Serie TV > Reign
Ricorda la storia  |      
Autore: Reflection2190    23/10/2015    1 recensioni
La partenza è inebriante, ti sconvolge, ti scaraventa verso l’ignoto. La partenza sa di un dolce a cui si anela, e di un amaro che si vorrebbe evitare.
La partenza è la gioia del cambiamento, ma anche la paura di lasciare le certezze di ogni giorno.
Addio alla vecchia vita, addio alla bambina che era stata, alla Lola figlia e sorella.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aylee, Greer, Kenna, Lola
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
∬ We  have  our  homes, we  make  a life 
On  every  foreign  shore; 
Choose  a husband, find  a  wife, 
and  still  we  yearn  for   more. 
To  soothe   a restless,  aching  heart 
We  chase   another  scheme, 
Follow   one   more  rainbow 
Yet  we  never  still  the  dream ∬
 
La partenza è inebriante, ti sconvolge, ti scaraventa verso l’ignoto. La partenza sa di un dolce a cui si anela, e di un amaro che si vorrebbe evitare.
La partenza è la gioia del cambiamento, ma anche la paura di lasciare le certezze di ogni giorno.
Addio alla vecchia vita, addio alla bambina che era stata, alla Lola figlia e sorella.
La carrozza attende, ed una volta che vi sarà salita, nascerà una nuova persona. Una donna.
Tutti i sogni che aveva dipinto nella sua mente, che l’ avevano accompagnata fino a quel giorno ora sembrano ad un passo da lei. Le aspettative della sua famiglia pesano sulle sue spalle.. Da oggi, Lola potrà contare solo su se stessa. Non vi sarà più sua madre a redarguirla per un comportamento inappropriato, né suo fratello –l’unico che le è rimasto- a consolarla o a darle un consiglio.
Le lacrime rigano il suo viso, ma cerca di ricacciarle, perché vuole mostrarsi forte. Per quanto timore possa provare nei confronti dell’incertezza che la attende  alla Corte di Francia, non ha alcuna intenzione di lasciarsi andare al pianto ed alla tristezza.
Ha immaginato questo istante dal momento in cui, da bambina, era stata nominata “lady” di Mary, la sua Regina. Ha avuto molto tempo per immaginarsi il lungo viaggio prima per mare, poi per terra, l’arrivo alla Corte, l’accoglienza che sarebbe stata loro riservata. Ha fantasticato sul suo futuro in quella terra sconosciuta, con al suo fianco Colin e le sue amiche di una vita.
Non sarebbe stata mai del tutto sola, fin tanto che le persone che amava fossero rimaste con lei.
Con questo pensiero, la ragazza muove i primi passi verso la carrozza, ricolma dei suoi bagagli e dei doni da portare al re, futuro alleato. Sua madre singhiozza, suo padre pare impassibile, suo fratello la saluta con un sorriso ed una smorfia, che lei ricambia con una risata divertita.
Eccola lì, la sua famiglia. Lola la incornicia nella sua mente, promettendo a se stessa di renderli fieri di lei. Terrà a bada il suo carattere, fin quando vi riuscirà, e fino a quel giorno loro non avranno nulla da temere sul suo conto.
Affretta ora il passo, prima che la tristezza possa afferrare nuovamente il suo cuore, e con l’aiuto del cocchiere prende posto sul morbido sedile rivestito in velluto blu. La porta della carrozza si richiude, i cavalli sbuffano un attimo prima di partire al trotto, e la sua casa inizia ad essere lontana, sempre più lontana…
 
 
∬Aye,  she  let   us   go   so   easily 
With    never  a   backwar d  look. 
But... how    could    we   know   as   we  sailed  or  flew 
Our   heart  was a  baited   hook, 
With  a  line  as long  as  we  want  it to be
To  wher ever   we   may  roam, 
Till... out  of  the blue,  with   one  shar p  tug
"Mother Scotland"   reels  us home. ∬
 
La carrozza si ferma, il rumore della brezza marina riempie l’aria e Lola è costretta a riaprire gli occhi. Le membra intorpidite dalla posizione assunta da quel viaggio iniziano lentamente a risvegliarsi, ed una nuova eccitazione le attraversa il cuore.
Si sporge per un attimo dal finestrino ed il suo volto si illumina.. Vede il mare, la nave che presto salperà con lei a bordo, e riesce a scorgere anche le minute figure delle sue amiche. Le sue compagne di viaggio.
Immediatamente, scende dalla carrozza e corre loro incontro, gridando i loro nomi. Tra di loro non c’è bisogno di convenevoli.. Sono come sorelle, soltanto cresciute in famiglie diverse.
Si abbracciano, ridono, e l’emozione aumenta. Tutte hanno negli occhi lo stesso misto di gioia e dolore, paura e curiosità. Sono le dame della Regina, e da quel momento quella posizione diviene ufficiale.. O quasi. Dovranno aspettare di raggiungere la Francia e di ricongiungersi a Mary, ma pensare di essere tutte legate dallo stesso destino le rincuora nell’intraprendere ora la parte più lunga del viaggio.
I loro bagagli vengono portati a bordo della nave, i preparativi finali sono frenetici, e finalmente le ragazze salgono, una dopo l’altra, sul ponte.
Lola è l’ultima a raggiungerle. Cammina lentamente, inspira a fondo quell’aria, il profumo della sua casa, della sua terra.
Vi farà mai ritorno? Rivedrà mai la sua famiglia? Colin la raggiungerà davvero?
Sospira, tentando in ogni modo di sorridere una volta raggiunte le sue compagne. Lancia rapide occhiate alla nave, che sarà la sua casa per qualche giorno, e prima che possa rendersene conto, le onde del mare iniziano a  cullare dolcemente la barca, che si muove ora lontana dalle coste.
Volge per un’ultima volta lo sguardo alle rocce intervallate da quel verde acceso che Lola ama così tanto, e che porterà dentro di sé per sempre.
Il viaggio verso la sua nuova vita è iniziato.
Non è più soltanto la fantasia di una bambina ignara del mondo…  è /reale/.
 
 
 
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: Reflection2190