Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: E S S E    05/09/2015    3 recensioni
Era come se quel sacco da box rappresentasse i suoi problemi irrisolti. E picchiarlo lo faceva stare bene, perché era come picchiare sé stesso per ricordarsi di essere vivo, e perché picchiando sé stesso picchiava anche i suoi demoni. E Nico voleva fargli male, quasi quanto ne facessero a lui.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nico di Angelo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo consiglio dall'autrice! 
Leggete ascoltando "Radioactive" degli Imagine Dragons. Non date peso al significato delle parole della canzone (che non c'entrano assolutamente niente con ciò che ho scritto); piuttosto focalizzatevi sul suono della voce di Dan (il cantante, per chi non lo sapesse) e sulla musica.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Entrò nella stanza a testa bassa, il cappuccio tirato su e il passo lento ma deciso.
Il sacco era lì, lo aspettava quasi volesse sfidarlo anche quel giorno.
I guantoni neri erano già ben stretti intorno alle sue mani, per proteggerle dall'impatto forte.
 
Si mise davanti al pungiball e lo spinse, facendolo spostare avanti e indietro.
Diretto, diretto, gancio destro.
Un pugno per Maria e per la morte crudele che aveva avuto in quella sparatoria quando lui aveva dieci anni.
Diretto, diretto, gancio sinistro.
Un pugno per Bianca e anch'esso per la sua morte. Era caduta rovinosamente giù da una scogliera nel tentativo di salvare la vita a dei suoi amici.
Diretto, diretto, gancio destro.
Un pugno per Hazel, e per la vita tragica che aveva vissuto fino a quel momento, trattata come una schiava dalla padrona della casa dove lavorava come cameriera, per mantenere lei e la madre.
Diretto, diretto, gancio sinistro.
Un pugno per Ade e per la sua indifferenza verso di lui.
Diretto, diretto, gancio destro.
Un pugno per Percy e per la sua perfezione. Per la sua cecità nel non capire i suoi sentimenti e per illuderlo tutte le volte.
Ormai, quando traballava, il sacco quasi toccava il soffitto.
L'ultimo colpo, l'ultimo pugno, l'ultima ferita da riaprire.
Un rivolo di sudore sul collo, il cappuccio ormai abbassato e i capelli davanti agli occhi, il sacco che si avvicinava velocemente.
Un respiro e un grido.
Gancio sinistro.
Un pugno per lui, Nico Di Angelo, ragazzo solo, senza più madre né sorella, con un padre menefreghista, una sorellastra maltrattata e un amore impossibile.
Un pugno per lui, un pugno per dargli la forza di andare avanti.
 
Il sacco traballante, i guantoni abbandonati a terra, un ragazzo incappucciato che usciva dalla sala sbattendo la porta.
Sarebbe tornato anche il giorno dopo, giusto il tempo di curare le ferite per poi riaprirle nuovamente.




Intanto nell'Erebo...
Buon giorno ragazzi belli! Come state?
Questa fic, come forse avrete inteso, me l'ha ispirata proprio la canzone degli Imagine Dragons, Radioactive. Sì, so che la theme song di Nico per tutti sia "Demons" (lo è anche per me, tranqui), ma mi piace troppo la forza che da questa canzone e volevo trasmettervela per come la percepisco io.
Ditemi se vi piace con una baby recensione, okay? Bravi ragazzi.
Besitos para todos,
S.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: E S S E