Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Sai Sama    06/02/2009    4 recensioni
Piccola shot sulla mia coppia preferita Magnus/Alec. I nostri eroi vanno a uccidere qualche vampiro che non rispetta la legge e Magnus deve venire a riparare i cocci, ma pretenderà un pagamento molto particolare.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Snow ball

Snow ball

 

Com'è stupida questa festa mondana.

Il Natale, bha

Io sono uno shadowhunter, un cacciatore di demoni, non mi servono tutte queste sciocchezze, come gli alberi, gli addobbi…

Ma allora com'è che sono ancora qui seduto a scuotere la piccola pallina piena di neve con dentro babbo natale sulla sua slitta che mi ha regalato Magnus?

Una sciocchezza ha detto, facendomi l'occhiolino, la luce che faceva brillare le sue palpebre ricoperte di brillantini, l'ultima volta che sono stato da lui.

Il bussare alla porta mi riscuote dai miei pensieri, Izzy, senza aspettare il mio avanti spalanca la porta ed entra come una furia.

-Izzy! Quante volte te l'ho detto che devi bussare!-

Sbotto nascondendo il regalo dietro di me.

Lei sbuffa alzando le spalle come se la cosa non fosse assolutamente importante.

-Si si, come vuoi. Abbiamo da cacciare alcuni vampiri questa notte, quindi preparati.-

Detto questo esce dalla stanza sbattendosi la porta alle spalle.

Sospirando poggio la piccola palla di vetro sul comodino e mi metto la divisa da hunter, prendendo il mio arco e lo stilo.

La notte è illuminata quasi a giorno da queste dannatissime decorazioni e tutti i negozi mi assordano trasmettendo tutti questi irritanti motivetti natalizi.

Io lo voglio abolire il natale.

Sembra quasi che i mondani lo facciano a posta a renderci la vita difficile, perché non è che i demoni e i Nascosti smettano di fare quello che fanno solo perché è natale.

Anzi, sembrano provarci più gusto a combinare guai in questo periodo.

In un vicolo in ombra davanti a me sento delle risate e delle deboli urla.

Jace vicino a me sorride, o per meglio dire ghigna, pregustando la battaglia.

Lo guardo con la coda dell'occhio, e ripenso a tutte le volte che l'ho sognato, desiderato.

Siamo parabatai, combattiamo insieme, siamo più che amici, più che fratelli, ma meno che fidanzati.

Per un periodo mi sono dannato per questo, perché Jace è…uno di quei ragazzi che sprizzano pericolo da tutti i pori, e la parte di te che è razionale ti dice: stagli lontano. Ma la tua pelle rabbrividisce quando sei vicino a lui e il tuo cuore batte più veloce.

Sospiro impercettibilmente, ormai ci ho rinunciato a lui, offrendogli in cambio la mia amicizia.

In questo periodo ne ha veramente bisogno.

Ha scelto un amore molto difficile, anzi, impossibile, e gli serve qualcuno con cui sfogarsi, anche se non lo fa.

Soffre, soffre terribilmente, per lui e quello che prova, per Clary e quello che non prova, per Simon e per non essere riuscito a salvarlo, e per suo padre, perché, nonostante tutto, lui lo ama, lo ha sempre amato.

Finalmente avvistiamo i vampiri, che stanno stringendo contro il muro una povera ragazza terrorizzata che grida inutili preghiere ai mostri che non fanno altro che ridere sguaiatamente alle sue richieste di pietà.

Jace non gli da neanche il tempo di accorgersi di noi, prende la sua spada angelica e decapita il vampiro più vicino, gli altri immediatamente dimentichi della ragazza ci sono addosso. Sento schioccare la frusta di mia sorella accanto a me e io stesso brandisco la spada di mio padre, sentendola solida e quasi tiepida nelle mie mani guantate.

La battaglia è breve e cruenta.

Come al solito Jace, pur essendo stato al centro della battaglia non si è fatto neanche un graffio, mentre io e mia sorella riportiamo qualche abrasione poco grave.

-Hey Alec, chiama un po’ il tuo amico stregone e digli di portare il suo culo brillantinato qui che bisogna cancellare la memoria di questa mondana.-

Sbuffa Jace asciugandosi il sudore che si è subito freddato nella gelida aria di Dicembre.

-NON è mio amico.-

Borbotto meccanicamente io.

Anche se non è vero, o forse si, perché lui potrebbe essere più di un amico.

Comunque lo chiamo, e solo per me il Sommo strgone di Broklyn lascia la sua casa calduccia e ci raggiunge in un anonimo vicolo per oblivare una mondana qualunque.

Ma sarebbe stato troppo bello se lo avesse fatto gratis.

E Magnus non fa NULLA gratis.

-Come pagamento voglio  un bacio.-

Mi sussurra all'orecchio ghignando e facendomi completamente arrossire, fortunatamente Jace e Izzy si sono già allontanati.

-Non posso, non ora.-

Mormoro secco, cercando una via di fuga con lo sguardo.

Le sue lunghe dita mi fermano il mento.

-Va bene, ma ricordati che più tarderai a pagarmi più alti saranno gli interessi…-

Mormora a pochi millimetri dalle mie labbra senza però toccarle.

Annuisco velocemente, pensando solo a togliermelo di torno.

Scompare in battito di ciglia e io, adesso che ho un po’ di calma, mi rendo conto del pasticcio in cui mi sono messo.

Ho fin troppa paura di sapere bene cosa intenda per interessi.

Se fossi intelligente dovrei essere molto preoccupato, allora perché un sorriso mi nasce sulle labbra?

 

Angolo dell'autrice

 

Questa è una schifezzuola che scrissi insieme a Truth nel periodo natalizio, ma ho avuto l'ispirazione di finirla solo ora, quindi ve la beccate adessoXD Non so perché ma mi rende particolarmente fiera di me questo piccolo scketch, anche se di certo non è un capolavoro…

Passiamo a rispondere a coloro che hanno recensito Truth*w*

 

shurei: Bhe probabilmente non leggerai questa shot ma ti ringrazio di aver commentato anche se non conoscevi il fandom.

 

kae: Bhe, credo che prima o poi scriverò anche di loro, perché è un amore troppo tormentato per non ispirarmiXD Spero che ti piaccia anche questa shot, che a me, personalmente, piace tanto.

 

Lucy Farinelli: Un'altra amante di questa coppia*w* Vero che sono perfetti insieme? Io li adoro, leggevo il libro e sospiravo e mi lamentavo perché dovevano parlare più di loro. Sono un po’ pazza lo so. Spero che ti piaccia anche questa storia.

 

li_l: Bhe, mi ero immaginata un Magnus un po’ esasperato da tutte le volte che Alec si era tirato indietro o aveva trovato giustificazioni. Questo comportamento si nota anche nel secondo libro se ci fai caso. Comunque spero di aver fatto meglio con questa^^

 

Ladywolf: Bhe insomma, lui è il Sommo stregone di Broklyn, mica può aspettare l'eternità! Cioè, potrebbe ma non vuoleXD Spero ti piaccia anche questa shot, fammi sapere.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Sai Sama