Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: They are almost Canon    19/09/2015    4 recensioni
19 settembre, giorno di Santi e di Saint.....
un cugino che invia una lettera, e può rivedere - grazie alla benevolenza di Shion - il parente Saint, nel giorno che accomuna onomastico di uno, compleanno dell'altro e un miracolo...
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Virgo Shaka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
piccola noticina, la fic esiste anche nella versione che avrei pubblicato se oggi, 19/9/15, il miracolo non fosse avvenuto.... 
Buon compleanno Shaka, e buon onomastico al mio oc...
----------------------------------------------------
 

19 settembre, grande tempio

quel giorno tra i Saint c'è aria di festa, Shaka - l'uomo più vicino agli dei, l'incarnazione del Buddha, nonchè gold Saint della Vergine – compie gli anni.

<< Sommo Shion , vorrei parlarle >> disse via cosmo al Gran Sacerdote , che rispose << arrivo >>, poco dopo Shion si trovò all'ingresso della sesta casa << chi osa....>> esordì il suo custode, che fu bloccato con un << sono Shion, imbecille, t'avevo detto arrivo >> << vedi Shion, t'ho cercato per questa >> disse il giovane porgendogli una lettera

 

" ciao cugino,
tu sai che il 19 oltre ad essere il tuo compleanno è anche San Gennaro, e che io e te non ci vediamo dai tempi della tua investitura a cavaliere, perciò ti chiedo se quest'anno la tua Dea, o il gran Sacerdote, possono lasciati venire a Napoli così ci vediamo la funzione passiamo il pomeriggio assieme.

Ti aspetto, Genny "

 

<< bè Shaka, esattamente, quanti anni avevi l'ultima volta che hai visto Genny? >> chiese Shion << sette >> << e allora che aspetti??? jeans, maglietta, legati i capelli, cloth sulle spalle, OCCHI APERTI e fila all'aeroporto non ti voglio vedere al tempio fino a domani >> disse l'anziano ex saint poi aggiunse << ah Genny sarebbe Gennaro vero? >> << si >> << allora fa gli auguri di buon onomastico a tuo cugino >> << sarà fatto >> disse Shaka congedando il Gran Sacerdote.

 

Il primo volo utile della giornata era alle 7 del mattino, Shaka alle 6 avvertì il cugino, e dopo un ora e tre quarti dalla partenza del volo i due si incontrarono all'aeroporto partenopeo.

<< ne è passato di tempo, Shaka >> << fin troppo Genny, fortuna che Shion, il gran sacerdote, è stato comprensivo, anche se un pò esigente >> << perchè?? >> << perchè non sono più abituato a star con gli occhi aperti >> il cugino, senza dire nulla gli diede i suoi occhiali da sole << e tu?? >> << io ci sono abituato, tu invece col sole di Napoli rischi di tornare al tempio con una congiuntivite assurda, adesso andiamo in chiesa, sennò finisce che l'ampolla la vediamo col binocolo >>.

 

si avviarono verso la chiesa, con non pochi problemi a causa dell'ingombrante cloth << non puoi indossarla?? faresti prima >> << e darei subito nell'occhio, Shion dice sempre "a meno che non combattiate, box permettendo, discrezione" >> << la posiamo da mamma, tanto la prima cosa che si è raccomandata è stata " fammi vedere l'amore di zia" >>.

pochi minuti, e non pochi dolcetti dopo – la zia di Shaka lo vedeva "sciupato" - i due giunsero in chiesa, quarta panca, posizione ottimale, e il sangue del santo, nella gioia generale, si sciolse >>

 

<< anche oggi il miracolo s'è avverato, ne sono felice >> disse il Saint al cugino uscendo dalla chiesa al termine della funzione << Grazie, mi fa piacere sentirtelo dire >> << tu sai quanto amo questa città >> il cugino gli sorrise poi disse << dai, ti porto da un amico a San Gregorio Armeno, ho delle cose da darti >>.

 

arrivati i due entrarono in una bottega artigianale dove Genny, parlando con il negoziante, ricevette una scatolina con due statuette << sono il mio regalo per te, buon compleanno cuginetto >> << grazie Genny, Buon onomastico, anche da parte del Sommo Shion >>.

 

i due passarono anche la sera assieme a casa del giovane Napoletano, poi il Saint dovette congedarsi dai parenti e far ritorno al tempio, stavolta con la promessa che Genny e la madre l'avrebbero raggiunto in Grecia in tempi brevi.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon