Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: Mayth    26/09/2015    1 recensioni
La pedina bianca si poggia sulla scacchiera. La partita è iniziata, e sia il professore che il signore del magnetismo si sorridono di nuovo.
[Raccolta di flash-fiction al gusto di Charles/Erik]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Post X-Men: Days of a Future Past]

 

Pensavo che (avrei potuto cancellarti) 

 

C'è una certezza invalicabile nell'aprire quella porta massiccia e varcarne la soglia, e se Charles, negli ultimi anni, avesse cercato di nascondere la verità a se stesso un po' meglio, forse in primo luogo non si troverebbe lì in quel momento. 

"Ne è sicuro, professore?" chiede Hank alle sue spalle, esitante. 

Charles sventola una mano, esonerandolo. Sente i passi dell'uomo farsi sempre più lontani, come il ronzio che accompagna costantemente la sua mente. 

Fa scivolare la sedia a rotelle nella stanza, assaporandone l'odore stantio di abbandono e polvere. 

Il letto è impeccabile. Le coperte sistemate secondo una discrezione ineccepibile, senza una piega che rovini l'opulenza del mobilio che le circonda. 

Charles riesce quasi a percepire l'essenza di Erik volteggiare nell'aria; e si chiede come sia possibile, dopo dieci anni, che i maglioni all'interno della cassettiera abbiano ancora il suo odore. 

Stringe fra le dita una maglia a collo alto, guardandola con staccato torpore, portandosela vicino al viso e percependone l'innata morbidezza. A suo tempo, era stato un piacevole contrasto con la pelle ruvida di Erik. 

Lasciandola ricadere nel cassetto, Charles crede di sentirsi uno stupido. E se ingenuo fosse per una volta soltanto la parola adatta a lui, quello sarebbe l'istante. 

Richiude il cassetto con uno scatto veloce, dopodiché si trascina senza esitazioni al di fuori della stanza e si chiude la porta alle spalle. Un sonoro click satura il corridoio. 

Avevi ragione, Hank. Proietta nella mente del ragazzo. Non sono ancora pronto. 

Charles si dirige verso un'altra camera; il cuore bloccato in gola. Non è sicuro che il giorno in cui potrà svuotare la stanza di Erik - la stanza che era - arriverà tanto presto. 

In fondo, in confronto agli attimi di estrema passione che avevano vissuto fra quelle mura, dieci anni per rimarginare una ferita e ricomporre i cocci di un cuore frantumato non sono mai stati abbastanza. 

Per un po', avrai ancora la tua camera da letto qui, Erik.

Pensa, senza confessare, però, che quell'un po' valga più tempo di quanto entrambi desiderino ammettere. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Mayth