Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe
Ricorda la storia  |      
Autore: mughetto nella neve    25/09/2015    3 recensioni
"[...]« Questo me lo ha prestato Sadie! Lei e sua mamma sono state in città ed hanno comprato moltissime cose! Dopo glielo devo restituire quindi dobbiamo farci attenzione! » racconta entusiasta, annuendo alle sue stesse parole, per poi prendere ad agitare con forza la boccetta sotto gli occhi sospettosi della Gemma.
Questa segue in religioso silenzio i suoi movimenti con in viso un’espressione leggermente preoccupata. Probabilmente teme che il cofanetto possa esplodere da un momento all’altro e, per questo, si sistema con maggior cura sotto la tendina rossa della vasca.
[...]"
[ Steven & Peridot | spoiler! ]
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Peridot, Steven Universe
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: mughetto nella neve
Fandom: Steven Universe
Personaggi: Peridot, Steven; [citati] Sadie, Perla
Componimento: flash-fic [500 parole]
Generi: Generale
avvertimenti generali: fluff, missing-moment, spoiler!
 

 
 
New Soul
 
Il bagno profuma ancora del sapone usato quella mattina e versa nel disordine più totale. Gli asciugamani sono sparsi per terra, la spazzola si trova dentro il lavandino assieme allo spazzolino e il dentifricio, il tappetino è sistemato sopra il water per qualche oscuro motivo.
Le pareti della vasca sono ancora umide: Steven vi si sistema, trattenendo il respiro, e fa bene attenzione a non appoggiarvi contro la sua schiena. Dedica un’occhiata raggiante alla nuova residente del bagno e la scopre in possesso della tendina della vasca che utilizza a mo’ di coperta.
« Sei pronta? » domanda con un pizzico di eccitazione nella propria voce mentre prende a frugare fra le tasche dei suoi pantaloncini.
Peridot lo osserva contrariata ma preferisce tacere. Assomiglia ad un gatto randagio da poco introdotto in casa che preferisce restare nascosto sotto qualche mobile piuttosto che prendere confidenza con il nuovo ambiente.
Perla continua a parlare di volerla tenere fuori dalla casa ma, personalmente, Steven non crede davvero che queste siano le sue vere intenzioni. Gli è capitato rare volte di avvertire le altre Gemme così tese: gli sembrano incredibilmente nervose ed, in egual modo, bisognose di trovare per lui un luogo sicuro.
Sorride di nuovo in direzione di Peridot e, con buffa teatralità, tira fuori una piccola confezione di smalto giallo che porta ancora il prezzo sopra uno dei propri lati.
« Questo me lo ha prestato Sadie! Lei e sua mamma sono state in città ed hanno comprato moltissime cose! Dopo glielo devo restituire quindi dobbiamo farci attenzione! » racconta entusiasta, annuendo alle sue stesse parole, per poi prendere ad agitare con forza la boccetta sotto gli occhi sospettosi della Gemma.
Questa segue in religioso silenzio i suoi movimenti con in viso un’espressione leggermente preoccupata. Probabilmente teme che il cofanetto possa esplodere da un momento all’altro e, per questo, si sistema con maggior cura sotto la tendina rossa della vasca.
Steven gira il tappo della confezione tre volte e, con premura, tira fuori un fine pennello macchiato da liquido giallo. Lo pulisce ai bordi e poi va ad appoggiare la restante parte dello smalto sul pavimento lucido della vasca.
Peridot, seppur restia, lascia che il bambino prenda la sua mano destra e la appoggi sopra la sua.
« Confermi come l’arma che vai conferendomi sia strumento di incredibile potenza? » domanda con voce serpentina, rimanendo immobile nel vedersi passare il pennello sopra le dita sottili della sua minuscola mano.
« Oh, sì! » si fa beffe di lei Steven, passando con precisione minuziosa il pennello. Tira fuori la lingua, cercando di concentrare la propria attenzioni sui movimenti della sua mano e non sull’espressione di totale spaesamento che alberga sulla Gemma avanti a sé. « Quella che vado a passarti è proprio un’arma pericolosa e di difficile utilizzo! »
Peridot ingoia la sua stessa aria riprendendo ad osservare le proprie unghie che vanno lentamente a colorarsi di un colore brillante e mai visto prima. Sorride appena, trovando quella nuova arma di suo gusto.
 
 
 
 
~Il Mughetto dice~
Vi ringrazio per aver letto questa delirante flash-fic scritta in così poco tempo.
L’episodio di oggi - o di ieri? - è stato un qualcosa di meraviglioso. Ho adorato  la piega improvvisa che la storia ha preso e spero davvero che Peridot continui a soggiornare indisturbata nel bagno di Steven. Scoprirla così minuta e spaventata dal mondo che la circonda non ha potuto non intenerirmi e, come Steven, anch’io sono curiosa di saperne di più circa la sua missione ed il pericolo che pare improvvisamente stagliarsi all’orizzonte.
Da quello che ci è lasciato intendere a fine episodio, è probabile che Peridot e Steven finiranno col legare e perciò - nel mentre mi stavo sciogliendo per la tenerezza - ho finito coll’immaginarmeli mettersi lo smalto nel bagno. Simile immagine è stata suggestionata da mia sorella e la sua migliore amica, scoperte nella vasca da bagno, intente a smaltarsi le dita mentre si raccontavano di scuola.
Credo che Steven apprezzi particolarmente i cosmetici. Nell’episodio “Sadie Song” lo vediamo parecchio a suo agio nel truccare la ragazza, sebbene non sia particolarmente bravo con il rossetto. *ride* Francamente non mi è stato difficile immaginarlo mentre metteva lo smalto a Peridot e spero davvero di non esser caduta nell’OOC con simile decisione.
Grazie mille per aver letto questo componimento!
Se avete tempo o voglia, lasciate pure una recensione! Mi fareste davvero molto felice
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe / Vai alla pagina dell'autore: mughetto nella neve