Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Solace Storm    10/02/2009    5 recensioni
I pensieri di Axel, in un momento cruciale della storia, si rivolgono a Roxas. Qualche nota di AxelxRoxas.
"Roxas, da quando te ne sei andato, io…"
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Axel, Roxas
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Kingdom Hearts II
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
flurry of dancing flames

Roxas,

da quando te ne sei andato, io…io non ho più saputo guardare con gli stessi occhi la luna di questo mondo, non ci sono più riuscito, non vi ho più trovato alcuna speranza, alcuna consolazione.

Eppure io sono certo, sono certo che tu sapessi cosa significava la luna per me, per noi. Ma ora tu sei andato via, ed io sono solo. Io sono solo, a fissare questa luna di cuori, che ormai, ormai…non ha più alcun valore, ora che essere reale non mi interessa più, non da solo.

 

Io non ho un cuore, e allora cos’è quel che sento dentro, Roxas, cos’è questa tristezza? Non mi lascia più in pace, Roxas. Da quando te ne sei andato, questo vuoto non mi abbandona un attimo. È qui a fianco, costantemente, si nutre della mia ombra, mi sussurra all’orecchio che tu non sei più qui. E mi maledico ogni secondo, perché non sono stato sufficientemente importante per te da impedirti di andare. Non sono bastato, e questo mi annichilisce completamente.

“A chi mancherei?” A me mancheresti, Roxas. Mi manchi.

Te ne sei andato, e non sono riuscito ad impedirtelo. Ma in quell’ultimo sguardo, io…io avevo messo tutto, lo sai? Io ci avevo messo tutto quel che non ti ho mai detto…e, credimi, non è stato facile.

 

Ma la determinazione con cui ti sei allontanato…io, io non sono bastato, e non riesco a pensare ad altro, non riesco a far altro che ripetermi che non sono stato sufficiente. E ti giuro che avrei tanto desiderato lasciarti andare, se fosse stato questo ciò che volevi. Ti avrei guardato allontanarti, sparire dal mio sguardo, e mi sarei fatto bastare quello per sempre. Ma, tu lo sai, sono un debole. Oh, Roxas, io sono un debole, e non ce l’ho fatta a dirti addio. In qualche modo ho avuto la pretesa infantile di riportarti indietro. E per te, per te ho tradito anch’io.

Ma, guarda…mi sto facendo perdonare. Sto svanendo. E, sai, mi sembra quasi di vederti dentro questo ragazzino inginocchiato al mio fianco. E mi chiedo se questi siano i tuoi occhi, se, avendoti qui, ora, tu mi guarderesti allo stesso modo. Mi piace pensare che vi troverei qualcosa di più, che vi leggerei almeno un frammento di quel che vorrei vedere, della sola cosa che potrebbe riempire il mio cuore, se ne avessi uno.

 

Lo vedi, io sono tuo. Nonostante tutto, tu hai ogni atomo di me, sei stato ogni mio respiro, Roxas. Ed ora, ora…vedi? Tutto sta collassando, mentre io mi dissolvo nel nulla. Nel nulla, dove dovrei stare. Eppure, eppure io ho sempre creduto che il mio posto fosse accanto a te, e guarda ora come muoio.

Roxas…non riesco a ricordare il sussurro delle mie fiamme. Non riesco a richiamarlo alla memoria…come faceva? Non ricordo niente. In questi miei ultimi respiri, mi ricordo solo di te.

Ma ormai è troppo tardi, vero?

Ora che ci ho fatto conoscenza, mi sono convinto che ti sto lasciando in buone mani, sai? È un ragazzino in gamba, un po’ ingenuo forse, ma con la testa sulle spalle…si vede che vieni da lui, eh?

 

Sta per finire tutto, Roxas. Sto morendo, e non ti ho mai confessato nulla, mi potrai mai perdonare? Sto scontando la mia pena, ti potrà bastare la mia vita? Quel che potevo darti, te l’ho dato tutto, Roxas, te l’ho regalato, senza riserve, perché tu eri la luce, splendevi, io non te l’ho mai detto, tu splendevi, ed io ne rimasi incantato. Splendevi.

 

In quest’ultimo atto, mi pare quasi di vederti; vi somigliate veramente tanto, sai?

 

Sora…se riuscissi a parlare, io…

 

Prenditi cura del mio Roxas, ok? Prenditi cura del mio cuore, mentre io svanisco.

Got it memorized?

 

Svanisco. Vado via, in un soffio di fiamme danzanti.

 

Addio, Roxas.

 

[Questa oneshot mi vagava per la testa da un po', ma non aveva mai preso una forma concreta. Ammetto che ci sono varie cose da migliorare, ma sentivo proprio il bisogno di scriverla.

Volevo immaginare quali possano essere stati gli ultimi pensieri di Axel prima di morire, ed ovviamente ho pensato subito a Roxas. Spero vi sia piaciuta ^-^]

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Solace Storm