Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Ricorda la storia  |       
Autore: opheliagrimm    30/10/2015    7 recensioni
TMNT apnea
ISCRIZIONI CHIUSE. I partecipanti sono tenuti ad inviarmi le loro fic entro il 10 c.m. RISULTATI PUBBLICATI ENTRO IL 14 c.m.
Mini concorso tra le fic, per quelli veri e propri visitare il forum di EFP.
Regolamento all'interno del primo capitolo.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TMNT apnea

Direi che sarebbe più esatto motivare questa mia iniziativa.
Sono un giudice di scrittura studentesca, al liceo classico 
in cui studio.
I concorsi veri e propri si trovano sul forum di EFP che vi consiglio di visitare se volete parteciparvi: alcuni sono davvero interessanti. Questo sarà più una diciamo "gara secondaria" per valutarvi con gli/le altri scrittori/rici di questa sezione.
Il motivo per cui ho cominciato su questa sezione ad indire questi piccoli concorsi è abbastanza banale: trovo che in queste fic ci siano talvolta buone potenzialità, ma spesso una cattiva forma. Per cui trovo sarebbe d'aiuto ai vari autori partecipare, anche per ricevere consigli sulla sintassi. Non fraintendete, non penso di essere superiore agli altri autori o cosa, solo ho esperienza in questo campo e Ophelia significa aiuto in greco.
Tutto qui.

Dunque, nonostante sia un concorso secondario vigono alcune regole:

  • Non ci sono limitazioni sui contenuti di ciò che vorrete inviarmi, potete mandarmi un capitolo di una vostra fic (che verrà classificato come oneshot), una drabble, una songfic... Non ci sono restrizioni nemmeno sui ratings o sui tipi di coppia. 
  • Le informazioni riguardanti la storia partecipante (genere, ratings, avvertimenti ecc.) dovranno essere citate in cima al documento, mentre il tipo di storia (oneshot, flashfic, drabble) andrà specificato alla fine del documento. Nel caso si tratti di una drabble andranno specificate il numero di parole. Informo che per me valgono come drabble le storie fino a 110 parole invece che 100 ed accetto double drabble (200/210 parole).
  • La serie a cui fa riferimento la storia deve essere inserita fra le informazioni generali ad inizio documento.
  • In caso di presenza di OCs, dovranno venirne specificate le relazioni con i personaggi della serie, il nome e il cognome.  
  • Se la storia partecipante è una songfic andrà citato il nome della canzone ad inizio documento con le informazioni generali. 
  • Accetto una sola fic a persona.
I risultati verranno pubblicati su questo stesso documento, nel prossimo "capitolo", con un margine massimo di una settimana.
Le fic che arriveranno sul podio, 1^ 2^ e 3^, saranno accompagnate dalle motivazioni della loro classificazione.
Ci saranno, inoltre, altri piccole nomine che citerò di seguito:
  • Migliore protagonista
  • Migliore caratterizzazione dei personaggi
  • Migliore ambientazione
  • Migliore OC (nel caso ne appaia uno)
Questi titoli non avranno una classifica ma verranno assegnati ad una sola fic tra quelle inviate. Anche questi titoli saranno accompagnati dalle varie motivazioni.
Per messaggio privato invierò anche gli eventuali errori grammaticali o di sintassitrovati; per gli altri classificati sarà possibile richiedere le motivazioni della loro posizione nella graduatoria per messaggio privato.

Quindi, se volete partecipare, dovrete inserire il vostro username e il titolo della fic che invierete nelle recensioni, e al mio OK, potrete spedirmi le storie.


In bocca al lupo a tutti!



opheliagrimm



TMNT apnea












   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: opheliagrimm