Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: FairySweet    13/10/2015    1 recensioni
Non si ama una divinità, non si ama una giovane dagli occhi di cielo che invade i pensieri perché il cuore dell'uomo non può sopportare un sentimento tanto grande. Allora perché lo fai? Perché non riesci a dimenticare il suo profumo? Perché ti preoccupi così tanto quando resta in silenzio o quando scompare per più di qualche minuto? Non sei fatto per amare una dea, non sei fatto per sopportare il peso di quell'amore ...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pegasus Seiya, Saori Kido
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                Non dovresti essere Qui




Amore, rabbia, follia, forse per lui era tutto uguale, forse non esisteva quella linea sottile, confine ultimo di razionalità che tiene al sicuro il cuore umano.
Sorrise debolmente seguendo con lo sguardo i passi della ragazza. Camminava silenziosa per quel giardino di rose sfiorando i petali vermigli con le dita.
Aveva i capelli sollevati e lunghe ciocche scendevano sulle spalle scoperte rendendo i movimenti di quel corpo delicato ancora più dolci.
Era bella, terribilmente bella, forse era colpa di quella giornata piena di sole, del gioco delicato dei raggi sul suo incarnato, forse era quel vestito leggero che ne avvolgeva il corpo, troppo leggero per impedire alla mente di sfiorare quella pelle di seta.
Fece un bel respiro perdendosi nel gioco delle foglie, era davvero amore? Forse era solo una placida invenzione della mente, l'uomo si innamora facilmente, passa troppo tempo a ragionare sulla reale importanza di quel sentimento e molte volte, lascia la dolcezza delle sue braccia vivendo di nuovo nel freddo della realtà.
Era stato uno sciocco, uno sciocco senza forza e aveva accolto quel sentimento cullandolo nel cuore. Era rimasto accanto a lei, le aveva giurato fedeltà e protezione ma chi avrebbe protetto lui? Chi l'avrebbe protetto dai suoi occhi? Chi avrebbe impedito a quella voce di insinuarsi nei pensieri sconvolgendoli? Aveva sbagliato, aveva sbagliato e non faceva altro che ripeterselo ogni dannato giorno perché amare quella ragazza voleva dire amare un sogno che mai, mai si sarebbe avverato. Sfiorò con le dita una rosa candida ma un brivido leggero salì lungo la schiena “Non vuoi dirmi cosa ti sconvolge?” trattenne il fiato sollevando lo sguardo. Era talmente concentrato su sé stesso, sui suoi pensieri da non accorgersi di averla a pochi passi da lui, pochi passi soltato per costringerlo a respirare.
Era la dea della giustizia, la dea della guerra e della saggezza ma era convinto che davanti a lui in quel momento, ci fosse la giovane mortale che aveva accolto in sé quel destino e non la dea forte e distaccata che a volte prendeva il sopravvento.
“Non vuoi parlarne con me?” “Non è nulla di cui dovreste preoccuparvi. È solo un pensiero” “Solo un pensiero” il suo sguardo si fece più profondo, sentiva quegli occhi sulla pelle, quella vicinanza violenta che odiava da morire perché si sentiva debole, lei lo indeboliva, lo costringeva ad aprire il cuore, a confrontarsi con la paura e il terrore.
Poteva perderla, lo sapeva bene, poteva perderla in ogni momento e questo lo terrorizzava da morire perché era certo che non sarebbe sopravvissuto “Sbagli sai?” “Cosa?” “I tuoi pensieri sono importanti” quelle labbra tanto belle si schiusero in un sorriso delicato, aveva le braccia dolcemente avvolte attorno ai fianchi e la testa leggermente inclinata di lato.
Quegli occhi rubati al cielo scorrevano violentemente sul viso dell'uomo, cercava di parlare con lui, di comprendere la difficoltà di un cuore umano, la difficoltà di quel sentimento troppo grande per lui “Sono sempre stati importanti” “Non sono qualcosa di cui dovreste preoccuparvi in questo momento” “Seya non ...” “Ve ne prego, non perdete tempo con me. Ci sono cose più importanti a cui pensare, sta accadendo qualcosa lassù tra le stelle, l'universo è irrequieto mia signora, non merito il vostro tempo” ma lei sospirò indetreggiando di un passo.
La vedeva, vedeva la forza terrificante che metteva in ogni gesto, in quel modo così tenero che aveva di trattenere le parole.
Cercava in ogni modo di sfuggire alla realtà, a quelle dannate parole che custodiva nel cuore e che mai avrebbe liberato perché era Atena, perché doveva amare ogni essere umano esattamente allo stesso modo.
Cos'avrebbe pensato il mondo se d'imrpovviso, il suo amore fosse stato accordato ad un unico uomo? Come avrebbero reagito a quella delusione violenta? Lo teneva lontano, oltre quel confine sicuro dove niente sarebbe accaduto ma più ci provava e più assomigliava ad una bambina, una bellissima bambina che implorava carezze.
E l'avrebbe fatto, se fosse stato egoista e insolente l'avrebbe tirata tra le braccia rubando la purezza di quelle labbra ma quel rispetto misterioso lo teneva ben ancorato alla realtà impedendo alla mente sciocche fantasie.
La vide socchiudere gli occhi confusa da quel silenzio che da troppo tempo si intrometteva tra loro“Credo sia meglio che rientriate ora” “Forse hai ragione” sussurrò tremante distogliendo di colpo lo sguardo da lui “Non dovrei essere qui” l'espressione sul suo volto cambiò di colpo, gli occhi tornarono freddi e distaccati, le labbra si tesero e la schiena si raddrizzò concedendole la postura rigida e controllata di ogni dannato giorno.
Gli passò accanto senza più aggiungere una parola ma che fatica terrificante restare immobile, se avesse allungato la mano, se si fosse mosso di qualche centimetro l'avrebbe toccata il suo profumo invase di colpo i pensieri attaccandosi ad ogni sensazione, ad ogni stupida emozione, costrinse le mani a restare inchiodate ai fianchi e lo sguardo si perse su qualcosa, qualcosa di invisibile, un pensiero, una foglia, qualsiasi cosa che lo distraesse da lei.
Restò immobile, immobile nel silenzio mentre quel raggio di luce si allontanava da lui lasciando un freddo violento nell'anima.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: FairySweet