Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: vshj    09/10/2015    4 recensioni
Se Shelob avesse un diario segreto, cosa ci scriverebbe?
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shelob
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diario segreto di una aracnide incompresa

Caro diario,
la mia grotta si fa sempre più grande e questo significa più spazio per me e per i miei amichetti.
Anzi, per il mio amichetto, visto che quel mostriciattolo con la doppia personalità è l'unico che viene sempre a trovarmi facendo vaghe promesse di cibo e di "Hobbit"? è così che si chiamano? Forse intende dire che verranno a cena ma ultimamente lo capisco meno del solito: parla in modo più nervoso e frettoloso, sembra emozionato per qualcosa ma non credo che questo faccia bene ai suoi nervi già provati (avrà fatto colazione quello sciagurato?).

Passando ad altri argomenti. Gli orchetti vengono di nascosto, ma ogni volta che mi avvicino non faccio in tempo a dire "Ciao caro, come stai?" che se ne vanno di corsa lasciando di tanto in tanto uno dei loro compagni appeso appeso alle mie lavorazioni di pura seta, e senza nemmeno aiutarlo a scendere!
Che incivili.
E pensare che imparato a fare maglioncini per noia (se solo si lasciassero prendere le misure!), non succede mai niente di interessante quaggiù.
Forse è dovuto al mio aspetto un pò trascurato se nessuno viene a farmi visita, ammetto che non vado dagli elfi estetisti da qualche secolo, ma non ho neanche un silk epil o una ceretta per depilarmi, non posso certo far miracoli e comunque non saprei tenere in mano neanche un rasoio... ho già problemi con la penna.
Inoltre credo che il mio pungiglione incuta un certo timore, ma non ho mai avuto modo di spiegare che lo uso come uncinetto.

Quasi dimenticavo! Ho preparato dei dolcetti che sono la fine del mondo!
Ho solo sostituito la calce viva presa dagli scarichi delle fucine alla farina, al massimo saranno un pò più pastosi del solito.

Sento dei passetti...devono essere entrati due bambini, o forse sono i due Hobbit di cui parlava il mostriciattolo. Se avessi saputo con più precisione a che ora sarebbero arrivati avrei rassettato un pò la casa, ma tantè.
Magari gli faccio fare merenda (chissà se hanno mangiato?), ma prima chiedo loro il favore di spegnere quella lampadina che portano con loro, non sono più abituata alla luce.

A presto
Shelob



--------------Angolo autrice
Un altro diario segreto, questa volta sul ragno gigante nascosto nelle grotte di Mordor, Shelob vista come una vecchia zia apprensiva che ama cucire.
Fatemi sapere che ne pensate e se avete qualche suggerimento su chi potrebbe essere il proprietario del prossimo diario segreto :)
Grazie per aver letto :D
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: vshj