Libri > Eragon
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel TR    04/10/2015    2 recensioni
(attenzione, potrebbe avere effetti collaterali)
Tutti ci siamo chiesti come, quando e perché Durza lo Spettro é diventato Durza lo Spettro.
Ecco svelato il mistero...
[Partecipa al concorso "cattivi non cosi cattivi" indetto da MartinForever (su EFP)]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Durza
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipa al concorso "cattivi non cosi cattivi" indetto da MartinForever (su EFP)

Nick su EFP: Angel Texas Ranger
Nick sul forum: //
Titolo: AVVERTENZE: CONSERVARE IN UN LUOGO FRESCO. (Keep in the shade)
Fandom: Eragon
Rating: Verde Avvertimenti: Nessuno
Coppia: Nessuno
Genere: (vuole essere) Comico
Nda: ?
Betareading: No


{AVVERTENZE: CONSERVARE IN UN LUOGO FRESCO. (Keep in the shade)}

C'era una volta un mondo fantastico, pieno di principi coraggiosi e di principesse in pericolo (tanto per soddisfare i romanticoni che si nascondono tra di voi; eh, sì, tu, non nasconderti), di draghi immensi, fieri e selvaggi, e di Cavalieri meno immensi e meno selvaggi (Eragon non era poi così zotico, su!) che scacciavano ogni pericolo con la facilità con cui voi divorereste una barretta di cioccolato.
Ma, negli abissi e nelle ombre di questo mondo, nelle zone più remote e oscure, si aggirano, vagabondi ,gli esseri che tormentano i vostri incubi, creature con la pelle bianca come l'osso che rosicchia il vostro cane, con occhi grossi e cremisi che vi seguono e vi osservano, folli e lucidi allo stesso tempo.
Esseri orribili.
Esseri che in loro rinchiudono più esseri.
Esseri come quello che sta per essere presentato...
Siete curiosi, eh?
Ebbene. Abbiate la decenza di applaudire il nostro beneamato protagonista, anche se non suscita gridolini estasiati da parte delle dolci fanciulle che leggono.
Eccolo...eccolo che arriva, con quel passo felpato, quel mantello nero che fa tanto misterioso, quella lucente chioma rosso fuoco (si dice in giro che il parrucchiere era uno di quelli che, mentre ti sbattono la tinta sui capelli, non staccano gli occhi e la mano dal cellulare. Risultato? Non si accorgono che la tinta é sbagliata.) , quegli occhi cremisi , ardenti di passioni inconfessate, quella pelle d'alabastro, una pelle da Biancaneve - Biancaneve dopo che la matrigna l'ha lasciata a morire di freddo fuori la porta, in una serata di bufera.
E non ci dimentichiamo il dettaglio più importante: la manicure.
Signori e signore! Voi dovete sapere che é stato proprio il nostro protagonista a sdoganare la moda delle unghie acuminate, lunghe...insomma, ad artiglio. Tutte le star le portano.
Che genialità.
E cotanto senso modaiolo é rinchiuso -insieme ad altre tante cose che non sarebbe cortese elencare- nel corpo di questa creatura, di Durza lo Spettro.
O, meglio, Durza The Shade.
Ora tutto il disdegno del protagonista verso questo nomignolo é più che comprensibile. Le ombre sono nere e lui é bianco. Quindi la volete smettere con questo daltonismo, sí o no?
Oppure, in un'altra traduzione, Durza il fantasma? Insomma, lo state sbattendo dietro le quinte nella schiera dei Casper&Co.? Durza non danza certo con le signorine al chiaro di luna! Durza non sa nemmeno come sono fatte le signorine (poi si spiegherà il perché): figuratevi che Arya l'aveva scambiata per una bistecca.
Dite che é perché se la voleva mangiare? Suggerimento accolto.
Durza lo Spettro, più appropriato.
Più d'effetto.

In ogni caso, Durza lo Spettro, un tempo, non era Durza lo Spettro. Era un semplice maghetto senza ne arte ne parte.
Era uno di noi, ammesso e non concesso che qualcuno qui pratichi la magia (superare gli esami senza studiare non é considerata magia!).
Aveva un sogno, questo maghetto: diventare qualcuno.
Essere riconosciuto. Recitare "Wingardium Leviosa" senza sentire la vocina saccente di una certa strega che corregge :-No no no, é win-GARD-eeum Levi-O-sa!-
Essere temuto e rispettato, usare il mondo -o la testa di qualcuno, é indifferente- per allacciarsi le stringhe delle scarpe.
Sentire il potere formicolare nelle vene e, soprattutto, vendicarsi di chi lo aveva deriso perché non sapeva neppure eseguire un semplicissimo incantesimo di levitazione.
Schermare la propria mente dagli intrusi senza dover ricorrere alla ninnananna ("Brilla, brilla, stella in cieeeel!") o alla spiegazione di Clio MakeUp riguardo a come si stende il fondotinta senza creare l'odioso distacco faccia-collo.
Purtroppo sí, lettori cari.
Il nostro Durza ha sofferto di bullismo magico.
Era nato da due stregoni ma non sapeva praticare la magia.
Era come Gazza di Harry Potter.
Insomma, sappiamo tutti come era stato trattato Gazza, no? Ecco, il nostro Durza (persino il nome é simile!) aveva subito lo stesso destino triste.
Ogni volta che tornava a casa, sentiva i suoi genitori bisbigliare, la mamma che piangeva disperata e il padre che la consolava :-Fa niente, faremo un altro figlio. E questo non ci deluderà! Speriamo che questo si lavi i capelli, non si becchi la congiuntivite cronica e si tagli le unghie, perlomeno.-
Il nostro sensibile Durza si sentiva messo da parte.
Mica era colpa sua se gli altri stregoni si divertivano ad incantare i flaconi di shampoo cosicché scappassero alla sua vista!
Mica era colpa sua se, ogni volta che faceva la lampada, si ritirava a casa rosso, in pendant con i suoi capelli!
Mica era colpa sua se, ogni volta che provava ad approcciarsi ad una ragazza, questa gli gettava ingenti quantità di micidiale spray al peperoncino negli occhi?!
Chiudete la bocca, signori, ci entrano le mosche.
Avete capito bene.
Durza non ci sapeva proprio fare con le ragazze. Queste lo scambiavano per un maniaco, anche leggermente rimbambito.
Ecco spiegato il colore di occhi. Ecco svelato il mistero.
Gli anni passarono e Durza crebbe, accumulando dentro di sé rabbia e risentimento.
Sarebbe cambiato.
Avrebbe trovato il modo di essere uno stregone all'altezza dei flaconi di shampoo, delle ragazze, degli incantesimi di levitazione, e delle lampade.

A questo punto della storia, é necessario ricordare un dettaglio: Durza non brillava, il suo QI era normale, forse leggermente al di sotto della media.

E poi, suvvia!, pretendeva la strada facile e breve. Chi di noi non percorre la strada facile e breve almeno una volta nella vita?
Non siamo mica tutti Cavalieri dei Draghi!( Bhe, nemmeno i Cavalieri sono tutti poi così nobili)
La maggioranza di noi é debole e ambiziosa, come i ratti che si nascondono nelle fogne, con i rossi occhietti avidi e i dentini pronti a rosicchiare ogni cosa.
Durza somiglia tutt'oggi ad un ratto, ma vabbhe, dettagli.

Quindi cosa fece il nostro sensibile protagonista?
Entrò in una setta di stregoni satanici, di quelli che il sabato sera cucinano gatti neri arrosto e si truccano con il kajal. Durza fu costretto ovviamente ad adattarsi agli standard. Iniziò quindi ad usare il kajal ma sviluppò una reazione allergica (ulteriore spiegazione per gli occhi rossi); per non parlare del voltastomaco che gli dava il gatto nero.
Finalmente gli stregoni accettarono Durza. Un sabato sera decisero che , al posto del gatto, avrebbero cucinato proprio il dolce aspirante Spettro.
Più precisamente, gli spiriti avrebbero cucinato Durza.
Avevano dei gusti singolari. Altro che Christian Grey e le cinquanta sfumature!
Quando gli spiriti si presentarono a cena, Durza era più impettito e messo a nuovo di un tacchino per il giorno del Ringraziamento.
Finalmente era arrivato il suo momento.
Finalmente sarebbe stato temuto, rispettato...odiato, non gl'importava! Non aveva mai avuto l'affetto degli altri.

E ora sapete come Durza sia diventato Durza The Shad...ehm, volevo dire, Lo Spettro.

Mettete via i fazzoletti, signori e signore. Lo so, é tutto molto commovente. Non vi sembra che abbia bisogno di una casa e di tanto affetto?
I moduli da compilare per l'adozione li potete chiedere presso l'ufficio.

Vi raccomando, quindi: se incontrate di nuovo Durza lo Spettro, regalategli un abbraccio, come quelli di Free Hugs, senza paura. E...soprattutto, senza porgergli l'abbronzate, vi prego.


Angolo Autrice
In fila per trucidarmi, in fila! Ahahhaha
Il secondo concorso! Su Eragon poi...
A dir la verità la mia idea iniziale era una cosa strappalacrime su Shruikan ma poi ho sfogliato le storie...e c'era già! T.T
Quindi mi sono buttata su Durza. Una cosa comica c'è già (sicuramente più riuscita di questa) ma, fortunatamente, non riguarda lo stesso argomento.
Ovviamente questa fic voleva essere comica •-•. XD
Voleva. Cercava.
Non odiatemi!! Ahahahha xD
Atra eterní ono thelduin!
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR