Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Winry977    02/10/2015    0 recensioni
Tempeste anormali e una maga misteriosa. Anche questa volta Fairy Tail si prepara ad una nuova avventura. Ci sarà una nuova arrivata o un nuovo nemico da fronteggiare?
Genere: Azione, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gajil/Levy, Gray/Lluvia, Natsu/Lucy, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Comunque, ancora non mi sono spiegato come tu abbia fatto a cadere dal cielo.- Gajeel addentò un pezzo di carne, seduto al tavolo con Erza, Lucy, Natsu e Vivien. Stavano pranzando tutti insieme, anche se qualche membro della Gilda mancava. Laxus era al bancone di Mirajane con il Master a borbottare sottovoce.

Vivien alzò lo sguardo dal suo pranzo, il cui odore invitante aleggiava tra di loro. -Eh, a dire il vero non so come spiegarlo. Sarebbe più facile mostrarvelo, ma impiegherei molta magia, quindi... mi serve un momento propizio.

-Tipo?- Natsu aveva sgranato gli occhi, curioso.

Vivien si fece pensierosa. -Probabilmente dopo un lungo allenamento.

-Di che genere?- insistette lui, avvicinandosi a lei con la sedia.

-Ehm... vi ho detto che padroneggio più o meno bene l'elettricità...- iniziò imbarazzata. -...diciamo che vorrei imparare a gestirla, specialmente in caso di tempesta... ma... non è così facile domarne una.

-Cioè? Hai provato a domarne una?- Erza era sorpresa, e gli altri non erano da meno. Vivien si limitò ad annuire, ma non voleva assolutamente ammettere davanti a loro che i danni subiti da Fairy Tail e anche da Sabertooth fossero opera sua e abbassò subito lo sguardo sul suo piatto, giocherellando con la forchetta.

-Ma almeno ce l'hai fatta?- Gajeel alzò un sopracciglio, serio.

-No.- sospirò la maga. -Non è affatto facile. Anzi...- ma non finì la frase, rabbuiandosi.

Ci fu un momento di silenzio. Lucy, che aveva ascoltato fino a quel momento in silenzio si guardò attorno. Oltre Laxus, Mirajane ed il Master, non c'erano molte persone, anzi, la Gilda era praticamente vuota. Era un periodo piuttosto intenso per tutti. Persino Wendy e Charle erano in missione. Riportò lo sguardo sulla nuova arrivata, per poi spostarlo su Laxus, e dopo averlo fissato a lungo, al punto di farlo girare verso di loro, le venne un'idea. -Ehi, perché non ti alleni con Laxus?- si era alzata sbattendo una mano sul tavolo, entusiasta.

-Che?!- il mago biondo si alzò di scatto verso di loro. -Che stai farneticando? Io non alleno nessuno.- incrociò le braccia al petto, severo. Lucy si era seduta per lo spavento causato dalla sua reazione, ma ormai aveva attirato la completa attenzione di Vivien.

-Perché? Che tipo di magia usi?- si era alzata in piedi, abbandonando il cibo, alle attenzioni di Natsu, che, concluso il suo pasto era rimasto affamato.

-Quella del fulmine.- rispose squadrandola da testa a piedi, per poi distogliere lo sguardo.

Lo sguardo di Vivien si illuminò. -Ti prego, prendimi come tua allieva.- puntò i piedi, decisa, sul pavimento. Era la sua occasione.

-No.- aveva capitolato Laxus, e fece per andarsene, ma la maga lo trattenne dalla giacca di pelle.

-Ho bisogno del tuo aiuto. E non ti lascio stare finché non mi dici di si.- il suo sguardo carico di entusiasmo si tramutò in uno sguardo così serio e cupo che avrebbe fatto venire i brividi a chiunque, ma Laxus non rientrava tra quel tipo di persone. La osservò da sopra la sua spalla, stringendo le palpebre fino a creare solo delle fessure.

L'atmosfera si era fatta piuttosto tesa. Se i membri della Gilda avevano conosciuto il lato timido della nuova arrivata, amante degli animali e premurosa con tutti, ora si trovavano davanti una persona del tutto diversa, decisa a conseguire i propri obiettivi a costo di scontrarsi con chiunque.

Il mago del fulmine diede uno strattone alla giacca. -Fammi vedere cosa sai fare.- e si avviò verso il portone d'ingresso, la giacca svolazzante come al solito.

Sul viso di Vivien si disegnò un sorriso di soddisfazione e lo seguì con la borsa in spalla, facendo un cenno di saluto ai ragazzi, che rimasero a fissarli ancora sbalorditi dalla scena appena avveratasi.

-Wow.- fu la prima cosa che Lucy riuscì a spiccicare.

-Chi l'avrebbe mai detto che quella tipetta mingherlina sarebbe stata in grado di tener testa a mago del fulmine?- fischiò Gajeel, ricominciando a mangiare.

-Ehi, nonnetto, ma va bene che si allontanino da soli?- Natsu si era sporto dal tavolo, trovando il Master ancora perplesso dalla scena a cui aveva assistito.

-Eh, me lo auguro.- si grattò lui la testa, osservando le due figure rimpicciolirsi sempre di più. -Speriamo che lei sia in grado di far emergere un po' di gentilezza in quel ragazzo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Winry977