Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Segui la storia  |       
Autore: Master Chopper    13/10/2015    4 recensioni
Xian, divenuta folle per la rabbia, sfida Tengoku per decretare chi sarà degno del titolo di Boss dei Vongola. Vengono decisi degli scontri, ma a quanto pare, tra un rifiuto di Tsunayoshi e un'affermazione da parte di Xanxus, non si riesce ancora a capire la reale motivazione dei Bravi.
Perché mirare alle sconfitta di Ten, anche se consapevoli che non otterranno mai il titolo di Boss e Guardiani?
Cosa si nasconde dietro il silenzio dei Boss e le cicatrici della Figlia dell'Ira?
- STORY OF A FAMILY: SAGA DEI SETTE PECCATI CAPITALI -
E' obbligatoria la lettura di '[SoF] Saga della Nascita' per la comprensione delle vicende e degli avvenimenti trattati.
Genere: Azione, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Reborn, Sorpresa, Tsunayoshi Sawada, Xanxus
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Stories of a Family [SoF]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il cielo si era riempito di nuvole, che inevitabilmente avevano portato la pioggia.

 

 

La volta, poco prima tersa e maestosa, adesso riusciva soltanto a trasmettere tristezza ed una sensazione di vuoto incolmabile.

 I Bravi avevano lasciato la Magione, feriti e sconfitti in quella battaglia interiore.

 

Ma non c’erano vinti. Non c’erano i giusti.

 


“ Tengoku, io ti proibisco di sfidarli.”

Aveva mormorato Tsunayoshi, a testa bassa e in mezzo al silenzio assoluto della sala.

 

“ Non può più, Tsuna. Come combattente anche tu avresti dovuto capir-”

STA ZITTO, REBORN !

 

Ma il sicario era rimasto impassibile, dritto e come al solito mai con un rimorso nel cuore.

“ … sta zitto, dannazione …”

 

“ Papà …”

 

Inaspettatamente Ten si era sbloccato dallo stato di apatia in cui era caduto. Ora stringeva debolmente la manica della camicia del padre, con uno sguardo malinconico e quasi di rassegnazione.

“ Io ho paura. Capisco cosa provi, ma non voglio più provare un tale malessere. ”

 

Pioggia che batteva sulle finestre.

 

“ Vattene. Tu e chiunque abbia intenzione di seguirti.”

Rispose freddo il Boss, dandogli le spalle e separandosi da lui con un movimento brusco.

“ Tsuna!” esclamò Kyoko, avanzando verso di lui con gli occhi sbarrati dal terrore.

 

“ Basta Kyoko … basta. ”

 

L’uomo le rivolse una sola, veloce occhiata e poi si ritirò, seguito dai suoi Guardiani.

 

 

... 

Quella notte il ragazzo non riuscì a chiudere occhio.

La sua camera, così spoglia e così fredda, non era altro che un luogo dove versare le sue lacrime e sfogare le sue preoccupazioni.

 

Perché si sentiva così ?

Aveva agito per quello che riteneva giusto, ossia fermare Xian.

 

 Era davvero quello ciò che desiderava ?

 

Il lume di una candela lo destò.

Non gridò, aveva imparato a riconoscere quella presenza.

 

Reborn si sedette sul letto, dando le spalle al ragazzo.

 

“ Sei libero di andare. Perché resti ancora qui? Non volevi forse fermare Xian ?”

Tengoku strinse i lembi della coperta, sollevandosela fin sopra la testa.
“ Papà non me lo lascerà mai fare. Che vinca o perda, dovrò per forza diventare Boss.”

Il sicario ridacchiò, voltandosi per cercare di scorgere il vis del ragazzo tra le coperte.
“ Pensi davvero che tuo padre sia così tanto rammollito. Bhe, allora ti svelo un segreto: che vinca o perda, lui ti rinnegherà come prossimo successore al titolo di Boss.”


Si udì un tonfo, talmente forte che qualcuno dal piano inferiore, probabilmente Hayato Gokudera, lanciò un’imprecazione altrettanto poderosa. Si udì anche Ryohei Sasagawa rispondergli a tono.

Ten si rialzò dal pavimento, con i capelli schiacciati sulla fronte e un livido rosso sul naso.

“ D-davvero ?!”  

Reborn si alzò, continuando a guardarlo con un sorriso enigmatico in volto.

“ E’ stato lui stesso ad offrirti su di un piatto d’argenzo l’opportunità di andartene. Non gli interessa molto l’esito delle battaglie. Solo che … ogni tanto ha bisogno di frignare e fare scena, quel Dame-Tsuna da strapazzo.”

“ E quando potremo sfidare i Bravi ?!"
Chiese entusiasta il ragazzo, ignorando le urla di Gokudera e perdendosi in quegli occhi nero carbone del Tutor.


|||


Tengoku si svegliò nel buio.

A pochi centimetri dalla sua faccia una barriera contorta si agitava e qualcosa gli stava impedendo di muovere braccia e gambe.

Subito andò nel panico e si accorse che l’aria iniziava a mancargli.

 
Era forse questa la morte?


No, presto capì che era solo un mal di testa e rimosse l’ostacolo di legno davanti al suo naso.
 
“ Che ci faccio dentro una bara ?!!”
Un brivido gli attraversò la schiena e, riconobbe la brezza inconfondibile di un leggero venticello.
 
La cassa da morto in cui aveva ‘dormito’ era posta davanti ad una costruzione di mattoni, molto antica a giudicare dalla polvere e dal puzzo di vecchio che proveniva dall’ingresso spalancato.

Tutto intorno, era un’enorme prato sconfinato, dove piccole colline si inseguivano fino all’orizzonte.
Nonostante tutto, in lontananza si poteva sentire il fragore delle onde.
 

“ Ahi ahi !”
Quasi non si prese un altro spavento, quando udì il rumore di un’altra cassa che si apriva.

Con sua grande sorpresa, uscì Azura, con una faccia stanchissima e un diavolo per capello.
“ Azura-chan !!” gridò lui, quasi commosso di non essere solo in quel posto sperduto e lontanissimo da un qualsiasi punto riconoscibile sulla faccia della terra.

“ Ten ?” la ragazza parve un attimo stupita, ma poi, dopo essersi scrutata intorno, riportò lo sguardo sul ragazzo.
 
“ Tu .. sai dove siamo ?”
 


“ Mi sembra Italia del Sud.”
 
La voce di Akane, misteriosamente apparsa dalle spalle della costruzione, li confuse ulteriormente.
 
“ Italia del Sud, Italia del Nord … non capisco come fai a distinguerle.”
 
E dulcis in fundo, apparve anche Drake, con due occhiaie da far paura.
 

“ Scommetto che è tutto un piano di Reborn …”
Mormorò la rossa, sedendosi sul coperchio della cassa panca.
 
Chaos !!
“ Quando parli del diavolo …” grugnì Ten.
 

Il Tutor era appena sbucato fuori dalla costruzione, vestito con gli abiti di sempre e il sorriso diabolico di ogni santo giorno.
 
“ Avete indovinato, tanto di cappello. E’ stata una mia idea portarvi qui, precisamente in Puglia, in una delle vecchie basi dei Vongola.”
Akane riconobbe la costruzione misteriosa come un Trullo pugliese, riconoscibile dal particolare tetto a cono rovesciato.
 
“ Pensavo che la base dei Varia fosse in Italia del Nord.”

Si intromise Drake, cercando una risposta negli occhi di quel sicario che, da quando era in loro compagnia aveva causato più danni che altro.

“ E voi pensate che riuscirete a batterli senza nemmeno uno straccio di allenamento? ”
Ghignò l’uomo, calandosi teatralmente la fedora sugli occhi e girandosi verso l’ingresso della casa.
 
Gli occhi di Akane presero a brillare in un baleno.
“ Davvero ci allenerà Reborn ??! ”

“ Solo dopo che vi sarete cambiati …” ed entrò senza dire altro.
 

Dopo pochi secondi i ragazzi realizzarono di essere ancora in pigiama e quindi non persero tempo a correre all’interno.
 

Stranamente le loro piccole camere erano già fornite di tutto quello che era contenuto nella valigia prima che raggiungessero la Magione. Per fortuna nulla era stato perso.
 

Dopo essersi cambiati e lavati, tutti insieme furono presenti alla piccola stanza d’ingresso, dove Reborn era intento a sorseggiare un doppio caffè, seduto su di un divanetto.
 
“ Allora …” dopo aver ultimato, li guardò negli occhi uno ad uno.
“ A quanto pare Xanxus, il Boss dei Varia ha aderito all’iniziativa, garantendo la partecipazione di Xian e dei suoi Guardiani, in quanto futuri membri della Squadra Assassina dei Vongola.”

Con fare formale, estrasse dalla sua giacca un foglio di carta ingiallito, sul quale accanto a più firme, brillava una Fiamma del Coraggio di Morire color arancione scuro.

Sulla facciata opposta, erano presenti delle fotografie in bianco e nero, più simili a identikit da carcerati che a fototessere.

“ Xian, in quanto Boss dei Bravi. Superbi Kravis, come Guardiano della Pioggia. Luc1f3r0, come Guardiano della Tempesta. Nostrado Geronimo, come Guardiano del Fulmine. Duncan, come Guardiano del Sole. Tortora Daezel, come Guardiano della Nebbia …”

“ E questo chi sarebbe? Non l’ho mai visto. ”
Azura indicò una foto in basso, raffigurante un ragazzo presumibilmente maggiorenne, che indossava il giubbotto nero dei Bravi e portava dei lunghi ed ispidi capelli. Mostrava la lingua e i denti appuntiti all’inquadratura.

“ Bellum Korvo, in veste di Guardiano della Nuvola. Nessuna l’ho ha mai visto all’infuori dei Varia. A quanto pare era un soldato semplice della Squadra Assassina, che Xian ha reclutato.”

 
Dopo una lunga pausa, sollevò lo sguardo e lo puntò su Tengoku, che fino ad allora era rimasto in silenzio.
“ Che cosa c’è, Ten-baka ?”
 
Il ragazzo rispose con un profondo sospiro.
“ Non lo so … è molto strana questa cosa. Più che una Famiglia o una Squadra Assassina, mi sembra il comportamento di una mini-gang  di ragazzi. Xian non mi ricorda un Boss come era invece Claus … più che altro assomiglia a Kevin e alla sua K-gang. ”

- Se n’è accorto.- pensò il Tutor, con una punta di fierezza.

“ L’ho notato anche io. ” ammise Akane.
“ Penso sia più che un semplice tentativo di emulare il padre, dato l’astio che prova per lui.”
 
“ Ma allora perché Xanxus ha aderito alle battaglie. Se Xian vincesse salirebbe al potere, no?” Anche Drake, che finalmente iniziava ad orientarsi meglio e meno alla cieca negli affari dei Vongola, riuscì a dire la sua.
 
“ E a quel punto Dame-Tsuna toglierebbe l’eredità a Ten, anche se non posso assicurare che la passerebbe a Xian. Lui non ha fatto nessuna promessa, a differenza del figlio.” Terminò Reborn, guardando con fare assorto la schiuma rimasta nella tazzina del caffè.
 

“ E se a quel punto Xian minacciasse Ten? E se fosse tutto un complotto?! ” esclamò Azura, preoccupandosi al sol ipotizzare una minaccia del genere.

Il ragazzo in questione strinse i pugni, mentre ogni suo pensiero era indirizzato alla reazione di Xian della sera precedente. Era strana, ma non era dettata da semplice invidia o superbia.
Era qualcosa di più forte, come se avesse combinato queste emozioni e dentro di lei non ci fosse altro che … Ira!
 

“ Xian è senza controllo, nemmeno Xanxus sa niente dei suoi progetti. Forse i suoi piani sono qualcosa di talmente oscura, che ha nascosto qualsiasi indizio fin ad ora. Non è stupida, ma forse quando ci incontreremo potrebbe commettere un errore fatale.”
 
 
Di nuovo tutto cadde nel silenzio. I ragazzi si sedettero, chiaramente tesi, sulle sedie intorno ad un tavolino di legno.
 
“ Un’ultima cosa, Reborn …”
 
Il sicario sollevò il mento, per poter scorgere da sotto il suo cappello.
 
“ Se questo allenamento avrà la scopo di renderci dei Boss o Guardiani … allora faresti prima a dirmelo subito, perché non ti farò perdere altro tempo e me ne andrò seduta stante.”
 
Gli occhi del bruno erano seri e nervosi allo stesso tempo, come se volesse cogliere all’ultimo secondo la benché minima reazione del tutor per andarsene.

Ma, fortunatamente, la risposta fu uno dei soliti ghigni malefici che tanto lo avevano infastidito nel corso dei mesi:
“ Servirà per non farvi crepare nei primi cinque secondi come delle mammolette, fidati. E ora sbrighiamoci, abbiamo solo trentacinque giorni !”
 
 
 
ANGOLO AUTORE:
 
Welcome back!
Era da tempo che non lo dicevo sotto questi capitoli e .. .devo dire che la sensazione è impagabile.

Eccoci ritornati su Stories of a Family, stavolta con una nuova Saga: la Saga dei Sette Peccati Capitali.
 
Avviso già che i primi capitoli tratteranno, settimana per settimana l’allenamento dei ragazzi.

‘Ma Master, sono meno di sette!’ (MC: Pensi non sappia contare?)
‘Ma Master, manca questo personaggio qui!’ (MC: Se è un mio OC, allora è una mia scelta, se è un OC di un altro, allora la colpa è dell’autore)
‘Ma Master, questo personaggio canonico non farebbe mai così!’ (MC: Leggete in alto a sinistra. C’è scritto What if e OOC, se non vi piacciono questo genere di storie, ma volete leggerle lo stesso, allora non lamentatevi )
 
Ecco le risposte definitive alle grande domande della vita che si pongono in tanti.

Scusate la lunga assenza dal sito e (soprattutto) da questa serie, ma spero di essermi parato il- ehm, fatto perdonare con questi capitoli.
Alla prossima X3!
 
P.S: Disegno di Azura (stupendo) a cura di sissi1234/nekomata04
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: Master Chopper