Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: tinebrella    04/02/2009    2 recensioni
« A Drowmore, » continuò la sorella con voce sognante, « nelle giornate così limpide si può vedere il mare, all'orizzonte. »
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BluSky

…and a sky so blue that it’ll eat you alive.

 

« Oggi il cielo è così sereno... »
Sotto di loro, l'erba umida del prato.
Sopra di loro, azzurro. Azzurro a perdita d'occhio.
Vincent rabbrividì e scrutò preoccupato il celeste uniforme che si dispiegava davanti al suo sguardo.
« ... hai presente Drowmore, il paesetto in collina a poche miglia da qui? »
Non rispose. Stava ancora frugando il cielo alla disperata ricerca di una nuvola qualsiasi. Se avesse potuto, avrebbe scansato il sole. Giusto per sincerarsi che non ve ne fossero neanche lì dietro.
« A Drowmore, » continuò la sorella con voce sognante, « nelle giornate così limpide si può vedere il mare, all'orizzonte. »
Vincent si tirò a sedere.
« Charlie... non potremmo semplicemente tornare a casa...? »  
Charlize si voltò verso di lui. Nelle sue iridi c'era il mare. O il cielo. Oppure entrambi.
« Non possiamo, Vince, lo sai. Mamma diceva sempre che qui a Edenderry, quando il cielo è azzurro, si vede il paradiso. »
« Ma potremmo... ignorarlo. Potremmo... andare a casa, chiudere le persiane e ignorarlo. »
Le prese la mano, la fissò implorante. « Potremmo camminare a testa bassa, potremmo evitare di alzare lo sguardo. Finché lo ignoriamo, quel celeste non può toccarci. »
« Possiamo ignorare il cielo, ma il cielo non ignorerà noi. », si alzò in piedi e si passò una mano tra i capelli. Ne caddero piume bianche, che planarono dolcemente a terra e si dissolsero.
« Ci ha già toccati, Vince. »

***

Scritta un po' di tempo fa - qualche mese fa, per la precisione - ha sonnecchiato nel pc, finché ieri non mi sono imbattuta in questo prompt divino, che ho scelto come titolo. Non è perfetta, neanche lontanamente, ne sono consapevole. Ma è nata così e non sono più riuscita a toccarla. >.>''

Dedicata ad Anle (L) . Perché stavamo dando la caccia a un prompt per una sua fanfiction, quando ho scovato questo. Perché l'ho scritta per un contest nonsense a cui dovevamo partecipare entrambe e a cui poi non abbiamo partecipato. Per le lollosità, per King Bradley Arthur and his infinite hotness - hats off! Love ya, darling.

Making of! xD

Charlie è un diminutivo di Charlize? Per me sì, ma chi può dirlo. xD Ho scelto Charlize perché ha un suono meraviglioso. Ho scelto Vincent per Vince Vega, il personaggio interpretato da Travolta in Pulp Fiction. Per Drowmore mi sono ispirata a una città dell'Irlanda che ho trovato con GoogleMaps (sempre sia lodato, Google) che non si chiama proprio Drowmore - ma Dromore, o qualcosa del genere. Edenderry è di mia invenzione, è un giochino tra -derry, suffisso di Londonderry (che è sempre una città irlandese) e Eden, paradiso. :3

Val

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella