Libri > Trilogia di Bartimeus
Segui la storia  |       
Autore: Alsha    24/09/2015    2 recensioni
R- Rancore ̴̴̴ Arthur Underwood, Simon Lovelace
E- Eternità ̴ Faquarl
Q- Questions ̴ Jane Farrar
U- Unespected ̴̴ Bartimeus
I- Insieme ̴ Nathaniel, Kitty
E- Enchantment ̴ Tolomeo, Salomone
M- Mother ̴ Martha Underwood
°°°°°
Inferno, purgatorio, paradiso.
Tre scenari diversi per sette piccole storie.
Storie di rabbia e sofferenza, ma anche dolcezza e redenzione, perchè una storia non finisce mai con l'ultima pagina.
Genere: Dark, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bartimeus, Kitty Jones, Tolomeo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E-ENCHANTMENT

Tolomeo era morto.

Beh, tutto sommato sarebbe potuta andare molto peggio, il paradiso era veramente interessante.

C’erano un sacco di persone, maghi e comuni, di buon cuore e dalla mente svelta con cui parlare.

Uno tra tutti Salomone.

Aveva dovuto passare qualche secolo nel purgatorio, ma alla fine era riuscito a uscirne e fuori aveva trovato un ragazzino egizio con tanta voglia di conversare.

Ogni tanto si rincontravano e facevano due chiacchiere, sui maghi, sui regni, sui comuni.

E su quanto il paradiso somigliasse all’Altro Luogo, come se anche lì il tempo e lo spazio non fossero definiti, ma fosse tutta una questione di equilibrio mentale.

Un giorno, Salomone gli era comparso accanto mentre osservava cosa stava facendo Bartimeus sulla Terra.

Salomone si era subito ricordato di quel jinn tanto sfrontato, che però aveva dimostrato ingegno e arguzia nella vicenda legata al suo anello, ed era rimasto a osservare quel ragazzino che ne parlava in quella maniera così incantata, decantandone lodi e difetti come fossero un’unica cosa.

E così nei secoli e nei millenni, fino a che un giorno un altro Tolomeo era comparso nel paradiso, solo più alto, moderno e decisamente più sarcastico.

E Salomone, da saggio che era, non disse una parola mentre Tolomeo correva incontro al suo amico demone, saltandogli al collo e rimanendoci stretto nonostante le iniziali proteste dell’imbarazzato Bartimeus.

Rompere quell’incantesimo sarebbe potuto costargli il paradiso.
 





WRITER'S CORNER
Ho avuto qualcosa come dieci secondi di vita non scolastica in cui pubblicare, quindi eccomi qui con l'agognatissima flash di Tolomeo, che spero sia venuta meglio di quanto sembri a me perchè... beh, perchè sì.
Intanto ringrazio due nuovi aggiunti: Destyno, che ha messo nelle seguite, ma soprattutto L_A_B_SH che ha recensito questa raccolta e tutto il resto che ho pubblicato e... beh, grazie mille ^^
La prossima è l'ultima flash quindi antenne drizzate. Ma tranquilli, troverò qualche altra idea con cui torturare la sezione miei cari, non disperate!
Kisses, Alsha
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Alsha