Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: lapoetastra    30/09/2015    2 recensioni
Tre persone.
Tre punti di vista.
Tre amori negati.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Elfa sa che lui non tornerà mai più al suo cospetto.
Il viaggio è lungo, è infinito, e sicuramente incontrerà altre donne, più belle e più ricche di lei, delle quali si innamorerà perdutamente, dimenticandosi ben presto della loro storia.
L’Elfa piange ogni giorno, ogni notte, per questo
La paura le dilania il cuore, facendolo sanguinare, impedendole di pensare al altro.
Non dorme, a malapena mangia.
Ed è sempre più innamorata di lui.
Lui, che adesso starà sicuramente giacendo con qualche altra incantevole fanciulla, lui che certamente si è scordato il suo viso molto tempo addietro.
Urla, grida a squarciagola, l’Elfa.
Ma non cambia nulla.
È innamorata, Arwen. Follemente.
Di Aragorn.
Ma lui non la ama.
Non più, ormai.
 

La donna trema.
Il sentimento che divampa nel suo cuore ogni giorno più ardentemente la fa fremere per la sua intensità assolutizzante.
E questo amore la rende viva, ma allo stesso tempo la distrugge.
Perché lui non la ama.
Non lo ha mai fatto e mai lo farà.
La vede solo come una ragazzina, e le vuole bene, al massimo, ma di sicuro non la ama.
E ciò le fa male, spezzandole il cuore in frammenti sempre più piccoli e sempre più difficili da ricongiungere.
C’è un'altra donna, lei lo sa.
Lo ha sentito mentre ne parlava con Legolas, lo fa visto mentre si portava la mano al petto dove è nascosta la brillante collana di lei, della sua rivale, della sua nemica.
La donna piange, ma solo quando è sola, quando è sicura di non essere vista da nessuno.
Piange, e pensa a lui, e sogna di essere lei l’amore della sua vita.
È innamorata, Eowyn. Follemente.
Di Aragorn.
Ma lui ama un’Elfa.
 
 
L’uomo prova dei sentimenti talmente intensi e controversi che a volte gli fanno girare la testa talmente si agitano vorticosamente nella mente.
Non riesce a capire cosa sente, e ciò lo distrugge.
Sa solo di amare tanto, con tutto se stesso.
Ma non comprende a chi è rivolto tale sentimento devastante.
Trascorre notti intere a pensarci, rubando al sonno ore preziose, ma non riesce a dare una risposta ai propri interrogativi, continui e pressanti.
Forse ama tutte e due.
Sì, probabilmente è così, anche se non credeva potesse mai accadere.
Eppure è successo.
Ma questa presa di coscienza non lo rallegra.
Perché le due donne della sua vita sicuramente non lo ricambiano.
Una è lontana, nel regno degli Elfi, con la sua famiglia.
Erano insieme, loro due, una volta, ma lei probabilmente non lo ricorda neanche più.
Adesso è sposata, ne è sicuro.
Ha sempre avuto una schiera infinita di spasimanti affascinanti ai suoi piedi, ed ora uno di loro avrà inevitabilmente fatto breccia nel suo cuore solitario.
L’ha persa per sempre, lo sa.
E l’altra, l’altra è una donna, ed è anch’ella bellissima.
Ed anche lei non lo ama.
La vede ogni singolo giorno, ma la fanciulla fa di tutto pur di non incrociare il suo sguardo.
Probabilmente è disgustata da lui, sempre così lercio e sporco, a differenza sua che è in qualsiasi occasione pulita e riccamente vestita.
La sofferenza per questo amore negato lo distrugge.
Eppure non può fare niente per cambiare anche solo in parte le proprie emozioni.
Perché Aragorn è innamorato. Follemente.
Di Arwen ed Eowyn.
 Eppure nessuna delle due lo ama.
Ne è pienamente convinto.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra