Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |      
Autore: Okimar    04/02/2009    6 recensioni
una oneshot per farvi capire cosa penso di Antonella.. :*)>br> Antonella come Patty? _forse_
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POPOLARE COME TE

Antonella e Caterina passarono davanti al teatro, camminando con il loro solito fare da snob. Improvvisamente, Antonella si fermò e Caterina le finì addosso. Era rimasta fissa a guardare verso l'aula di teatro, dove Patty stava scrivendo qualcosa sul suo diario. Caterina seguì il suo sguardo e finalmente comprese cosa l'aveva bloccata.
-Ma che romantico, la piccola papera starà certamente scrivendo di Matias, non ci crede nemmeno lei che la baci, con quel brutto apparecchio che si ritrova in bocca.- disse Antonella, molto malvagiamente, mentre rodeva comunque di invidia, ripensando a quando li aveva visti baciarsi davanti a lei, alla pista di pattinaggio.
-Oh, io trovò così carino il suo essere così infantile.- disse invece Caterina, suscitando il nervosismo dell'amica. -Scusa, ma non dirmi che tu non hai mai avuto un diario?- chiese per tentare di calmarla.
-No, Cate, non ce l'ho e non l'ho mai avuto, perchè solo le persone infantili e sciocche come il piccolo anatroccolo, possono tenere un diario segreto.- fece un pausa, mettendosi a pensare. -Ma adesso si. Voglio che il diario di Patty entri in mio possesso.- Caterina la guardò, supplichevole. -Non dovrò essere io..?-
-Si, tu mi porterai il suo diario, il prima possibile.- non accettò obbiezioni la divina.
-E va bene.- disse a bassa voce Caterina.

Antonella arrivò a casa, e entrò nella sua stanza. Si sedé alla scrivania, e accese il proprio pc con l'intenzione di aggiornare il suo blog, ma qualcosa la spinse ad aprire un nuovo documento di testo. Cominciò a scrivere, non riuscendo a fermarsi più.

Non so perchè lo sto facendo, comunque, mi chiedo come si cominci. Di sicuro io, Antonella The Best, Anto la Divina, non può cominciare con un "Caro Diario".
Quindi...
My diary,
oggi è successa una cosa strana. Per la prima volta ho sentito pena per la piccola papera, per il brutto anatroccolo. Per Patty. Io? Ma che cosa mi starà succedendo? Non dovrebbe farmi pena, visto quello che mi ha fatto. Baciare e mettersi con Matias. Anche se sapeva che mi piaceva. Davanti ai miei occhi. Beh... però anch'io l'ho baciato più volte davanti a lei, solo per farla stare male. La loro amicizia è... insolubile. Non c'è modo di divedere quei due, devo accettarlo e basta. Io, che mi arrendo? Incredibile, direbbe quasi l'intera scuola, se leggesse questo. Ma io non sono poi così sicura di essere sicura. Sono molto insicura. Praticamente in tutto. Solo che.. non lo mostro come Patty. Mi nascondo dietro a migliaia di maschere, fingo, fingo e fingo. E' questo che sono, io. Un'attrice. La più grande attrice del mondo. Che recita senza copione.
Ora poi, c'è Bruno. Che è carino, no è bellissimo, che è dolce, e che sa prendermi come nessuno sa fare... perchè non cede e cade ai miei piedi come tutti gli altri, ma invece mi contrasta, sfidandomi e scontrandosi contro di me. Dovrebbe fare arrabbiare La Divina, ma invece no. Perchè è grazie a lui, che riesco a sopravvivere ancora. Ho bisogno che qualcuno mi fermi, dicendomi che non sono chi fingo di essere.
Altrimenti, potrei finire per credere alle mie stesse bugie.
Bella.
Ma lo è anche Patty, anche se non lo ammetterò mai. Solo, che lei è sia bella fuori, che dentro, mentre io..
Io sono io. Io sono quello che la gente si aspetta da me. Non potrei mai piangere perchè non ho un padre, o anche per amore. Perchè Antonella è forte. Antonella è sicura di se. Antonella, è Antonella. Ma Patty, sfortunatamente è Patty.
E lo sa bene, Matias..
Ma adesso, non mi importa più tanto di Matias... detto fra noi, penso che in fondo in fondo, ma tanto infondo, lui stia bene con Patty. Per me è incredibile riuscire finalmente a dirlo.. ma è così. Ma cosa penserebbero di me gli altri, sei io lasciassi campo libero all'ultima arrivata? Se solo Patty fosse l'ultima arrivata... Ha conquistato tutti, con il suo carattere dolce e innocente. Prima Santiago, poi tutte le popolari, e infine anche il cuore di Matias. Persino le divine. Persino le mie amiche, se si possono chiamare così. Perchè io non so cosa si provi ad avere una vera amica del cuore, con la quale puoi parlare di tutto, anche di cose complicate, non so cosa si provi a sentirsi veramente amate da qualcuno..
Non ho nemmeno un padre che mi voglia bene.
Mia madre passa il tempo ad aggiustarsi i capelli e a disperarsi per Leandro.
Mio fratello continua a ripetere ogni mio difetto, dimenticando che forse, qualche pregio posso averlo anch'io.
E adesso, non ho nemmeno un ragazzo.
Matias, amiche, cantare, Leandro..
Ecco le cose che mi hai tolto, Patty. Da quando ci sei tu, ho faticato mille volte più di prima che arrivassi, per conquistare un sorriso di Matias. Leandro mi odia, non mi vuole più bene. E tutti pensando che tu abbia una voce bellissima. Potevo sopportare tutto, ma non che mi togliessi il canto. Perchè cantare, è tutta la mia vita. Senza canto e ballo, Antonella non è niente. Antonella, diventa una qualsiasi. Una ragazza, fra il popolo. Una popolare.
Popolare, come te.

spazio autrice:

la mia prima ff su Antonella. Chi è Antonella? Una ragazza normale, una delle tante, costrette a fingere pere essere apprezzate..

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Okimar