Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    22/10/2015    7 recensioni
Sehun è un tipo romantico, ma forse un tantino troppo zuccheroso. Jongin ne subisce le conseguenze.
Genere: Demenziale, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun, Un po' tutti
Note: AU, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PAIRING: SeKai e ninja!KyungMyun, KrisHan, TaoChen.

GENERE: Demenziale, Fluff, Sentimentale.

AVVERTIMENTI: AU, Nonsense, Slash, un po’ (molto) di inevitabile OOC.

DISCLAIMER: Nessun membro degli EXO mi appartiene (anche se vorrei adottarli in massa, ma vabbè); fyccina scritta assolutamente non a scopo di lucro: non guadagno nulla dalla mia attività di fangirlamento compulsivo. Tutti loro sono ampiamente maggiorenni.

NOTE: Sarò breve. Stanotte ho sognato Sehun che, vestito da coniglio dello spot Galbusera (questo! https://www.youtube.com/watch?v=crBNH3j01mk), faceva una serenata a Jongin. Quella che segue è l’elaborazione, ampliata e forse anche più ignorante, del mio sogno. Mi scuso in anticipo per la demenza di tutto ciò.

Buona lettura (si spera)!


 

 

 

“I love you Jongin!”

Sulle prime Jongin non afferra. La riunione del consiglio di amministrazione indetta dal suo capo si è protratta più del previsto (buon Dio, quando vuole Joonmyun sa essere davvero pedante!) e lui quella mattina non ha nemmeno fatto colazione perché la sveglia non è suonata in tempo; che sia scivolato in uno stato di beata semi-incoscienza senza rendersene conto? Rivolgendo una silenziosa preghiera a tutti i santi del Paradiso, sbatte cautamente le palpebre un paio di volte e mette a fuoco la stanza. Si aspetta di ricevere in cambio occhiatacce da parte dei colleghi (Kyungsoo in particolare, ma del resto l’uomo sembra odiare il mondo intero eccetto Joonmyun), indignati per quel pisolino fuori programma, ma con sua sorpresa non accade.

Tutti prendono appunti, concentrati, mentre l’amministratore delegato analizza il grafico a torta di una slide proiettata alle sue spalle. Jongin osserva di sottecchi Yifan, sedutogli accanto, sospirare e respingere senza troppa convinzione una mano sfacciata, pericolosamente vicina al cavallo dei pantaloni; il proprietario della suddetta mano è Lu Han, il segretario incaricato di redigere il verbale della riunione. E’ da qualche mese ormai che corteggia Yifan, e qualcuno in azienda -probabilmente Baekhyun- ha messo su un giro clandestino di scommesse legato al numero di probabilità che Lu Han ha di far capitolare l’impassibile gigante biondo.

Jongin scuote la testa nascondendo un sorriso, e impugna la stilografica con il serio intento di combinare qualcosa. Ma dopo cinque minuti si dichiara sconfitto, lo sguardo perso nel vuoto: avrebbe bisogno di un caffè o di uno schiaffo in pieno viso per svegliarsi completamente. Si accorge, tuttavia, di non essere l’unico a prestare scarsa attenzione ai dati di bilancio dell’ultimo semestre. Jongdae, ad esempio, pare molto più interessato a giocherellare con il polsino della camicia di Zitao, accarezzandone il tessuto candido con una possessività che non lascia indifferente il collega. Yixing intanto mastica una gomma con aria assente. Minseok si sistema discretamente il pacco e accavalla le gambe; Jongin torna a concentrarsi sul block notes davanti a sé, un po’ a disagio.

Poi però sente delle note strimpellate, un suono alquanto stridente a dire la verità, ed una voce cantare, in quello che sembra essere un inglese abbastanza raffazzonato, parole confuse di cui riconosce solo il proprio nome seguito da diversi “I love you”. Drizza le orecchie, allarmato. Non sa se sperare che si tratti di un’allucinazione acustica o…

“I love youuu, I love youuuuuu!” ripete la voce, più vicina e distinta. Nella sala riunioni cala un silenzio interdetto. Jongin, se non altro, viene rassicurato sulla propria sanità mentale.

 “Che diavolo-” sbotta Joonmyun. Posa lo sguardo su una delle grandi finestre dell’ufficio e boccheggia, incapace di concludere la frase.

I presenti lo imitano. Jongin compreso. Salvo poi volersi sotterrare l’istante successivo.

C’è un grande coniglio rosa, fuori dalla vetrata, issato su un montacarichi. Un coniglio che suona un ukulele decorato con cuoricini rossi su sfondo bianco e ha un volto umano, un volto che Jongin conosce molto bene: Sehun, il suo fidanzato. Quel grandissimo coglione.

Il quale, sia reso grazie a chi di dovere, decide di terminare la sua straziante serenata e, indirizzandogli un sorriso smagliante, gli fa ciao-ciao con una grossa zampa rosa e bianca. “I love you Jongin!” ribadisce il concetto, nel caso in cui il compagno non l’avesse ancora afferrato.

Jongin vorrebbe morire, sebbene una minuscola parte di lui sia intenerita da quella così stravagante e tremenda dimostrazione di affetto. Joonmyun, accigliato, attiva l’interfono per allertare gli uomini della sicurezza affinché allontananino lo svitato vestito da coniglio dall’edificio.

“Wow, amico”, sente ridacchiare Chanyeol, “ma il tuo ragazzo si droga?”

 

 

 

 ________________________________________________________________________________

Vorrei avere il controllo su ciò che sogno. Soprattutto perché Sehun in versione coniglio coccoloso è agghiacciandeH.

Ne dubito fortemente, ma in caso abbiate apprezzato questa one-shot e vi incuriosisse  seguire in diretta i miei scleri vi lascio il link della mia pagina Facebook (http://www.facebook.com/pages/Il-Genio-del-Male-EFP/152349598213950).

Scusatemi ancora.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male