Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: A b y s s    07/10/2015    3 recensioni
A Lacie pareva quasi di vederle quelle note: le sembrava si alzassero dallo strumento e si mettessero a vorticare nell'aria, in un vortice di bellezza e armonia, intorno a Oswald.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lacie Baskerville, Oswald Baskerville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MELODY

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 


Le dita di Oswald volavano sui tasti bianchi e neri del pianoforte, veloci, rapide ed eleganti, simili a piccole farfalle, e Lacie si perdeva ad osservarle per lunghi momenti, esaminandole, dettaglio per dettaglio.


Erano lunghe, molto lunghe, sottili e bianche, e si allargavano sulla tastiera, seguendo il ritmo della musica come lunghi e pallidi ragni, che tessevano una tela di note musicali intorno a loro.


A Lacie pareva quasi di vederle quelle note: le sembrava si alzassero dallo strumento e si mettessero a vorticare nell'aria, in un vortice di bellezza e armonia, intorno a Oswald.


Il volto di suo fratello era concentrato e serio, come sempre, ma nel suo sguardo viola brillava una luce diversa.


Una luce che sapeva di infanzia e di meraviglia. Di magia.


Lacie sorrideva nel vederlo trasformato, e se ne stava in un angolo, proprio dietro Levi, ad ascoltare quell'intreccio di dolci suoni che si levava nell'aria, legandosi a lei e a Oswald, unendoli come mai prima di allora.


E le sembrò quasi che la stessero chiamando. Ma non urlando. Sussurravano il suo nome come se facesse parte della musica, fondendolo in essa.


LacieLacieLacieLacieLacie...


La invitavano ad abbandonarsi a loro, con la gentile promessa di un viaggio incredibile e magico. Senza impazienza, sincere e limpide, così come suo fratello le stava creando.


E Lacie seguì le loro voci.


Avanzò verso il grande pianoforte, in piedi accanto a Oswald, la lunga veste che frusciava sul pavimento, quasi volesse tenere il ritmo.


Chiuse gli occhi, e le parole sgorgarono dalle sue labbra come un ruscello di montagna, spontanee, unendosi alla melodia, diventando un tutt'uno con essa.


Oswald la guardò stupito, ma non si fermò: le lunghe e pallide dita continuavano a danzare sui tasti del pianoforte, giocando con loro, in compagnia della voce di Lacie.


La musica viaggiò tra i cuori dei due fratelli, incatenandoli per sempre alle sue catene invisibili.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: A b y s s