Fumetti/Cartoni americani > Spider Man
Segui la storia  |       
Autore: AThousandSuns    26/10/2015    2 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic nate da prompt lasciati nel gruppo Facebook "We are out for prompt". Il rating può variare. SpideyPool.
Genere: Angst, Azione, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Deadpool, Peter Parker
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Soulmates!AU. Il nome della propria anima gemella compare sul proprio polso alla nascita della propria anima gemella. Peccato che quello scritto sul polso di Wade è completamente illeggibile a causa delle cicatrici ed è comparso solo DOPO che le cicatrici hanno rovinato la pelle in quel punto. (E Peter oltre a non conoscere la vera identità di Wade, è un imbranato che non sa se ama o odia Deadpool.)
 
 
Rhino ha deciso di rovinargli la giornata. Continua a caricare le auto nella speranza di colpire Peter, cosa che non gli sta riuscendo. Distruggere il quartiere? Quello gli sta riuscendo benissimo.
 
Peter emette una specie di grugnito: sa già che il vecchio J. Jonah Jameson incolperà lui dei danni. Come se si divertisse, a scontrarsi con Rhino.
 
«Ragnetto.»
 
Deadpool appare dal nulla - come sempre del resto. Ma non era fuori città? Tanto vale approfittarne. «Me la daresti una mano?»
 
«Cosa mi dai in cambio?»
 
Peter sbuffa: perché deve sempre rendere le cose difficili? «Una cena. Portata principale: chimichanga.»
 
«Potevi dirlo subito, arrampicamuri.»
 
Nonostante sia nel bel mezzo di uno scontro, Peter sorride sotto la maschera. La maggior parte dei supereroi disprezza il mercenario chiacchierone; Peter non lo conosce poi così bene, ma sa benissimo quanto senso dell'umorismo e impertinenza possano essere solo una facciata.
 
O forse è solo schizzato per via di tutti gli esperimenti che ha subito. Però resta abbastanza simpatico. Specie quando si presenta nel bel mezzo di una battaglia per aiutarlo a fare il culo all'idiota di turno.
 
«Niente pancake stavolta? Mi deludi» lo provoca Peter. L'ultima volta è arrivato durante uno scontro con Elettro con un piatto in mano e salsa d'acero nell'altra. Peter deve ancora capire dove cavolo li abbia presi.
 
Si distrae e al nemico basta un attimo per approfittarne: Rhino lo colpisce alla spalla e un dolore lancinante si irradia lungo tutto il braccio di Peter.
 
Il ragazzo soffoca un urlo e in un battito di ciglia Rhino non lo sovrasta più.
 
«Tutto bene, ragazzo?» Peter non gli risponde subito, pensa solo che questa è la prima volta che lo vede serio. Forse lo preferisce quando fa l'idiota.
 
«Mi sa che ho preso una bella botta» mormora ancora stordito dal dolore.
 
«Ecco perchè mi sono fatto installare il fattore rigenerante quando...» Deadpool finisce di strappare la manica già a brandelli e ammutolisce. Deve essere grave se ha perso la parola e Peter va nel panico.
 
«Oddio, non dirmi che devono amputarlo!»
 
«Wade Winston Wilson?» balbetta mentre sfiora col pollice il nome sul polso di Peter.
 
Il ragazzo è confuso. «Umh, sì…» ride appena nel tentativo di smorzare la tensione. «Non è che per caso lo conosci? Perché è un po' che lo cerco e...»
 
Deadpool si toglie la maschera: Peter sa che le cicatrici dovrebbero infastidirlo, eppure l'unica cosa che attira la sua attenzione sono gli occhi dell'uomo. Scuri, profondi e tristi. Non se l'aspetta, uno sguardo così... Intenso, e le parole gli rimangono in gola.
 
«Il mio tatuaggio è comparso diciannove anni fa, il sette marzo, ma non sono mai riuscito a leggerlo con… queste.» Indica le proprie cicatrici e poi lo fissa senza dire altro.
 
Peter deglutisce. «Sei tu...» sussurra.
 
Deadp- Wade, gli sorride triste. «Deluso?»
 
Peter comincia a ridere: una risata leggera, spensierata, e Wade lo guarda confuso.
 
«Non sai per quanto ti ho aspettato!»
 
Wade si unisce alla sua risata.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Spider Man / Vai alla pagina dell'autore: AThousandSuns