Serie TV > Hawaii Five-0
Segui la storia  |       
Autore: flightfree    31/10/2015    0 recensioni
Storia che segue i fatti avvenuti in "Ohana". I Five-0 si ritrovano in un caso che ha tutte le caratteristiche di un enigma a camera chiusa, mentre Kono impara piano piano a gestire Akemi.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kono Kalakaua, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ohana'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Akemi aveva riempito le lavagne trasparenti di Max con un’intricatissima mappa concettuale. Quando McGarrett e Danny entrarono nello studio, la ragazza stava piegando al medico legale la sua teoria. Chin la guardava perplesso, come aveva guardato perplesso Adam anni prima. -Allora, vuoi spiegarci che succede?-, domandò Steve a Kono. -Non lo chiedete a me, lei sa-. A quel punto tutti i Five-0 si girarono verso Akemi, che continuò tranquillamente il suo discorso con Max. -Penso che dovremmo interpellare anche loro nella nostra conversazione-, fece notare il medico legale. -E cosa te lo fa credere?-, domandò la ragazza seriamente incuriosita. -Ci stanno guardando-. -Non capisco-. -È complicato-. Chin scosse la testa, pensando a tutte le volte che sua cugina avrebbe dovuto fare i conti con il disturbo di Akemi. -Devo spiegarvi?-, chiese allora lei agli altri. -Sì, per piacere-, rispose Danny. -Non è un omicidio atto da un primate, bensì un suicidio assistito artatamente organizzato per emulare il clima del romanzo di Edgar Allan Poe-. McGarrett alzò un sopracciglio. -Questo vuol dire che non ha capito bene-, spiegò Max. -Devi rispiegarlo in termini più semplici-. Akemi guardò in direzione di Kono, che annuì. Quello lo capiva, sapete che se qualcuno annuiva voleva dire che era d’accordo. -Allora, partiamo dall’inizio. Valerie Kogan ha un amico, o un amica che indossa scarpe da uomo. Comunque, questo amico ha bisogno di soldi, e Valerie vuole morire. Non è che vuole morire perché è depressa, vuole morire perché ha un disturbo istrionico di personalità. Ha anche una grande passione per l’autore ottocentesco e le due cose insieme la spingono ad elaborare un complesso piano per simulare la scena di morte del suo romanzo preferito-. Mentre lei riprendeva fiato, Max scoprì il cadavere della donna. -Suddetto piano consisteva nel farsi farsi infliggere ferite non particolarmente debilitanti dal già citato amico, al quale aveva intestato il testamento, e successivamente assumere un veleno. Ciò le dava il tempo di chiudere la porta per ricreare le condizioni del libro-. Max a questo punto prese la parola un po' imbarazzato. -Dalle analisi tossicologiche non è emersa alcuna traccia significativa di sostanze nocive, ma, come giustamente mi ha fatto notare Akemi, la vittima potrebbe aver ingerito grosse quantità di formaldeide, che ne avrebbe rallentato la decomposizione. Ciò vorrebbe dire che in realtà Valerie è morta da molto più di quel che crediamo, dando tempo alle tossine di disperdersi-. Danny si grattò il capo. -Quindi?-, chiese. -Quindi Valerie Kogan si è suicidata per stare al centro dell’attenzione facendosi aiutare da un suo amico che ore ha tutti i suoi soldi, non che ne avesse molti-.

Mentre uscivano dall'obitorio, Danny si avvicinò a Kono. -Avevi detto che mi dovevi parlare. Cosa c'è?-, domandò. Alla donna si illuminò il volto. Chiamò sua figlia, che stava ancora discutendo con Max. -Akemi, dì a Danny quello che mi hai detto stamattina-. La ragazza si avvicinò. -Charlie è salvo. Ho trovato una cura definitiva-.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: flightfree