Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Hades_sama    15/10/2015    2 recensioni
Hades è un essere che ha vissuto nei secoli reincarnandosi ogni qualvolta giungesse sulla Terra... L'anima del Signore degli Inferi, dopo 250 anni, rinasce in un ventre materno per occupare il corpo del custode del cuore più puro del mondo e dominare il pianeta... tuttavia, la natura umana richiede tempo e pazienza. Questa raccolta cerca di mostrare le emozioni di Hades, (alquanto difficili da esprimere, data la capacità facciale del Dio), o perlomeno per come lo immagino io, in alcuni punti fondamentali della sua vita terrena.
Genere: Angst, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Andromeda Shun, Hades, Pandora, Phoenix Ikki
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa scena mi venne in mente il 21/09 mentre ero in coda sulla superstrada; così la scrissi subito (come mi piace usare il passato remoto), per evitare di dimenticare. Quindi un po’ fu colpa sua se feci tardi per le altre =) Sorry!
Fatto sta che il giorno dopo mi venne in mente l’epilogo, che non avevo previsto in origine, e quindi via altro tempo per gli altri capitoli, che, secondo la scaletta che mi feci, senza questi erano ancora 4. =_=’ Povera me!
Vi consiglio vivamente di leggere questo testo ascoltando la colonna sonora n° 4, 7, 11 e 14 del Soundtrack di Naruto Shippuden… rendono bene la scena.
Vi auguro buona lettura ^^

Vita e Morte


{Hades}
La Nike, un tempo rilucente d’oro ed illuminata dalla luce del Sole, ora piangeva. Versava lacrime scarlatte, lacrime di dolore e di disperazione, per la sorte ingrata che il fato le aveva designato. Quel pianto, venne scosso dai tremiti del corpo di Hades, che ad occhi sbarrati guardava quella Dea, un tempo sua sorella e compagna, profanare le sue fattezze divine. Vana fu la Kamui che da tempo immemore aveva avvolto e protetto il suo fisico perfetto. La pelle bianca, ora madida di sudore e sangue divino, i capelli corvini imbrattati del liquido cremisi ed appiccicati al viso, la bocca spalancata per la sorpresa ed il dolore lancinante allo sterno, e la vista traditrice che si annebbiava lentamente… uno spasmodico brivido partì dal cervello e percorse tutti i nervi già assuefatti dalla sofferenza. Non poteva essere vero.
*
I-io sono stato sconfitto…
Non può essere vero! Questo sangue… è il mio sangue!!! Sto sanguinando! Non è vero, non ci credo!
Hades non può essere stato battuto da degli esseri umani! Un Dio dovrebbe ricevere rispetto e non morte! Perché?! Come è potuto accadere!
Maledetta Athena! Maledetto Pegasus Seiya! Maledetto Phoenix Ikki! E soprattutto che tu sia maledetto, Andromeda Shun!!!
Se non ti fossi opposto a me, ora io…
«Ma… se io muoio, questo mondo, l’Inferno e i Campi Elisi… tutto scomparirà… A-Athena… anche voi sarete coinvolti nella distruzione di questo mondo e … scomparirete insieme a me…
Alla fine… gli uomini non potranno mai avere una vittoria completa… Athena, quando te ne renderai conto? L’amore è solo un’illusione che gli uomini hanno creato per la loro ipocrisia… l’amore è invisibile, ed in fondo neanche loro ci credono…»
*
Dolci ricordi appartenuti ad un passato lontano e da molto tempo dimenticato riaffiorarono alla mente del Dio. Un viso grazioso, dagli occhi a mandorla, così particolari e sorridenti, di un verde profondo, come la natura che ella tanto amava. Quei capelli vermigli, ardenti come i fiori di liquirizia, così insoliti quanto meravigliosi e quel sorriso che per molto tempo aveva lenito le sue pene… e poi il dolore, il tradimento, e il sangue. Quel colore vermiglio che aveva tanto amato, ora adornava il corpo dell’unica donna amata e le proprie mani, che la tenevano stretta tra le braccia, mentre le sue urla confuse chiamavano invano quel nome che per lui aveva significato tenerezza e felicità…
«Non ci crede… nessuno…»
*
Cought, cought…
Sto tremando…
Sento freddo… io che non ho mai sofferto il freddo, mi sento congelare…
Colui che dovrebbe dominare la Morte si sta facendo abbracciare da essa… e il suo gelido bacio mi sta privando del mio Cosmo e della mia stilla vitale…
Provo dolore! Tanto! Troppo dolore!!! Le mie membra si stanno sbriciolando davanti ai miei occhi… sto svanendo!
Le mie mani! Dove sono le mie mani! Sto diventando polvere!
No! Non voglio! Non posso morire!!! Io… io…
Io volevo dare una seconda possibilità al genere umano. Se avessi fatto ricominciare tutto, tornando alla glaciazione… ah! …anf…anf… la vita sarebbe ritornata.
La Terra sarebbe guarita… la vita sarebbe tornata… il Sole… avrei potuto rivederlo un’ultima volta… l’umanità…
Mi sento così stanco…
Il mio corpo non risponde più al mio volere…
Io sto…
«Hades…»
*
Il Saint di Andromeda, sorretto per un braccio dal fratello, mosse le labbra impercettibilmente, forse per evitare di essere udito dai compagni, radunatisi intorno a Seiya, che giaceva tra le braccia di Saori.
Il Dio ormai morente e quasi disintegratisi completamente, volse lo sguardo sofferente al giovane uomo:
«Io… comprendo bene il tuo tormento… il perdere davanti agli occhi… qualcuno a cui tenevi con tutta l’anima…»
Lo sguardo che Hades rivolse a Shun, fece comprendere quanta diffidenza provasse per le sue parole, che sapeva essere sincere, data la mancanza di malvagità nel cuore del fanciullo. Dal volto del giovane cavaliere caddero lacrime cariche di tristezza e comprensione per quel Dio che aveva vissuto nella solitudine e nel rimpianto per secoli; le sue labbra si mossero, senza emettere alcun suono, ma lo fecero lentamente, in modo da scandire perfettamente ciò che voleva dire dal profondo del cuore.
Hades, sgranò gli occhi, non appena recepì il messaggio che Shun gli aveva dato. Una sensazione di calore avvolse quel poco che era rimasto del volto.
*
Ma… questa sensazione… io l’ho già avvertita in passato.
Questo calore… questo senso di conforto… è…
È… felicità…?
Mpf, come mi sono ridotto…
Mi sarebbe bastato solo questo, per farmi sentire un’ultima volta così bene?
Ah, che stupido…

Seiya…
… ζω ₍₁₎…
*
Mentre le macerie dell’Elisio venivano sollevate al cielo per poi disintegrarsi senza lasciare traccia della loro esistenza, Shun vide il volto di Hades, rimasto l’unica parte del corpo ancora intatta, arrossire dolcemente. Le labbra piegarsi in un tenero sorriso, gli occhi, che fin a qualche attimo prima fissavano il manto celeste, chiudersi con infinita pace e serenità. Uno scintillio apparve sotto l’occhio destro: una lacrima cristallina scivolò silenziosa lungo la guancia, oramai quasi svanita completamente del Dio.
Quelle parole, che forse aspettava da più di diecimila anni, sciolsero il cuore creduto di ghiaccio di Hades.

Mi dispiace.

 
₍₁₎: “vivi” in Greco (fonte Google Traduttore)




Angolo dell’Autrice:
Piango! Piango malissimo! Ho pianto per tutta la durata della scrittura, ed avere come sottofondo il soundtrack di Naruto Shippuden non aiuta per niente. Se avete letto con quei brani di sottofondo, potete capirmi. È stato straziante e bellissimo allo stesso tempo, realizzare questo capitolo, che ha concluso la vita di Hades, lo spietato Dio dell’Oltretomba.
Come ho già detto, questo non sarà l’ultimo scritto, ma ci sarà un epilogo; non so se potrete apprezzarlo, ma spero che lo leggerete comunque. Non è indispensabile, dato che la storia si è conclusa qui, ma mi farebbe davvero piacere.

...giuro, quando sentivo nei commenti che gli autori soffrivano a far finire le loro storie, il mio commento era sempre "ma che vuoi che sia? anzi, è un bene". Ebbene, sbagliavo alla grande! ci sto malissimo per la fine di questa storia che, anche se durata solo qualche mese, mi ha tenuto compagnia e mi ha fatto conoscere persone davvero gentili. Davvero, ero tentata di non fare questa cosa, ma è meglio leggere tutto insieme piuttosto che a distanza di giorni.
Bene. Ora il mio piagnisteo è finito, Hades non dovrà più sopportarmi (per ora) e Athena ha avuto la sua vittoria finale... (anche se non tifavo per lei, ma Kurumada sì...).
Spero vi sia piaciuta, e spero di rivedervi presto (oppure nell'Epilogo ;P) Grazie a tutti.

Un ringraziamento particolare va a Little_Lotte, PokeMariZEXAL, mughetto nella neve, utau31103 e Lulabys_90 che mi hanno sostenuta con le loro recensioni. A Creamy761, Lailau, Tatin, PokeMariZEXAL e Lulabys_90 per aver messo la storia tra le preferite. A Stecy_1801 e Zia Heya per aver messo la storia tra le ricordate. A Luna_Ginga94, Nemesis98, shuuemma7, Kangaroo ed ancora Little_Lotte, PokeMariZEXAL e Lailau per aver messo la storia tra le seguite. Un ringraziamento speciale va alla dolcissima Kangaroo che mi ha “consolato” e dato alcuni spunti durante le nostre deliranti discussioni =)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama