Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: tinebrella    21/02/2009    13 recensioni
Arthur&Merlin in 41 frasi.
[...]26. Forever
Nel momento in cui il drago accenna a un destino comune, Merlin pensa alle parole per sempre, e non è così sicuro di volerle associare a quell'arrogante di Arthur Pendragon.[...]
[Spoiler riguardanti tutta la serie, inclusa l'ultima puntata]
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1sentence

Why do I keep counting?
~ Arthur&Merlin in 41 frasi

 

01. Comfort (comodità, benessere)

Merlin è sempre stato un ragazzo umile e di poche pretese: dopo tanti anni passati a dormire sulla dura pietra o all'aperto, la modesta sistemazione offertagli da Gaius gli è sembrata principesca; ma è stato solo dopo aver provato il sontuoso letto di Arthur, che ha capito davvero il significato della parola comfort.

02. Kiss (bacio)

Il primo contatto con le labbra di Arthur c'è stato dopo il tentato affogamento del principe da parte di Sophia, e nei fatti si è trattato di respirazione bocca a bocca; tuttavia, Merlin non scambierebbe quel primo bacio con nessuno dei successivi.

03. Soft (morbido)

Arthur, finalmente, si decide a spingerlo con urgenza sul letto, dopo settimane e settimane di tensione sessuale repressa; molto stupidamente, la prima cosa che Merlin pensa è 'morbido!'.

04. Pain (dolore)

Merlin farebbe di tutto per evitare al principe ogni sofferenza; tuttavia, spesso non può permetterselo, perché proteggerlo in certi casi significherebbe farsi scoprire; e poi diciamocelo, lui l'aveva avvertito che quel ramo gli sembrava poco sicuro.

05. Potatoes (patate)

Peccato che le patate non fossero ancora state importate dall'America, ai tempi di Camelot, perché altrimenti Merlin le avrebbe di certo messe nello spezzatino di ratto e forse Arthur non si sarebbe lamentato poi così tanto della sua pessima cucina.

06. Rain (pioggia)

Gaius e Arthur sono vivi, Hunith è guarita e Merlin stesso ha avuto salva la vita; ha rischiato di perdere sua madre e persino quello che è arrivato a considerare come un padre, per salvare il principe; se l'avesse saputo, avrebbe comunque chiesto l'aiuto di Nimueh? - lascia che la pioggia gli bagni il viso, e conclude che in ogni caso tutto è finito bene.

07. Chocolate (cioccolato)

Ha gli occhi dolci e i capelli color cioccolato fondente - pensa Merlin mentre parla con Gwen, in un vano tentativo di convincersi che Arthur sia solo un'eccezione, e che a lui in realtà piacciano le donne.

08. Happiness (felicità)

Rivelare ad Arthur le sue doti magiche ed essere accettato per quello che è, ecco, quello lo renderebbe felice più di quanto già non lo sia; ma Merlin si dice che prima di confessargli la sua vera natura, dovrà accertarsi che il principe sia pronto - la verità è che ha una paura tremenda di perdere tutto, quindi si gode la sua felicità e non sa se augurarsi di non essere mai costretto a una tale confessione.

09. King (re)

Il destino di Merlin è di proteggere Arthur, affinché un giorno possa salire al trono e governare Camelot; essere re comporta privilegi e obblighi in egual misura e tra questi ultimi rientra il dovere di mettere al mondo un erede: Merlin questo lo sa, e non può fare a meno di pensare che, tutto sommato, Uther non sia poi malaccio, come sovrano.

10. Ears (orecchie)

Merlin ha sempre odiato le proprie orecchie, finché una sera, Arthur, non ne ha mordicchiato i lobi.

11. Name (nome)

« Ma sei sordo, Merlin? E' la terza volta che ti chiamo e non rispondi! » No, Merlin ci sente benissimo, è solo che adora il modo in cui il principe pronuncia il suo nome, calcando sulla prima sillaba e scivolando veloce sulla seconda, scoprendo leggermente i canini.

12. Sensual (sensuale)

Ha un corpo che ispira il peccato e delle movenze maledettamente sensuali - pensa Arthur mentre osserva Morgana, in un vano tentativo di convincersi che Merlin sia solo un'eccezione, e che a lui in realtà piacciano le donne.

13. Death (morte)

Merlin sente il respiro di Arthur tornare a poco a poco regolare e prova un tale senso di completezza e benessere che se la Morte, in questo momento, venisse a reclamarlo, non esiterebbe a seguirla; poi la mano del principe torna a sfiorargli la coscia e Merlin dice mentalmente alla Signora di affilare la falce, nel frattempo, perché ne avranno ancora per un po'.

14. Sex (sesso)

« Avanti, Merlin! Vuoi dirmi che non hai ancora assaporato i piaceri della carne? » Merlin arrossisce ed evita di incrociare lo sguardo con l'altro; quando rialza gli occhi, Arthur ha smesso di ridere e lo sta fissando con espressione famelica - e il mago intuisce che il principe sta cavallerescamente pensando di porre fine al suo digiuno.

15. Touch (tocco, contatto)

Ogni volta che si sfiorano accidentalmente, si ritraggono quasi temessero di potersi ferire - e Merlin inizia a credere che non sia un timore tanto lontano dalla realtà.

16. Weakness (debolezza)

Arthur è un guerriero valoroso, e la forza di un guerriero valoroso risiede anche nella conoscenza delle proprie debolezze; eppure, da quando ha incontrato Merlin, ha scoperto di averne qualcuna in più di quante ne vorrebbe ammettere.

17. Tears (lacrime)

Arthur vede volti scavati, e bambini con le lacrime agli occhi ovunque si volti - e se fosse davvero tutta colpa sua? - riempirà quelle pance e asciugherà quegli occhi, si ripromette, anche se questo vorrà dire dar ragione a quel cretino di Merlin e cercare il buffone degli unicorni in capo al mondo.

18. Speed (velocità)

« Più veloce » mormora Arthur, mentre Merlin tocca argomenti delicati.

19. Wind (vento)

Il vento ulula nei corridoi del castello, porte e finestre sbattono e improvvisamente la candela sul tavolo si spegne, lasciandoli a un buio che odora di pericolo - Merlin si affretta a riaccenderla ed entrambi sospirano di sollievo, senza capire però da cosa si sentano sollevati.

20. Freedom (libertà)

Merlin si spinge troppo in là con le parole, e quando ormai è tardi per ritrattare si rende conto che senza la magia sarà un po' difficile battere il principe; tira un pugno velleitario e si ritrova con il braccio dietro la schiena e il fiato di Arthur sul collo - ah, ma un giorno sarà libero di mostrare la sua vera natura e allora gliela farà vedere, a quell'idiota arrogante!

21. Life (vita)

Ha salvato la vita al principe trentasette volte, trentotto considerando lo spiacevole incidente con la faina; certi giorni Merlin crede di averne abbastanza, poi pensa ad Arthur, al suo destino, al loro destino, e spera semplicemente di non fallire la trentanovesima.

22. Jealousy (gelosia)

Lancelot lo colpisce a una spalla e Arthur, con la coda dell'occhio, vede Merlin esultare - da che parte sta quell'idiota? - si domanda, per poi accanirsi sull'avversario.

23. Hands (mani)

« Mi vuoi dare una mano o no, Merlin? » il principe deve ancora vestirsi, e indossare l'abito da cerimonia presenta sempre notevoli difficoltà pratiche; Merlin osserva incantato il fisico statuario di Arthur - e di mani ce ne metterebbe volentieri due.

24. Taste (sapore)

Merlin si chiede se l'Acqua della Vita avesse lo stesso sapore delle foglie di Mortaeus.

25. Devotion (devozione)

Gwen scruta Merlin mentre prepara il principe a un combattimento - gli aggiusta la cotta di maglia, allaccia meglio una fibbia, tira con decisione una cinghia troppo lenta - indugia sul corpo di Arthur quasi fosse un tempio, nota turbata, indecisa se liquidare il tutto come la semplice devozione di un servo verso il suo padrone.

26. Forever (per sempre)

Nel momento in cui il drago accenna a un destino comune, Merlin pensa alle parole per sempre, e non è così sicuro di volerle associare a quell'arrogante di Arthur Pendragon.

27. Blood (sangue)

« Sangue » mormora incredulo, ritraendo la mano dal corpo esanime del principe - Merlin vede il destino sfilacciarsi davanti ai suoi occhi, e il per sempre scivolare nel mai più.

28. Sickness (malattia)

« Merlin, sei sicuro di stare bene? » Gaius osserva preoccupato le occhiaie del suo protetto, « Dormi male, nell'ultimo periodo? Vuoi che ti prepari un sonnifero? » - Merlin arrossisce e fa di no con la testa, sprofondando in un imbarazzo che il guaritore non riesce a spiegarsi.

29. Melody (melodia)

Arthur gli offre il braccio con espressione solenne, come Merlin gli ha visto più volte fare nelle cerimonie ufficiali, con Morgana; vi si aggrappa con gratitudine, e tornano verso il castello tragicamente ubriachi, intonando canzoni dalle parole irripetibili.

30. Star (stella)

« Arthur, una stella cadente, guarda! » il principe neanche si volta verso il punto indicato da Merlin e sbuffa: « Vorrei tanto, tanto avere un servo meno stupido. »

31. Home (casa)

Uther pesta rumorosamente i piedi per l'ennesimo ordine disatteso da suo figlio, Gaius prepara l'ennesimo sonnifero per Morgana (che ha avuto l'ennesimo incubo) e Merlin si è guadagnato l'ennesimo momento di celebrità, alla gogna - casa dolce casa, si sorprende a pensare, poco prima che un ortaggio particolarmente marcio gli copra la visuale della splendida Camelot.

32. Confusion (confusione)

Arthur blatera di Gwen, di fiori e di amore: Uther sembra abboccare all'amo e Gaius si mostra palesemente sollevato; tuttavia, il principe sa benissimo che tra il suo servo e l'ancella di Morgana non c'è altro che una sincera amicizia, e Merlin non capisce a che gioco stia giocando.

33. Fear (paura)

Il drago agisce unicamente per i propri scopi, di questo ormai è consapevole; in passato, però, l'aiuto dell'egoistica creatura si è rivelato fondamentale, e Merlin ha paura che la propria magia non sia ancora abbastanza potente da consentirgli di cavarsela da solo, considerando la naturale propensione del principe a mettersi nei guai.

34. Lightning/Thunder (saetta/tuono)

Lo sguardo di Uther saetta dall'uno all'altro- suo figlio ha di nuovo mancato di adempiere ai suoi doveri, quella mattina, perché inspiegabilmente trattenuto dal suo servo - « Alla gogna! Tutti e due! », tuona: Arthur e Merlin si allontanano alla svelta, celando l'ilarità dietro un'espressione contrita.

35. Bonds (legami)

Arthur assicura i polsi di Merlin alla testiera del letto con una corda, sorridendo ferino - che il drago si riferisse a questo, quando parlava di legami?

36. Honor (onore)

Arthur giura sul suo onore di non avere intenzioni onorevoli nei confronti di Merlin - e quindi onora il suo giuramento immantinente, spingendo il suo servo sul letto senza tante cerimonie.

37. Bias (pregiudizio)

« Lady Morgana è molto bella questa sera, non è vero? » butta lì Gwen, « Non le avete tolto gli occhi di dosso per un istante. » Merlin evita di farle notare chi sia l'accompagnatore di Lady Morgana, e annuisce tentando di sembrare convincente.

38. Gift (dono)

Merlin deve avere qualche dono particolare, medita Arthur: da quando è giunto a Camelot gli ha salvato la vita diverse volte, e molte situazioni di pericolo si sono risolte positivamente, anche quando il suo servo se n'è stato semplicemente a guardare senza muovere un dito - ed è pure modesto, per di più: quando ha sfiorato la questione, per caso, Merlin è arrossito fino alle orecchie e ha borbottato qualcosa sulla fortuna, cambiando subito argomento.

39. Smile (sorriso)

« Devo ricordarvi che i desideri espressi ad alta voce non vengono esauditi, Sire. » replica Merlin sarcastico; Arthur sorride sornione, e gli stropiccia un po' la faccia con i piedi nudi.

40. Innocence (innocenza)

« Merlin, questa notte non eri nella tua stanza. » e quella di Gaius non è una domanda; « Ah sì? » replica il giovane mago con innocenza, e cercando di guadagnare l'uscita rovescia quattro libri, due alambicchi e una sedia.

47. Moon (luna)

« C'è la luna piena. » bisbiglia un Merlin dall'umore insolitamente malinconico; Arthur ulula, ringhia mettendo in mostra i canini appuntiti e con un balzo è addosso al mago, che si lascia giocosamente mordere il collo da quell'imbecille mannaro del suo principe.

***

Note:
Questa fanfiction è ispirata al set Alpha della Writing Community 1sentence.
07. Il cioccolato non era stato ancora importato dall'America, ma me l'ero già cavata con Patate, quindi mi sono concessa una licenza poetica, diciamo così. xD
09. Il prompt #09 del set Alpha sarebbe stato Telephone, ma per ovvi motivi l'ho sostituito, prendendo il nono prompt del set Epsilon, King.
36. Sostituito Market con Honor, prompt #23 del set Delta - perché sì. ùù
37. Il prompt #37 del set Alpha è Technology, ma ho preferito sostituirlo: Bias è il prompt #13 del set Beta.
In origine i prompts erano 50, ma alcuni degli ultimi non mi ispiravano e quindi mi sono fermata a 41, perché è un numero fiQo. ùù
Secondo me le frasi vanno un po' in calando, dato che alla fine le parole proposte mi avevano decisamente stancato. Ho scelto comunque lasciarle nello stesso ordine in cui le ho scritte.
Lo spiacevole incidente con la faina me lo sono palesemente inventato. xD
Why do I keep counting? è il titolo di una canzone dei The Killers. <3
Beta-readers: Chiara, Lè, Marta. (L)
Grazie a chi ha letto, commentato, messo tra i preferiti Oh!Oh! Malediction! :3333
Val
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella