Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    29/10/2015    1 recensioni
La storia di Esperanza, la figlia di Maria e Martin, vista dal punto di vista della bambina stessa.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Candela Mendizábal, Maria Castaņeda, Martin Castro, Nuovo personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo zio Conrado.

 

Il mio grande problema č che sono piccola e mi addormento sempre proprio quando in casa accadono le cose pių interessanti. Oggi per esempio stavo dormendo con il sorriso sulle labbra e sono arrivate la nonna Emilia e la zia Mariana con l'album con le mie foto, quelle che mi ha regalato il nonno Alfonso. Io sorridevo perché stavo sognando di essere pių grande , di saper camminare , parlare e di correre in un grande prato pieno di mucche e pecorelle colorate. Ad un certo punto avevo anche incontrato una casa tutta fatta di zucchero, come quella della favola che mi racconta la mamma , e visto che ormai avevo i dentini, potevo anche mangiarla.

Perō mentre sognavo tutto questo gli altri guardavano le foto e posso raccontarvi quello che č successo solo perché ho ascoltato la mamma mentre riferiva ogni dettaglio al mio papā.

Nelle foto sono bellissima e la zia Mariana e la mamma sono rimaste a bocca aperta mentre le vedevano. La zia soffre perché mentre la signora cattiva cattiva pende dalla bocca di Bernarda, la sua cugina, della mia mamma, che ha visto crescere e che ha cresciuto , non si cura. Alla mia mamma perō non interessa perché ha me e il mio papā e non solo nelle foto.

In famiglia č successa un'altra cosa bellissima: lo zio Conrado č uscito dal carcere e ho potuto conoscerlo, quando la zia lo ha condotto a casa nostra per la cena. Non solo mi ha conosciuto ma la prima cosa che ha fatto, quando la mamma ci ha presentati č stata prendermi in braccio e dirmi, con il tono in cui si parla ai bambini grandi: “Incantato di conoscerti, Esperanza. Sono Conrado”.

Tutto ciō mi ha fatto molto piacere ed inoltre trovo che lo zio sia proprio un bell'uomo, non bello come il mio papā ma quasi. Ha i capelli ricci e ribelli, gli occhi neri e un bellissimo sorriso, nonostante sorrida poco. Con me č stato dolcissimo e tutti si sono stupiti davanti ad un uomo in apparenza tanto duro, che mostrava tanta delicatezza con una neonata.

Mentre ero nella carrozzina tutti hanno cenato ed io ho sentito lo zio Conrado dire che non desiderava fermarsi a dormire con noi al Jaral e che era pieno di rabbia verso Hevaristo ed Humberto, i due individui che lo hanno incastrato e falsamente accusato di un incidente con una diga, costato la vita ad otto persone. Il problema č sorto quando quei signori che avevano fatto del male allo zio sono stati trovati morti. Per un attimo la zia e anche il papā hanno pensato che potesse essere stato proprio il mio zietto ad ucciderli. Dico io, ma non hanno visto quanto č dolce lo zio Conrado? Papā e zia sono stati fortunati ad innamorarsi di due persone meravigliose come la mia mamma e Conrado.

Non so perché ma in questo paese succedono cose molto strane ed io mi sento spiata. Anche la mamma ha la stessa sensazione. Mi sento come se qualcosa di brutto stesse per accaderci.

Vostra

Esperanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables