Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Jim2233    18/10/2015    0 recensioni
Gollum e Smeagol, sempre in lotta, uno contro l'altro, per il dominio di quel corpo che era ormai l'ombra di ciò che era stato.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gollum/Smeagol
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luna brillava pallida sopra le Paludi Morte.

I due Hobbit avevano ceduto al sonno, ma il loro accompagnatore non ne sentiva minimamente il bisogno.

Era una creatura particolare; nella sua testa discutevano due voci. Una, di animo buono e gentile, si contrapponeva all’altra, malvagia, astuta e sleale.

Era la prima volta che Sméagol osava opporsi in quel modo a Gollum, dopotutto era la prima volta dopo lunghissimi anni che qualcuno trattava quella creatura con rispetto. Sméagol era stufo di essere sottomesso da quella che sapeva essere soltanto una derivazione si sé stesso, una parte malata che odiava con tutte le sue forze. Forze che non aveva avuto nelle buie gallerie delle Montagne Nebbiose, nelle quali era nato Gollum, schiavo del Tesoro che gli dava tanto potere. E piano piano si era fatto assoggettare dalla sua metà, diventando un’ombra all’interno del suo stesso corpo.

Ma ora si sentiva più forte che mai, complice la lontananza del Tesoro. Sapeva che Padron Frodo lo avrebbe aiutato, e riusciva a trovare simpatico perfino quel buffo Hobbit che rispondeva al nome di Sam.

I ricordi della sua vecchia vita – o meglio, le sensazioni – gli tornavano in mente, senza che provasse invidia come era stato negli anni precedenti.

Quella notte, Sméagol riusciva a rispondere a tono a Gollum, qualunque cosa egli dicesse, qualunque idea malata proponesse, finché non riuscì a sovrastarlo definitivamente e a scacciarlo nei meandri più profondi della mente.

Gollum sembrava essersene andato definitivamente, ma Sméagol in fondo sapeva che prima o poi sarebbe tornato, cercando di corromperlo di nuovo. Per questo ripromise a sé stesso che avrebbe resistito: non sarebbe piombato nelle tenebre un’altra volta.

 

 

Questa storia è nata da un evento del gruppo Facebook “We Are Out For Prompt”. Il prompt lo trovate in descrizione, e visto che il risultato mi piaceva, ho deciso di pubblicarla. Fatemi sapere cosa ne pensate, qualsiasi recensione è ben accetta!

Jim

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Jim2233