Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladyoftherainbow    30/10/2015    5 recensioni
Percy ha la stupida idea (o fenomenale?) di lasciare carta bianca a Nico per il costume di Halloween.
[PERNICO] [734]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Annabeth Chase, Nico di Angelo, Percy Jackson, Piper McLean
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'My boyfriend is a NERD'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE PECCHE DI AVERE UN FANBOY PER FIDANZATO-4


Percy si guardò intorno, preoccupato. Erano già le 8 di sera, e la maggior parte degli altri ragazzi erano pronti per andare a fare dolcetto scherzetto con gli altri mortali, ma Nico ancora non si trovava.

Né Nico, ne il costume di Percy. Nico lo aveva pregato e strapregato di avere la possibilità di scegliere il costume di Percy per lui, e davanti agli occhi da cucciolo di Nico, il figlio di Poseidone non aveva saputo dire di no.

Piper gli si avvicinò all’improvviso, uno scaltro e sorpreso sorriso sulle labbra. “Caspita, Jackson. Sei un fidanzato fenomenale.” Disse la ragazza, battendogli una mano sulla spalla.

Percy la guardò confuso. “Di cosa stai parlando?” chiese, controllando l’orologio per la decima volta.

Piper gli diede una gomitata. “Non fare l’ottuso! Ho sentito che hai deciso di andare ad Halloween in coppia con Nico!”

Percy era ancora più confuso di prima. “E in che modo questo mi renderebbe un fidanzato fantastico?” chiese.

Prima che Piper potesse rispondergli, Annabeth si incamminò a passo di marcia verso di lui. “Percy Jackson!” strillò la bionda.

Sia Piper che Percy fecero un passo indietro, mentre Annabeth si posizionava davanti a loro, mani incrociate sul petto. Percy rivolse uno sguardo terrorizzato a Piper, prima di girarsi verso di Annabeth. La figlia di Afrodite invece che impaurita sembrava stranamente… orgogliosa.

“Annabeth, qualsiasi cosa abbia fatto, giuro non era mia intenzione offenderti.” Cominciò Percy, alzando le mani in sconfitta.

Annabeth scosse la testa, i suoi occhi che sembravano una tempesta in corso. Gli puntò un dito sul petto. “Come osi, Percy, andare in giro con Nico vestito da Drarry?” chiese, inviperita.

Percy la guardò confuso. “Che cos’è… che cos’è una Drarry?”

Piper ormai sorrideva da un orecchio all’altro, mentre Annabeth continuava a strillare. “Cos’è una Drarry? Una Drarry è la mia NOTP! È la cosa più brutta che sia mai passata su questo mondo! La Drarry è una sventura!”

Finalmente qualcosa cliccò nella mente di Percy. “Oh! Non è quello di Harry Potter?”

Piper lo guardò sorpresa. “Incredibile. Nico sta facendo davvero un bel effetto su di te.” La figlia di Afrodite si volse poi verso Annabeth. “In quanto a te, Chase. La Drarry è una buona cosa, okay? Buona e giustificata. Non venire a coprire di schifezza la Drarry mentre tu vai ancora in giro a shippare Dramione.”

Percy guardò, in terrore come il viso di Annabeth si contorse in rabbia. “La Dramione è l’unica cosa pura di questo mondo! Ma non mi aspetto che tu capisca… stupida Romione shipper.”

Percy avrebbe voluto svignarsela lì per lì. Non aveva idea di cosa le ragazze stessero discutendo, ma aveva a che fare con Harry Potter. E sapeva che entrambe odiavano quando qualcuno osava criticare una loro opinione su un libro.

Fu per questo che non esitò a correre via quando vide il volto di Nico sbucare dalla cabina di Ade e fargli cenno di avvicinarsi.

“Scusate, Nico mi chiama.” Fece, allontanandosi da lì prima che le ragazze potessero dire qualcos’altro. Piper e Annabeth sembravano troppo impegnate per ascoltarlo.

Percy entrò nella cabina di Ade, e chiuse la porta dietro di se, prima di guardarsi intorno.

Jason e Will erano seduti sul letto di Nico, entrambi un’espressione angelica sul volto, mentre Nico si spettinava i capelli ed inforcava un paio di occhiali.

“Perché abbiamo due stupidi biondi nella tua stanza, Neeks?” chiese Percy, leggermente geloso.

Nico gli sorrise, abbracciandolo. “Sono solo qui per aiutarci.” Spiegò dolcemente.

Il fatto che non disse nulla riguardo ad essere stato chiamato Neeks, e il suo tono di voce, fece insospettire Percy. Guardò il più giovane per qualche secondo, i prodotti per capelli che Jason e Will avevano in mano e le bacchette e vari capi d’abbigliamento per maghi sparsi per terra.

“No! Non esiste!” disse, i suoi occhi spalancati in orrore. “Vuoi vestirmi come il tipo biondo di Harry Potter, Marco Dalfoy!” disse in terrore.

Nico roteò gli occhi. “Primo, si chiama Draco Malfoy. Secondo, “ e qui fece gli occhi da cucciolo. “Non lo vuoi fare per me?”

 

***

“Ahahaha, Jackson, sembri il cosplay biondo di Harry Potter senza occhiali, altro che Draco Malfoy!”

“Taci, Solace.” Disse Percy irritato, cercando di schivare le occhiatacce di Annabeth, e gli sguardi adoranti di Jason e Piper, che continuavano a ripetere “La mia OTP, pernico forever!” e “La Drarry sono così carucci!”.

Ma per il sorriso di Nico, questo era altro.

AUTRICE
EEEHI! *fa ciao con la mano* dopo quattro mesi, sono tornata sul sito! vi sono mancata?
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ladyoftherainbow