Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: alex di gemini    06/02/2009    1 recensioni
Winry ed il tenente Hawkeye sono sul treno per Rinzenbourg Non si vedevano da tre anni, ma c’è una cosa che Winry desiderava tanto dirle e ora, col coraggio a due mani, riesce finalmente a toccare l’argomento: una breve one shot che descrive una conversazione tra donne ma da me molto sentita
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

W “Tenente hawkeye posso dirle una cosa?”

 

R (smettendo di smontare la pistola) “Prego chiamami pure Reeza”

 

W  “Sa devo ringraziarla di cuore, era da molto che volevo farlo”

 

R “Per cosa?”

 

W “Per essermi stata vicina dopo che ero stata rapita da quel serial killer  Lei mi ha abbracciata  a lungo.  In maniera leggera, certo, ma ho avvertito il suo calore, ne avevo bisogno”

 

R “Non c’è problema””

 

W “No, vede, la mia vita non è stata facile perché ho perso mia madre da piccola e spesso mi sono sentita sola, priva di un contatto femminile di cui avrei avuto bisogno  MA in quel momento lei mi ha dato quel contatto che mi serviva. Inoltre ho capito una cosa di lei: lei è molto decisa e un abile combattente, ma ho avvertito che possiede anche una profonda femminilità e gentilezza, e tanto calore femminile”

 

Reeza rimane come interdetta per un po’, poi cede e ammette: “Si hai ragione, vedo che mi hai capita”

 

W “Lo immaginavo.  Del resto, sa, il suo esempio mi ha fatto bene, perché ho imparato una cosa da lei”

 

R “Cosa?”

 

W “A non aver paura della mia femminilità, a considerarla un valore  E a considerarmi per come sono, senza seguire gli stereotipi del dover essere a tutti i costi dolce, di dover dimenticare la nostra forza di donne e il mio carattere deciso, a volte persino mascolino”

 

R: “ Capisco, vedo che ti ho insegnato qualcosa di importante (e le sorride con gioia, un sorriso bello e sincero”

 

W” Già e come dicevo la mia vita non è stata facile, ho perso i genitori che ero molto piccola ed il rapporto con Ed e Al mi ha fatto bene, ma mi ha fatto crescere in un clima, come dire, un po’ troppo maschile” (Ovviamente Reeza sa certe cose su come sono morti i genitori di Winry, ma preferisce tacere)

 

Dopo un breve silenzio Winry ricomincia: “C’era un’altra cosa che volevo chiederle”

 

R “Cosa?”

 

W: “MA non si sente sola  a lavorare in mezzo a tutti quelli uomini? NON preferirebbe avere un posto ove ci siano più donne?”

 

R: “Per me non è un problema: non è detto che la vita debba per forza essere facile in un posto ove ci siano molte donne. Inoltre sono riuscita a creare un buon rapporto con i colleghi che mi stimano e mi rispettano e comunque ci sono delle donne e ho quindi delle colleghe  Del resto riesco ad esprimere la mia femminilità proprio stando in mezzo agli uomini, facendo la sorella maggiore e anche un po’ la mamma”

 

W: “Davvero?”

 

R: “Si, del resto più di un collega ha finito con l’ammettere che la presenza di una donna conta eccome, cambia la vita e lo scenario di lavoro  Esprime il profumo della femminilità che tra uomini non si può certo avere  IN una parola non temere di essere una donna, anzi siilo fino in fondo”

 

W: “Grazie, seguirò il suo consiglio ed il suo esempio”

 

R: “E non dimenticare che ti sono stata vicina anche perché ho una naturale propensione ad interessarmi, a preoccuparmi degli altri  Ciò è un talento peculiare di noi donne, non dimenticarlo mai”

 

W: “IN fondo aveva ragione mia nonna che è sempre stata fiera del suo essere donna e mi ha trasmesso questa sua fierezza”

 

R: “Si, hai ragione e penso che sia riuscita a trasmettertela”

 

W: “Si, ma penso che aver parlato con te non sia stato inutile, anzi, mi abbia fatto bene”

 

Le aveva dato del tu senza accorgersene e R non si offese, anzi le sorrise   Una nuova amicizia era nata

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: alex di gemini