Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: aria_533    01/09/2015    3 recensioni
Salve popolo di Magix!
Prendete tutto quello che sapete sull'universo magico e portatelo con voi in questa FF che parte proprio dalla fine della sesta stagione.
Le Winx sono Bloomix (e Mythix), Musa e Riven si sono lasciati e lui se n'è andato, le Trix sono nel Legendarium, c'è Daphne, ci sono i Paladini e naturalmente è pronta una nuova sfida per il nostro gruppo di fate! (In questo caso, la nuova sfida, la decido io ;) )
Le Trix, in un modo tutto loro, tornano all'attacco e, come al solito, sono alla ricerca del potere supremo. La storia è scritta dal punto di vista di Musa che in questi capitoli dovrà affrontare uno scoglio bello grosso! Perderà molte cose e avrà grossi problemi con il suo passato!
NB. A partire dal Capitolo 1 ogni racconto sarà abbinato ad una canzone che ne riassume l'essenza, e come poteva non essere così trattandosi di una FF sulla Fata della Musica? ;)
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Musa, Riven, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Wake up, it's time little girl, wake up,
All the best of what we've done is yet to come
Wake up, it's time little girl, wake up
Just remember who I am in the morning."


Ryan Star - Losing your memory


Apro gli occhi in una stanza dalle pareti verde menta che non riconosco come mia. Dov'ero? Scuoto leggermente la testa e metto bene a fuoco quello che mi circonda. Sembra un piccolo ospedale la stanza in cui mi trovo. Sollevo gli avambracci, ruoto le mani e guardo un po' i palmi, un po' i dorsi. Chiudo i pugni, li stringo e mi sento bene, in forze. Dalla finestra non entra luce e non sento nessun tipo di suono, evidentemente non sono su Melody.
 Nel letto dall'altra parte della stanza dorme una ragazza che sembra essere conciata davvero male. E' circondata da un'aura azzurra che emana una forte energia curativa. Ha dei lunghi capelli color biondo cenere e, sotto alla veste, si intravede il suo fisico minuto.
Provo ad alzarmi, ma lo faccio troppo velocemente e ri-cado sul letto. Decido di tentare ancora, questa volta con cautela. Una volta in piedi mi avvicino all'altra ragazza e cerco di capire chi sia.
Il suo viso non mi dice nulla, mi riempie solo di tristezza perché evidentemente segnato dalla sofferenza.
Uno strano senso di debolezza mi assale e decido di tornare a letto. Nemmeno il tempo di un pensiero e già Morfeo mi ha tra le sue braccia.
 
Mi sveglio per la troppa luce che è entrata nella stanza e, nel momento in cui apro gli occhi, la porta si spalanca.
"MUSA E' SVEGLIA!" Urla una bionda dalla voce squillante. In men che non si dica una marea di gente è intorno al mio letto, mi abbraccia e ringrazia il cielo per il mio risveglio.
"C'è una sorpresa!" annuncia un ragazzo dai capelli dorati. Tutti si fanno da parte e lasciano passare lui.
Lui dai lineamenti duri e un sorriso dolce, gli occhi quasi commossi. I capelli color magenta, una casco sotto il braccio ed una tuta da moto ancora indosso. Guardandomi i suoi occhi si illuminano e si lascia andare ad un sospiro di sollievo.
"Hai aspettato che tornassi io per svegliarti!?"
Tutti aspettano una mia risposta con degli enormi sorrisi stampati sulle facce.
"Io non so chi voi siate."
 
"...poi tu e Flora siete apparse nella navetta, senza sensi. Sono passati due giorni."  Finì di raccontare Tecna, la mia amica Tecna, mi dissi.
Dopo quello che era successo in mattinata l'aria si era fatta pesante. Riven, quel ragazzo dai capelli magenta, aveva dato di matto per un po' ma era stato trattenuto dagli altri ragazzi, gli Specialisti.
Le ragazze pensarono che mi ricordassi di loro quando chiamai per nome Stella, l'unica che conoscevo se così vogliamo dire. Io conoscevo Stella di Solaria la bellissima principessa del regno dei tre soli di cui tutti parlavano a Magix.
"Mi dispiace" balbettai in quell'attimo di intimità che aveva seguito la fine del racconto di Tecna "Io non ricordo." Nella stanza eravamo rimaste solo noi due, Bloom la principessa di Domino che tutti credevano morta in tenera età, aveva fatto uscire tutti.
"Evidentemente la tua materia grigia ha subito un forte trauma e deve ancora riprendersi, devi essere confusa."
"No Tecna, io proprio non ricordo, non mi ricordo di voi, delle Trix, di quel ragazzo..." sospirai "Mi dispiace, davvero. Sembrate tutti delle brave persone."
"Noi siamo i tuoi amici." Disse abbassando lo sguardo. Definirli soltanto delle brave persone probabilmente l'aveva ferita.
"Scusami" dissi.
"Non è colpa tua." Sorrise leggermente e continuò "La preside ti vuole nel suo ufficio, vieni, ti accompagno."
 
Chiusi la porta dell'ufficio alle mie spalle e mi ritrovai sola con la Direttrice Faragonda.
"Prego Musa, siediti pure." Mi invitò gentile. "Sono felice di vederti sveglia."
"Giusto con qualche ricordo in meno." Commentai sedendomi.
"Sono stata informata anche questo."
"E' per questo che mi ha fatta chiamare?"
"E' per chiederti una cosa."
"Dica pure."
La preside si sistemò comoda sulla sua poltrona rossa e mi guardò inclinando il viso. "Vorrei provare ad accedere ai tuoi ricordi."
Deglutii sonoramente al sentire quella richiesta ed il mio disagio fu più che evidente. "Lei vuole metter mano ai miei ricordi?"
"Si. Per scoprire cosa è successo a te e Flora."
"Non credo possa trovare gran che qui dentro" dissi indicandomi la testa.
"Musa so che è una richiesta particolare. I ricordi sono qualcosa di molto speciale per chiunque, ma ti prego di permettermelo e di fidarti. Nulla andrà storto."
Rimasi a bocca aperta e senza rendermene conto annuii. Bene, già la mia testa era un casino assurdo, ora ci mancava questa ri-mescolata.
"Ricordo tutto." Dissi di getto "Ricordo chi sono e quali sono i miei poteri. So chi è mio padre e ho ancora i ricordi di mia madre, ma..."
"Nessun ricordo degli anni ad Alfea?"
"Nessuno."
Faragonda mi fece segno di prendere le sue mani, così mi allungai sulla scrivania e...mi fidai. L'anziana fata chiuse gli occhi. Sentii scorrere un flusso di energia che passava dalle sue alle mie mani, saliva per le braccia, sulle spalle e si fermava dietro la testa, sul punto più alto del collo.
Spalancai gli occhi e visualizzai dei flash veloci che dovevano riguardare l'ultimo scontro affrontato da me e Flora.
Lasciai di scatto le mani di Faragonda e rimasi senza fiato. Io davvero le conoscevo, tutte le avventure raccontatemi da Tecna erano vere, io ero una Winx.
"Darcy ti ha colpita con un raggio oscuro che ha cancellato la tua memoria.."
"Dal giorno in cui ho messo piede ad Alfea..." sussurrai tra me.
"Ed un fulmine di Stormy ha colpito Flora. Musa sai cosa significa?"
Annuii non riuscendo a parlare, probabilmente le nostre conclusioni finali non erano le stesse.
"Hai salvato Flora! Ora che so cosa le è successo posso curarla!" disse felice.
"HO PERSO GLI ULTIMI SEI ANNI DELLA MIA VITA" urlai alzandomi. Cominciai a respirare in modo affannoso, mi mancava l'aria. "Mi dia i miei ricordi, me li dia indietro!" la supplicai.
"Musa devi calmarti. Non posso darti quello che chiedi, il massimo che potevo fare l'ho fatto." Disse lentamente Faragonda prendendomi per mano.
Non riuscivo a respirare, stavo cadendo nel panico più totale. Chi ero? Chi ero stata in quegli anni? Come avrei ri-avuto la mia vita?
Uscii di corsa dalla stanza, volai così veloce per le scale che ancora ora non riesco a spiegarmi come sono riuscita a cadere.
Aria aperta, il cortile pieno di ragazze ed io che non riesco a fare altro che correre. Corro fuori dai confini della scuola, lontano il più possibile da quella vita che non riconosco.
Mi fermai solo andando a sbattere contro un albero. Poggiai la schiena contro la corteccia ruvida e mi lasciai scivolare fino a sedermi sulle sue radici. Il respiro tornò regolare dopo pochi secondi.
"Vengo da Melody, sono nata il 30 maggio, il mio segno astrologico è il Folletto. Ho il potere della musica, il mio colore preferito è il rosso amaranto, amo il cibo piccante. Canto e suono da quando ne sono in grado, papà è un pianista e mamma era una cantante e..." Ripeto tutto quello che ricordo della mia vita, tutto quello che so, fino a quando non so più niente.


SPAZIO AUTRICE!
Buona sera a chi mi legge! Eccomi qua con un vero capitolo da proporvi!
Oltre al capitolo avete anche la canzone, come vi avevo detto. Ho scelto Losing your memory di Ryan Star, credo possiate intuire il perchè ;) Vi invito a consumare il tasto play di questa canzone su youtube e aspettare domani per il nuovo capitolo.
I titoli dei capitoli saranno quelli delle canzoni che ci abbino, ditemi se queste accoppiate vi piacciono ;). Lasciatemi pure tutte le vostre impressioni, ad esempio : l'ho trovato un capitolo lento perché (...), l'ho trovato bello perché (...), ammazza che schifo perché (...), inizialmente mi ha incuriosito perché (...),  insomma potete dirmi di tutto, basta che motiviate! :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: aria_533