Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: _Ashismylife    03/09/2015    1 recensioni
Azzurra ha perso due delle persone più importanti della sua vita, non è pronta a perderne un'altra.
Ashton è un bravo ragazzo, ma che succede se si innamora di una ragazza con un fratello un po' troppo protettivo?
Aria convive con dieci paure che non riesce a superare, ma che vuole sconfiggere.
Luke è buono, generoso e adora aiutare gli altri, ma anche lui ha bisogno di qualcuno che gli stia accanto.
Ambra era felice in Italia, ma se i problemi arrivassero proprio durante quest' anno all'estero?
Calum non è cattivo e allora perché si ritrova sempre a trattare male la ragazza nuova?
Emma ha avuto un passato difficile e ha bisogno di qualcuno che le renda migliore il futuro.
Michael si sente solo e necessita di amare ed essere amato.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luke Hemmings, Calum Hood , Michael Clifford e Ashton Irwin camminavano per il centro commerciale, ‘che a casa si stavano annoiando da morire ed era il loro ultimo giorno di vacanza e ne volevano approfittare per fare qualcos’altro che non fosse giocare a Fifa, mangiare e dormire. Erano fuori da circa mezz’ora e non avevano trovato niente di interessante da fare o comprare, perciò decidono di sedersi da Sturbucks per bere un buon frappuccino e la loro attenzione viene rapita da quattro ragazze che sono appena entrate e stanno aspettando la cameriera al bancone per pagare. Hanno più o meno la loro età e sono straniere, si capisce perché alle volte nell’ attesa si scambiano qualche parola in quello che sembra essere italiano. Ma comunque per il resto hanno un buon inglese. Una ha i capelli lunghi, lisci e biondi con una ciocca rosa e occhi azzurro ghiaccio circondati dalla matita nera. Indossa una maglietta, skinny jeans e Converse tutto nero che fanno contrasto con la pelle diafana. Accanto a lei c’è una ragazza castana, con gli occhi verdi, labbra carnose e i lineamenti dolci che trasmettono una strana tranquillità. Dietro di loro c’è una ragazza dalla pelle chiara e i tratti morbidi, coi capelli neri, gli occhi di un azzurro vivo e porta una maglietta blu semplice e dei skinny jeans neri dalle cui tasche posteriori escono due bacchette da batteria. E infine l’ ultima ragazza ha gli occhi di un nero profondissimo e i capelli sono legati in uno chignon alto in parte celesti e in parte lilla; tinta davvero particolare.

I quattro ragazzi si guardano.

“Ma secondo voi sono una band?” chiede Luke in un sussurro

“Potrebbero, insomma una ha le bacchette e una il plettro” gli risponde Calum tornando a guardare quelle ragazze così singolari. Quest’ultime prendono le ordinazioni e cercano un tavolo libero e l’ unico disponibile è proprio accanto al loro. Si avviano e si siedono al tavolo da quattro e iniziano a chiacchierare e i ragazzi drizzano le orecchie per scoprirne qualcosa di più. È un comportamento davvero inquietante il loro, ma non ne possono fare a meno.

“Ora che avete messo l’ animo in pace e che avete fatto shopping, prendiamo questo caffè così poi me ne vado a casa a suonare la mia amata batteria che mi aspetta” dice la mora con gli occhi azzurri mentre fa roteare le bacchette tra le mani con movimenti fluidi

“Azzurra sei impossibile” le dice la bionda. I ragazzi si guardano  e fanno un cenno con la testa del tipo ‘meno una’.

“Io vero Ambra? Sono quattro ore che giriamo per Sidney come se non ci fossimo mai state. Siamo arrivate ieri e ti ricordo che io soffro ancora il fuso orario”

“Amby, Az piantatela” le rimprovera la castana mentre lancia un’occhiata veloce al tavolo dei ragazzi accanto. Le due si guardano e poi scoppiano a ridere.

“Che palle! Domani inizia la scuola e io non voglio rischiare di andare in carcere perché potrei dare fuoco alla struttura!” sbotta la tinta con fare disperato e Michael, Luke, Ashton e Calum non possono che ridacchiare. Le quattro si girano verso di loro e li squadrano dalla testa ai piedi. Si chiedono chi siano questi tipi che ridono: uno è moro, con gli occhi scurissimi e profondi, la pelle un po’ più scura e i tratti orientali. Accanto a lui è seduto un tipo dai capelli tinti di un rosa shocking davvero accecante e dagli occhi verde-azzurro. Di fronte c’è un ragazzo che pare un angelo: pelle chiara, biondo, occhi azzurro cielo, labbra sottili e piercing nero al labbro inferiore. E per finire accanto a lui un ragazzo muscoloso dai capelli ricci biondo cenere, occhi di un verde luminoso con sfumature castane e sorriso smagliante contornato da due dolci fossette. Bei ragazzi, certo, ma chi gli ha dato il permesso di ascoltare i loro discorsi?

“Qualche problema?” chiede Ambra sollevando verso l’ alto le sopracciglia bionde

“No, no scusate. Ci ha fatto ridere l’ affermazione della vostra amica” le risponde il moro, affascinato e incuriosito in un certo senso dallo stile della bionda. Quest’ultima semplicemente annuisce un po’ perplessa.

“Ragazze andiamo?” chiede la castana cambiando discorso, ‘che vede che tutte hanno finito la bevanda. Le amiche annuiscono e si alzano per andare via

“Beh, ciao!” dice Azzurra gentilmente rivolta ai quattro ragazzi e quando si gira, rimane quasi incantata a fissare due occhi verdi e il  sorriso più bello che abbia mai visto. Si riprende dal suo stato di trance quando quei ragazzi le fanno un cenno con la mano e se ne va con le amiche.
 
 
In meno di venti minuti le quattro amiche sono a casa pronte per provare dopo la passeggiata per la città. Emma afferra la sua chitarra nera, Azzurra si siede dietro alla sua batteria anche essa nera, Aria prende il suo basso rosso e Ambra semplicemente si posiziona dietro al microfono pronta a sfoderare il meglio di sé.  Iniziano con “Backseat Serenade” dei All Time Low e spaccano, mettono tutte loro stesse nell’eseguire la canzone, ‘che la musica ce l’ hanno nel sangue, loro.

“Come seconda canzone che facciamo?” chiede Aria guardando una a una le sue amiche

“Io propongo Can’t Stop dei Red Hot. Che ne dite?” propone Ambra

“A me va bene, però voglio che all’ assolo della chitarra, Emma esca fuori in balcone” dice Azzurra accompagnando le parole con la sua risata che le altre definiscono identica a quella di Niall Horan, solo più femminile.

“Per me non ci sono problemi” fa la diretta interessata ridacchiando, che non le dispiace suonare pure fuori. A dir la verità sarebbe capace di suonare ovunque, anche in bagno. E così iniziano con l’ introduzione della canzone e Ambra apre la vetrata per permettere l’ uscita dell’ amica, che è già pronta.
 

Cal, Ash, Mike e Luke sono usciti dal bar e ora camminano per Sidney per rilassarsi prima di tornare a casa e prepararsi psicologicamente all’ inizio della scuola. Passeggiano tranquilli sul marciapiede davanti ad una serie di villette a schiera senza che nessuno li disturbi, quando ad un certo punto sentono la musica provenire proprio da una di quelle case, precisamente dal terzo piano di una villetta bianca davvero graziosa. I ragazzi decidono di attraversare la strada per andare sul marciapiede opposto e vedere precisamente chi suona, e per poco non viene un colpo a tutti e quattro quando, dietro ad una vetrata, vedono le ragazze del bar di poco prima. La bionda va ad aprire la porta-finestra e ora si sente meglio l’ introduzione. La chitarrista, cioè la ragazza tinta, esce sul balcone  e suona in modo impeccabile l’ inizio di Can’t Stop  dei Red Hot Chili Peppers con la sua chitarra nera e riesce a far ammutolire i quattro ‘spioni’. E poi si aggiungono anche la voce della bionda, la batteria della mora e il basso della castana. E lì i ragazzi non hanno più dubbi che le quattro siano una band. E una band veramente buona, ‘che, diamine, suonano senza fare errori, col luccichio della passione per la musica negli occhi.

“Avete visto? Sono eccezionali!” dice Luke ipnotizzato fissando le ragazze. Ashton e Calum concordano annuendo incantati, mentre Michael…beh, lui è ancora stregato dalla bella chitarrista con i capelli in parte azzurri e in parte lilla.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: _Ashismylife