo. Così,ancora senza risposte tornò al laboratorio,dove la nuova Nemu l’aspettava.

Sarebbe stata una via dura quella che aveva scelto.

 

 

 

 

 

 

 

 

NdDarkArtist:Capisco che Mayuri non è uno dei personaggi più amati di Bleach,ma secondo me è un genio incompreso (?) sotto quel punto di vista. A me piace. Come d’altronde mi piace gran parte dei personaggi pazzi,egocentrici e presuntuosi dei manga. Mayuri è uno di questi,ha un suo fascino secondo me,un personaggio complesso ma semplice,una contraddizione vivente e un genio. Complimenti al genio di Kubo e alla sua matita,che l’hanno creato. E c’è chi dice che lui non abbia sentimenti. Tzè.

Ho finito. Grazie in anticipo a chi la leggerà,e magari a chi saprà apprezzare di più quest’uomo.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: EffyKira