Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: vagabondspirit    21/02/2009    3 recensioni
Un diario segreto... pagine e pagine di emozioni... Quelle emozioni provate prima di incontrare te. Rileggo qualche pagina e... Un giorno...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un_giorno..._su_queste_pagine
Un giorno... su queste pagine
 
 
 
 
Ho tra le mani il mio diario.
Il primo…
Stavo sistemando la libreria e, in un angolino, ho trovato questo.
Il primo diario…
Scritto solo un po’ di tempo fa… ma sembra sia passata un’eternità da allora… adesso tutto è cambiato…
Tutto… semplicemente grazie a te.
Comincio a sfogliarlo…
A questi fogli avevo affidato i miei segreti.
Tutte quelle emozioni che volevo nascondere al mondo.
Tra queste pagine c’è la mia anima… quei frammenti di me.
Parole che potevo affidare solo a questi fogli.
Sfoglio velocemente le pagine.
Adesso quello che scrivo… tutti i miei pensieri…
Prima di scriverli… mi confido con te.
A te posso dire tutto… mi fido.
Ma prima…
Per la mente mi passa un’idea.
Ci penso ancora per un attimo… si, ti farò leggere queste pagine… voglio che tu sappia tutto di me.
Mostrarti quei miei sentimenti segreti
Credo che… per me sarà una strana emozione vederti sfogliare il mio diario…
Sarà…
Sarà come farmi spogliare da te…
Le tue dita che accarezzano un foglio dopo l’altro… il tuo sguardo che corre sulle righe…
Si, sarà emozionante… un brivido nuovo.
Voglio che tu legga queste pagine…
Qui c’è il mio passato… quei momenti senza te…
Continuo a sfogliare il diario.
Poi…
Mi soffermo su una pagina… leggo velocemente queste parole…
Queste parole erano per te.
Già allora il mio cuore ti stava aspettando.
Lui aveva la certezza di te…
 
 
 
7 Agosto 2007
 
Un giorno... chissà, magari ti prenderò per mano e con calma comincerò a raccontarti tutto quello che c’è nel mio cuore.
Magari scoprirai che tutte le mie poesie... ogni singola parola che ho scritto fino ad ora erano per te.
Un giorno... mi sveglierò e scoprirò che finalmente non sono più sola... che ci sei tu al mio fianco. Mi sveglierò e avrò la certezza che ci sarai tu ad accompagnarmi giorno dopo giorno nella vita.
Un giorno...
Si, un giorno. Posso rifiutarmi di cercarti ma non posso smettere di sperare... Sperare per la mia felicità. Voglio sperare che un giorno potrò sorridere anch’io.
Un giorno...
La solitudine amplifica i sentimenti. Nel silenzio della solitudine posso osservare il mondo che mi circonda...
Guardo tutto ciò a cui rinuncio e mi rendo conto che un semplice gesto... è un prezioso tesoro. Un sorriso, una carezza, un bacio... complici dell’amore. Gesti forse banali... che troppo spesso si danno per scontati. Oggi non bastano, si vuole... si pretende molto di più...
Ma il vero sentimento parte da qui, parte da uno sguardo, parte dalla semplicità.
Mani che si sfiorano... delicatamente... quasi per caso.
Un giorno...
Rimango in silenzio ad ascoltare i miei pensieri, ad inseguire la mia fantasia.
Rimango in silenzio e penso a te... A te... che in realtà non mi appartieni... perché sei solo frutto della mia fantasia.
Ma forse, un giorno... mi sveglierò da questo sogno e tu sarai lì, reale... non più solo una fantasia per combattere la solitudine.
 
 
 
Sorrido dopo aver riletto queste mie parole.
Sicuramente mentre scrivevo ero sul terrazzo di casa mia…
Rimanevo lì con il vento che mi accarezzava il viso e lasciavo correre i miei pensieri… liberavo l’anima dalla malinconia scrivendo tutto su questo diario.
Chissà cosa penserai tu leggendole…
Sono curiosa di vedere la tua reazione.
Il destino…
Non avrei mai creduto… non osavo sperare di poterti avere veramente nella mia vita.
Sorrido…
Chiudo il diario.
Alzo gli occhi e tu sei qui davanti a me che mi osservi incuriosita.
Ti sorrido… sorrido a te mio dolce amore.
Nella tua espressione aumenta la curiosità… e io non posso far altro che sorriderti ancora.
Ti porgo il mio diario… e ti dico che voglio che tu lo legga.
Tu lo prendi tra le mani e mi guardi un po’ stupita.
Vuoi sapere che cos’è.
Ti dico… leggilo e capirai tante cose di me… di noi…
Lo so, è una frase enigmatica… ma so che ami le sorprese e quindi non ti dirò di più… per ora.
Capirai…
 
 
 
A volte la realtà può aiutare molto la fantasia di chi scrive...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vagabondspirit