Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Ricorda la storia  |      
Autore: jessthesohodoll    02/09/2015    1 recensioni
Dopo essere stato "gentilmente" catturato da Mack, Lance si ritrova solo sulla nave del "vero" shield.
forse, potrà finalmente dire quello che pensa a Bobbi
Genere: Angst, Dark, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bobbi Morse, Lance Hunter
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And the spies comes out of the water
And you feel so bad ‘cause you know
And the spies came out of every corner
But you can’t touch them no,
Cause they are just spies
 
Quella stanza era cupa e solitaria, non che si aspettasse tanto di meglio comunque. Era un prigioniero su quella nave, era il nemico. E per lui, il  nemico aveva per l’ennesima volta il volto angelico di Bobbi.
Se prima poteva solo immaginarlo, ora sapeva bene cosa aveva provato Skye quando Ward gli aveva traditi.
La verità è che ormai Lance aveva perso il conto di quante volte Bobbi, la sua ex-moglie , una persona con cui aveva condiviso momenti belli e brutti, lo aveva messo in questa situazione.
Deluso, umiliato, ed era sempre colpa della stessa donna. Quella stessa donna che era stato talmente stupido da sposare. La stessa donna che non avrebbe mai smesso di amare, nonostante tutto.
Bugie, sempre bugie. Era l’unica cosa che Bobbi non avrebbe mai cambiato. Appena riusciva ad abbindolarlo di nuovo, lei lo pugnalava alle spalle, e lui era talmente sciocco da cascarci, sempre.
Ma Lance era cocciuto. Sua mamma diceva sempre che non imparava mai, almeno finché non ci sbatteva la testa contro.
Doveva essere un caso disperato ormai. Non imparava mai quando si trattava di Bobbi.
A quel dannato diavolo in tacchi alti bastava scuotere un po’ i boccoli biondi che tanto amava, sbattere le lunghe ciglia e lui era nuovamente ai suoi piedi.
Come ci riuscisse era ancora un mistero per lui.
C’erano stati anche tempi felici, però. Lance doveva ammetterlo dopo tutto. Tempi in cui aveva seriamente pensato di poter passare il resto della sua vita con lei.
La porta si aprì appena, senza neanche che Lance se ne accorgesse. Come quel odioso raggio si sole che ti sveglia alla mattina, passando beffardo per le persiane.
Bobbi era odiosamente perfetta.
“Il tuo pranzo” disse con un lieve sorriso.
Era questa la cosa brutta di Bobbi. Nonostante lo abbia tradito ancora e ancora, Lance non poteva fare a meno di desiderare di baciarla, stare con lei, stretta tra le sue braccia, il vago odore dei suoi capelli ad intossicargli le narici.
Era proprio una bestia demoniaca.
“Non ho fame” disse Lance, senza neanche guardarla.
Nel piatto giacevano bistecca e patate al forno. Di sicuro non il pasto di un prigioniero.
“Andiamo” disse Bobbi sedendosi di fronte a lui “Ti è sempre piaciuta la mia cucina”
“Diciamo che me la sono sempre fatta andare bene” rispose Lance “Idaho cucinava meglio”
“Vedo che la prassi è sempre la stessa” rispose Bobbi “Prima il trattamento del silenzio, poi le critiche inopportune, e infine si arriva agli urli. Sei sempre così prevedibile”
“Cosa pretendi da me?” urlò Lance “Che mi unisca a te così, come se niente fosse?”
“No” rispose calma Bobbi “Che tu voglia unirti a noi o meno è una decisione che spetta solo a te”
“Beh, sappi che ho fatto una promessa a Coulson e intendo mantenerla” rispose Lance.
“Wow, Lance Hunter leale a qualcuno” rispose Bobbi con un ghigno “Non è da te”
“Non credo che tu sia nella posizione giusta per fare prediche, Barbara” risposa Lance.
“Non pretendo che tu capisca” gli disse Bobbi, guardandolo negli occh “Voglio solo che tu ascolti cosa Gonzales ha da dirti”
“No Bobbi” disse Lance “Non voglio sentire niente”.
I due si fissarono con sguardi cupi per interminabili minuti.
“Sai che c’è” disse Lance “Ho veramente creduto che tu fossi cambiata per un momento”
“Tutto questo non ha niente a che fare con noi due” rispose Bobbi.
“Oh, non immagini quanto” rispose Lance “Questa è solo l’ultima di una lunga lista di tradimenti. E non mi hai neanche mai tradito con un uomo, come le mogli normali , per quel che ne sappia. No, sempre il tuo dannato lavoro.”
“Questo non ha niente a che fare con noi due” ripeté calma Bobbi.
“Lo pensi davvero?” chiese incredulo Lance.
“Si” rispose Bobbi “Coulson non era l’uomo adatto per questo compito. Chissà cosa ci sta nascondendo Lance. Gonzeles ha molta più esperienza di Coulson, e di lui mi fido.”
“Io invece mi fido di Coulson” disse Lance “Ma non mi fido più di te”
“è una cosa che dovevo fare Lance” rispose Bobbi “quello che è successo tra di noi non ne fa parte”
“Si invece” rispose Lance “Io ti ho amata Bobbi. Non immagini quanto. E nonostante tutto mi prenderei a pugni da solo perché ti amo ancora”.
“I miei sentimenti erano e sono sempre stati veri” rispose Bobbi.
“E ora dimmi come posso io crederti” urlò Lance.
Lance si aspettò che Bobbi si arrabbiasse, che cominciasse a urlare anche lei, come aveva sempre fatto. Ma una sola singola lacrima cadde sulla sua guancia.
Lance poteva contare le volte che l’aveva vista piangere sulle dita di una mano, incluso quando le aveva chiesto di sposarlo.
E ogni volta faceva più male delle precedente.
“Ti ho amata anche io, Lance” disse Bobbi, asciugandosi la guancia con il dorso della mano “E ti amo ancora, per quel che vale. Sappi solo che so per certo di averti deluso, ancora, e questa cosa continuerà sempre a spezzarmi il cuore. Sappi solo che non ho mai amato nessuno come amo te”
“Bob?” chiese Mack, apparendo sulla soglia “Gonzales ti cerca. Terrò io compagnia a Lance, se vuoi”
“Non penso voglia la nostra compagnia, Mack” disse Bobbi, tristemente.
La porta si richiuse dietro le loro spalle, lasciando Lance di nuovo solo con i suoi pensieri.
 
 
 
 
Agent Soho Doll Corner:
Era tanto che programmavo una os tutta per gli Huntingbird.
Non immaginavo avrei scritto una angst
Non ci riesco nemmeno per  la Skyeward, che sono 2901238490 volte più angst di loro.
Bobbi è la mia bambina, c’è poco da fare. Ma ho storto un po’ il naso quando ha fatto quella predica a Grant nella 2x22. Il bue che dice cornuto all’asino. Come dico sempre, Grant combatteva per un'altra squadra, per il nemico, e per questo ha subito un processo. Bobbi ha tramato alle loro spalle, con una “parte” diversa dello stesso SHIELD, e le hanno dato il comando della base insieme a Gonzeles, lasciando Coulson in un angolo. A mio dire, il tradimento di Bobbi è stato tremendo tanto quando quello di Ward. Insomma, almeno Ward li aveva traditi per il nemico, Bobbi gli ha traditi per un'altra parte della squadra perché non credeva in Coulson e ha cercato di sabotarlo.
Forse è quasi peggio.
 
Ditemi che ne pensate
 
jess

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll