Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Fonissa    14/09/2015    14 recensioni
"“Ma che razza di idee hai in testa?!” urlò Jason contro la fidanzata.
“Io?! Ma ti sei sentito?! - rispose quest'ultima con lo stesso tono- quel che dici non ha senso!”
“Almeno quel che dico non è scontato!”
I ragazzi che erano arrivati da poco ad assistere allo spettacolo li guardavano confusi, mentre altri che erano li da più tempo avevano preso posizione da una o dall'altra parte. La lite stava diventando sempre più furiosa, tanto che Chirone arrivò pronto a intervenire.
“Cosa sta succedendo qui?” chiese preoccupato.
“Shipwar. Non è consigliato intromettersi.” rispose un ragazzo al suo fianco che guardava il tutto con molta attenzione.
“LA PERCABETH VINCE!” urlò Piper, affiancata dai suoi sostenitori.
“COME TI SALTA IN MENTE?! LA PERCICO REGNA!” rispose Jason facendo alzare un coro da parte della sua 'squadra'. "
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Annabeth Chase, Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson, Piper McLean
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sembrava una semplice mattinata la Campo Mezzosangue. I semidei si allenavano, chiacchieravano tra di loro oppure riposavano nelle loro case. Eppure l'atmosfera pacifica era turbata da alcune urla che provenivano dall'arena espandendosi per tutto il campo. Ormai una folta folla di ragazzi si era radunata per guardare quel che era il più strano e violento litigio tra Jason e Piper.

“Ma che razza di idee hai in testa?!” urlò Jason contro la fidanzata.

“Io?! Ma ti sei sentito?! - rispose quest'ultima con lo stesso tono- quel che dici non ha senso!”

“Almeno quel che dico non è scontato!”

I ragazzi che erano arrivati da poco ad assistere allo spettacolo li guardavano confusi, mentre altri che erano li da più tempo avevano preso posizione da una o dall'altra parte. La lite stava diventando sempre più furiosa, tanto che Chirone arrivò pronto a intervenire.

“Cosa sta succedendo qui?” chiese preoccupato.

“Shipwar. Non è consigliato intromettersi.” rispose un ragazzo al suo fianco che guardava il tutto con molta attenzione.

“LA PERCABETH VINCE!” urlò Piper, affiancata dai suoi sostenitori.

“COME TI SALTA IN MENTE?! LA PERCICO REGNA!” rispose Jason facendo alzare un coro da parte della sua 'squadra'.

Il centauro, ancora confuso riguardo il motivo della discussione, prese a guardare i due con aria basita.

La coppia assottigliò lo sguardo, incrociando le braccia al petto.

“Annabeth è stata gelosa di Rachel per mesi.” iniziò Piper.

“Sul fattore gelosia ho vinto in partenza. Nico odiava e temeva Annabeth allo stesso tempo.”

“Ti prego, Nico all'inizio non aveva nemmeno capito chi gli piaceva...”

“Ma ti immagini quanto sia stato difficile per lui accettare di essere innamorato di Percy? -disse il figlio di Giove con sguardo truce, come se non potesse sopportare le parole di Piper- e poi quando lo ha capito è andato subito da lui, al suo compleanno.” continuò con sguardo si trionfo.

“Quello stesso anno Annabeth e Percy si sono dati il loro primo bacio” rispose la figlia di Afrodite mentre i suoi sostenitori ghignavano.

“Ha dovuto aspettare che lui dovesse andare in battaglia da solo, dove poteva rischiare anche la morte, per dargli il primo bacio? Fantastico, davvero.” esclamò Jason con sarcasmo, mentre i ragazzi dalla sua parte si battevano il cinque.

Ormai tutto il campo era li, e perfino Chirone aveva capito la natura del litigio. I fratelli Stoll avevano anche improvvisato un banco di scommesse.

“SCOMMETETE SIGNORI, SCOMMETTETE! VINCERA' L'AMATA DA TUTTI PERCABETH...”

“... O LA COMPLICATA PERCICO?” urlavano invogliando tutti ad avvicinarsi.

“Punto un pacchetto di noccioline sui Percabeth!”

“Io scommetto un pacco di biscotti sui Percico!”

Frasi simili si versavano nell'aria.

“Annabeth si beccò un pugnale avvelenato per proteggere Percy.” affermò Piper.

“Dolore fisico? Vogliamo parlare del dolore emotivo che ha affrontato Nico? Non farmi ridere!” protestò Jason.

“Stava per morire!”

“Anche Nico.”

In quel momento i tre diretti interessati si facevano largo nella folla, attirati dalle urla dei loro nomi, ritrovandosi proprio di fronte ai due litiganti.

“Ehm, ragazzi... non so perchè voi stiate discutendo, ma potreste risolvere pacificamente...” cercò di calmarli Percy.

“TU STANNE FUORI!” urlarono i due in coro al figlio di Poseidone. Nel frattempo Annabeth e Nico, sorpresi da tutta quella furia, cercavano di capire il motivo del litigio.

“Percy ha rinunciato all'immortalità per stare con Annabeth.” ricominciò Piper.

“Devo ricordarti cosa successe negli inferi? Il fiume Stige ti dice niente?”

“E davvero pensi che quello è un momento Percico?”

“E tu vuoi chiamare momento Percabeth il loro primo incontro? 'Quando dormi sbavi.' Davvero, che romanticismo!”

“Ditemi che non stanno discutendo su quel che penso.” sussurò Annabeth, che era sbiancata ed era rimasta a bocca aperta.

“Invece è proprio quello” rispose Drew, avvicinandosi a loro. Nico provò a scomparire tra la folla, inutilmente. Era condannato ad assistere al suo migliore amico che discuteva sulla sua vita sentimentale.

“Io non ho ancora capito...” disse Percy. Drew sospirò.

“Quanto puoi essere stupido? Stanno discutendo su di te! Su se staresti meglio con Annabeth o con Nico!”

“Ah... COSA?!” urlò Percy arrossendo improvvisamente.

“Io ti consiglio di non intrometterti. Sarebbe pericoloso, soprattutto per te.” lo raccomandò Drew.

“Annabeth cercò Percy quasi ventiquattro ore su ventiquattro quando scomparve.” Ormai Piper i la sua squadra Percabeth erano decisi a non fermarsi. Dall'altra parte, Jason e i Percico shipper sembravano decisi a continuare.

“Nemmeno Nico era tranquillo, eppure sapeva anche dell'esistenza dei due campi.”

“Percy si ricordava di Annabeth nonostante l'amnesia!”

“Ricordava solo il suo nome. Mentre appena incontrò Nico gli sembrò subito familiare.”

Piper strinse i denti. Stava iniziando a sudare, ma non gliela avrebbe data vinta.

“Nico finse di non conoscerlo.” rispose decisa. Jason però ghignò, guardandola vittorioso.

“Voleva soltanto un'altra possibilità.” disse con fare melodrammatico. Molti dei ragazzi indifferenti sembrarono commuoversi. Quanto a Nico, lui avrebbe voluto sparire dalla faccia della terra in quel momento.

La ragazza prese un grosso respiro. Non voleva, ma doveva usare le armi pesanti.

“Il Tartaro. E non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.”

Molti Percabeth shipper iniziarono a festeggiare, convinti di aver vinto, mentre i Percico shipper si guardavano spaesati.

“E ora?” chiese uno rivolto a Jason. Quest'ultimo si morse l'interno di una guancia pensieroso, ma poi sembrò illuminarsi.

“Quando Percy e Annabeth stavano per precipitare, Nico promise a Percy che ci avrebbe portato alle porte delle Morte. Devo ricordarti con quale tenacia ha mantenuto quella promessa?”

Questa volta fu la squadra di Jason a festeggiare.

“Si può sapere perchè devono per forza sbandierare le nostre vicende ai quattro venti? E perchè io sono sempre in mezzo?!” esclamò Percy allibbito. Annabeth scuoteva la testa lentamente, in shock a causa delle parole della sua amica. Nico invece non aveva la forza ne di parlare, ne di muoversi.

“Stai andando sul pesante, sicuro di non volerti ritirare indietro?” disse Piper acida.

“Difenderò la mia OTP sempre.”

“Lo stesso vale per me.”

“OTP? Che roba è?” chiese la figlia di Atena.

One True Paring, sarebbe la coppia preferita in poche parole” la rispose Drew ridacchiando.

“Nico sta con Will.” disse Piper con più calma rispetto a prima.

“Pff, ti prego. Nico non dimenticherò mai Percy, è stato, anzi, è il suo primo amore! Will è solo una cotta.”

Da qualche parte in mezzo alla folla, Will divenne rosso. Non sapeva però se era per l'imbarazzo o per la rabbia.

“Come fai a dire che non fosse Percy la cotta passeggera?” domandò Piper squadrandolo.

“Una cotta non dura quattro anni. Una semplice cotta non resiste a quello, e sai a cosa mi sto riferendo”

Piper sgranò gli occhi. Sapeva benissimo a cosa si stava riferendo, a Bianca. E sapeva che Jason non voleva nominarla di fronte a tutte quelle persone e a Nico.

“Però il vero amore di Percy è Annabeth.” disse fieramente Piper.

“Saranno stati insieme si e no un anno. E se non ci fosse stata la guerra in mezzo, sarebbero stati insieme lo stesso?” Con quella risposta, Jason era sicuro di aver quasi vinto.

Piper stava per replicare, quando in mezzo ai due comparve Dionisio che li guardava furente.

“Voi due! Si, proprio voi! Siete riusciti a far litigare l'intero campo! Perfino gli dei si sono messi a fare il tifo per voi! Penserò a breve a una punizione adatta, ma ora tornate tutti nelle vostre case, alla svelta!”

I ragazzi timorosi fecero per tornare nelle loro rispettive case. Piper e Jason si guardarono per qualche altro secondo, prima di girarsi per dirigersi altrove. Ma prima di andarsene, Piper si voltò. Nei suoi occhi si intravedeva un fuoco scoppiettare. Fece un largo ghignò, guardando negli occhi Jason.

“La Percabeth è Canon.” disse alla fine.

Tutti i ragazzi trattennero il fiato, guardando i due. Alcuni sussurravano tra di loro.

Non può averlo detto...”

Ho sentito male? Lo ha detto sul serio?”

No...no...no...”

Jason divenne rosso dalla rabbia. Strinse pugni e denti, poi guardò la ragazza.

“Questo non avresti dovuto dirlo.” esclamò.

“Cosa vuol dire Canon?” sussurrò Percy.

“Vuol dire che una coppia esiste sul serio. E' una delle maggiori cattiverie che si possano pronunciare nelle Shipwar.” rispose Drew seriamente.

Jason cercò di calmarsi, poi strinse le braccia al petto guardando Piper freddamente.

“Almeno la Percico non è scontata e banale.”

Di nuovo la stessa reazione di prima da parte dei semidei. Alcuni addirittura sembravano sul punto di svenire.

“Un'altra delle maggiori cattiverie è attaccare l'originalità della coppia.” spiegò Drew. Annabeth annuì, anche se seccata.

Tutti si aspettavano uno scontro coi fiocchi, ma Chirone intervenne.

“Ora basta, ho un modo migliore per sfogare la vostra rabbia.”

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Prima di tutto grazie a KaterinaHxH per avermi aiutato nelle parti di Piper, visto che la percabeth è la mia NOTP. SONO CON TE JASON!

Spero che questa parte vi sia piaciuta. A breve arriverò un secondo e ultimo capitolo di questa ministoria.

Spero di aver ripreso gli aspetti più belli delle shipwar XD Perchè se da una parte sono disastrose, dall'altra sono anche istruttive e pieni di colpi di scena ouo. Quale è stato l'argomento che vi è piaciuto di più?

E voi? Team Piper o Team Jason?

Sciao sciao

-Animalia

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fonissa