Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Sagittarius Michele    21/02/2009    1 recensioni
"Mi chiamo Saori Kido, e frequento il secondo anno alla scuola media St. Charles. Fino a poco tempo fa la mia vita era, tutto sommato, noiosa. Ma da quando ho conosciuto "veramente" Seiya ed il professor Aiolos, mi sono ritrovata coinvolta in una serie di eventi di proporzioni colossali. Io sono Atena. E questa è la mia battaglia." la Guerra Sacra del '900 contro Ade ed i suoi spettri riscritta in versione scolastica: le peripezie di una dea inesperta e dei suoi quattro (più uno) difensori, a cavallo tra i banchi di scuola ed il mondo dei Saints. La mia prima fan fiction ^^. Qualche - leggero - OOC ^^""
Genere: Commedia, Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione: “salsa scolastica”

“Il quinto mondo del Rikudo è il mondo degli uomini, un universo instabile, in bilico tra bene e male” era con queste parole che Shaka, cavaliere d’oro della Vergine, era solito spiegare in cosa consistesse il quinto stadio dell’attacco conosciuto come “Rikudo Rinne”, le sei vie della trasmigrazione.
Puntualmente, uno dei suoi discepoli chiedeva sempre, con tono titubante “mi… mi scusi sommo Shaka, ma che cosa intende esattamente per “instabile”?”
Ogni volta, l’uomo sorrideva leggermente, e spiegava nuovamente ciò che intendeva. “Il mondo degli uomini è certamente un mondo curioso. Qui, i sentimenti, le parole, i gesti, si accavallano e si susseguono senza sosta; ognuno di essi, inesorabilmente, porta ad un mutamento più o meno profondo della struttura stessa di questo mondo, ed il mancato avvenimento di anche uno solo di questi potrebbe avere conseguenze particolarmente drastiche…”
Il discepolo di cui sopra lo guardava (come al solito) con un misto di rispetto e stupore.
“Per dirlo in modo ancora più semplice, ogni volta che siamo posti di fronte ad un bivio, l’esito della nostra scelta finirà sicuramente per avere effetti sulla vita nostra e degli altri. E poiché il cielo ha donato all’uomo possibilità infinite, infiniti sono i possibili sviluppi della storia di ciascun uomo, ed infiniti i mondi in cui essa si può sviluppare”
“Ma… ma noi come possiamo sapere quale delle nostre scelte potrà portare ad un futuro migliore?”
“Per rispondere a questa domanda, dovremo per prima cosa trattare della capacità degli uomini di manipolare il loro destino e sull’effettiva esistenza o meno di un disegno divino pronto a condizionare la nostra vita. Ma questa non è la sede più adatta per farlo, non pensi?”
E così, il discepolo ritornava la suo posto, con la testa piena di pensieri confusi sul concetto di giusto, di destino e di libero arbitrio. Infiniti bivi. Infinite possibilità. Infiniti possibili risultati in altrettanti possibili mondi. “Già… però noi possiamo solo immaginarli, questi mondi.”

Già. Immaginare. Supporre, fare congetture più o meno sensate con il pretesto di un ipotetico “se”
È qui che la nostra storia inizia. Con una supposizione, un pensiero insignificante come un battito d’ali di una farfalla. Ma, come tutti sanno, il battito d’ali di una farfalla può divenire tempesta. Ed una semplice supposizione può dare origine ad una storia lunga, complicata ed ai limiti della serietà.

Colei che è reincarnazione di Atena nel ventesimo secolo, altre sì conosciuta pubblicamente come Saori Kido, non si potrebbe certo definire una “ragazza normale”.
Aiutata da quattro (a volte cinque, a volte un po’ di più) ragazzi altrettanto straordinari e dotati di poteri oltre ogni umana possibilità, più e più volte ha combattuto per mantenere stabile l’equilibrio della Terra, salvando il Pianeta dalle ambizioni di potere delle più varie divinità e di alcuni uomini con idee di conquista mondiale un tantinello troppo ambiziose…
Vite insolite, la sua e quella dei suoi Cavalieri, di cui molte persone non sono minimamente a conoscenza, ma senza le quali il mondo sarebbe già scomparso da tempo, sotto inondazioni inarrestabili o nelle tenebre di un eclissi eterna.

E se Saori Kido fosse stata una ragazzina come tante altre? Se la mattina, prima di pensare la destino della Terra e dei suoi abitanti, la sua prima prerogativa fosse quella di correre per non arrivare in ritardo a scuola? E se i Cavalieri, come li conosciamo noi, si trovassero a vivere in un mondo per loro quasi sconosciuto, un mondo che molti definirebbero fin troppo “normale”?
È qui che inizia la nostra storia. Con Saori Kido, una studentessa come tante, ed una schiera di cavalieri alle prese con una nuova, difficile missione: vivere celandosi sotto le spoglie di ragazzi qualunque.

O quasi.

ALCUNE NOTE (DI CONTINUITY E NON):
Lo ammetto. Io sono sempre stato un fan delle storie che mescolavano Saint Seiya al genere (spesso sottovalutato) della commedia scolastica. Riflettendoci, forse questo accostamento mi è sempre piaciuto perché le due serie sembrano apparentemente inconciliabili. In ogni modo, quando iniziai a scrivere questa fanfiction avevo in mente una storia breve, una semplice ed essenziale parodia dei Cavalieri a suon di interrogazioni, risse e divise alla marinaretta. In giro per il web se ne trovano tante di storie così. Tuttavia, man mano che la stesura della fic procedeva, ho pensato di non limitarmi ad un semplice racconto a sfondo umoristico, quanto piuttosto a scrivere una versione alternativa della serie, sempre in salsa scolastica, ma con tematiche, situazioni e vicende ben più affini al mondo dei Cavalieri. Logicamente, questo porterà la serie a svilupparsi in maniera totalmente differente non solo per quello che riguarda il corso degli eventi (qui si parte subito dalla guerra contro Ade e i suoi Spettri) ma anche per quello che riguarda la crescita e la maturazione dei personaggi, Saori in primis, visto che la maggior parte della vicenda è raccontata dal suo punto di vista.
La storia è ambientata ai giorni nostri (2009?), ma ho preferito mantenere le età dei personaggi uguali a quelle della versione originale.
Attualmente, continuo ad essere convinto che la gigantesca molte di assurde spiegazioni, elaborate per rendere anche solo vagamente credibile la vicenda narrata, faccia acqua da tute le parti (-.-”) alcuni passaggi potranno apparire esageratamente forzati, ma questo è il meglio che sono riuscito ad elaborare. E per concludere nel migliore (ed ormai alquanto stereotipato) dei modi, non posso che augurarvi di divertirvi nel leggere questa fanfic, almeno quanto mi sono divertito io nello scriverla!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Sagittarius Michele