Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: MauraLCohen    12/09/2015    15 recensioni
Un dialogo speciale tra la dea e la donna: Athena e Saori, poco prima del sacrificio estremo.
[Serie di Hades, ventunesima morte della dea]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Saori Kido
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Smetti di piangere, Saori.
Stai compiendo il tuo destino: salvare l'umanità.
Tu sei questo, sei la salvezza di un popolo che altrimenti sarebbe perso, non devi piangere.

Non devo? E perché mai non dovrei farlo?
E' vero: la mia vita è legata ai campi di battaglia, ma io posso avere paura di perderla.
Non mi sto sottraendo al mio compito, non voglio farlo, ma io temo la morte.

Non dovresti temerla...
Tu non devi temerla...
La tua vita è la mia vita, tu sei me, che ti piaccia o no.
Sei ciò che porta il mio animo sulla Terra...
Devi adempiere al tuo destino, senza paura.
Sei umana, Saori, è vero. Ma in te vivo io, Athena.
Tu sei me e la Terra è la nostra – la mia – priorità, niente ti deve distrarre da questo.

 

Non sei più solo tu, io... io so di non essere te...
Sono umana, lo sono stata per tredici anni, non posso abbandonarmi ad un lato divino che in me non c'è...
Tu sei me, forse sì, forse è vero. C'è sempre stato qualcosa in me, qualcosa che non comprendevo, ora forse mi è tutto più chiaro, ma io posso ancora distinguere dove finisco io e dove cominci tu.

Saori, in te vedo smarrimento, paura...
E' vero, tu sei umana.
Ma tu nasci per ospitare me: tutte le ragazze che ti hanno preceduta erano umane, ma si sono arrese.
Cosa spinge te a ribellarti a me?

Io non mi sto ribellando a te, voglio solo continuare ad essere me.
Io non sono un essere divino, tu lo sei.
Io non conosco la perfezione, hai ragione: in me c'è paura e incertezza, così come in un normale umano.
Io so di essere umana, ma so anche che in me ci sei tu...
E non posso scegliere, non posso concedermi l'egoismo di ripudiare ciò che vive in me...
Non posso ripudiare te.

Allora perché hai così paura della morte?
Se sai di essere me,
sai anche che non puoi morire del tutto.

No, tu non puoi morire del tutto...
Chi ospita il tuo spirito muore, e non ha più possibilità di vivere.
E non ha nemmeno potuto vivere la sua, di vita.
In te sì, che vivono gli animi umani che sostituisci...
I loro ricordi, i loro pensieri, tu puoi conservare tutto di loro, ma loro non possono nemmeno provare a tenerseli, i ricordi.
Ed io non voglio che questo accada anche a me... Non posso.

Tu mi hai già accettato, Saori.
Lo hai fatto poco tempo fa, ma lo hai fatto... E tu lo sai, lo hai potuto vedere nei tuoi stessi occhi...
Da neri, sono passati ad un azzurro brillante.
E se prima erano persi nel vuoto,
ora hanno acquistato il mio sguardo, che non ha bisogno di vagare per cercare risposte.

E' vero, ti ho accettata...
Perché nel tuo nome hanno sofferto troppo persone a me care,
hanno versato sangue perché io reincarno te, e mi è stato impossibile ignorare questo.
Non potevo rimanere per sempre in balia delle onde,
aspettando che le risposte piovessero dal cielo,
ho scelto così di venirti incontro, di accettare che tu viva in me, ma l'ho fatto per loro...
Ed è per loro che ora devo mettere da parte la paura...
 

Per lui, Saori.
Credi che non lo sappia? Credi che io abbia ignorato i tuoi sentimenti per Seiya?
Per lui abbandoneresti la Terra senza pensarci due volte, se avessi quella certezza che continui a cercare in ogni suo sguardo, diresti addio alle battaglie, al sangue, a tutto...
Lo so, Saori.

Tu ignori la parte più importante, se parli così.
Potrei anche averlo pensato, di abbandonare il mio ruolo se avessi avuto Seiya in cambio.
Ma non potrei farlo...
Perché lui crede in ciò che fa, combatte per il suo ideale di libertà, e qualsiasi sentimento io possa nutrire per la guerra, non permetterei mai a me stessa di voltare lo sguardo dopo tutta la sofferenza che Seiya ha patito per diventare un Saint.
La guerra può farmi paura e posso non comprenderla del tutto, ma non deluderei mai Seiya.

E allora, mentre la daga si avvicina a noi, lasciami sorridere tra le tue lacrime...
Perché io voglio adempiere al mio compito senza paura...
Tu?

Io adempierò comunque al mio compito, ma la paura fa parte della mia umanità e non la nasconderò.

 


Note dell'Autrice:

Era da un po' che mi frullava in testa questa idea, da quando – per l'esattezza – ho parlato con Korime di quella scena che mi fa scoppiare in lacrime ogni volta che la vedo.
E grazie ad Innominetuo per la beta e per avermi sopportata con 'sto delirio! <3 

 


 

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: MauraLCohen